Jump to content

Prezzo AdBlue

Guru
 Share

Recommended Posts

Vedo che questo additivo ha i costi più disparati. Ne ho appena comprato una tanichetta da 10 litri dal benzinaio, l'ho pagata 25€ ma mi va bene perché me l'ha fatturata. Su eBay i costi sono i più diversi. Un altro benzinaio ha un fusto da mille litri e la vende sfusa a 1€ al litro. La qualità è sempre quella?

• Moderators

@Guru Più tardi potrò dirti con esattezza quanto lo abbia pagato al litro in concessionaria compreso il costo della prestazione d'opera ( utilizzo di attrezzatura specifica computerizzata)

Armando Sanna

@Guru

dipende dalla marca Yara; BASF, Brenntag, Greenchem...

Ognuna ha sue caratteristiche, rammenta che il costo dell'involucro incide molto, io quando lo facevo sule mie auto di proprietà preferivo Yara alla pompa , soprattutto su autostrada il costo era di circa 0,70 €/lt in questo periodo è molto aumentato...  

Ora non mi preoccupo più, ho un'auto in leasing vado dalla concessionaria e loro rabboccano 😄

• Moderators

@Collegatiper se il livello di Adblue dovesse attestarsi al di sotto del limite previsto, la centralina impedisce l'avviamento.

Non so se per tutti i marchi, ma Audi prevede questa configurazione di fabbrica.

2 ore fa, paolosances ha scritto:

se il livello di Adblue dovesse attestarsi al di sotto del limite previsto, la centralina impedisce l'avviamento.

Non so se per tutti i marchi, ma Audi prevede questa configurazione di fabbrica.

Lo so, stavo scherzando… mi chiedevo cosa succede aggiungendo acqua. Chissà se se ne accorge 😂😂😂😂

Nella azienda dove lavoro lo acquistiamo a cubi da 1000 L e da ottobre o giù di lì il prezzo è revisionato settimanalmente. All'ultima fornitura stava a 0,74 €/l  (produttore Azotal). è più che raddoppiato da quest'estate, direi quasi triplicato. 

Oggi cambio olio e filtro, filtro clima  e spazzole in BMW : 470 Euro. Gli ho detto che non mi fermavo a pranzo, ha sorriso e mi ha fatto 370. Spero mi abbiano rabboccato l'AD ( io effettivamente non l' ho mai aggiunto!).

7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se te lo rabboccano è in fattura.

Ho controllato sia in questa fattura che nelle precedenti : nulla. Però, di fatto, non l'ho mai aggiunto. Secondo me, lo aggiungono di default nei tagliandi e, avendone fatti 4 in 45 mila km (3 piccoli e uno grande), me lo hanno aggiunto di default, altrimenti non è possibile.

3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Strano che nei tagliandi non lo fatturino. Non riconosco più BMW! 😂😂😂

Ma figurati!  Facciamo due conti : ieri mi hanno sostituito 5 kg d'olio. Il Castrol, comprato a bidoni, lo paghi 5/6 Euro lt, ma forse anche meno. Filtro olio e abitacolo, 20 Euro cad, tergicristalli altri 20/25.  90 Euro di materiale, ma son generoso. Me ne hanno fatturati 370 perchè gli ho gentilmente riso in faccia al preventivo di 470 altrimenti fatturavano senza paranoia il prezzo pieno. Dici che non ci stanno 6/7 litri di "pisciazza"?  Forse no, hai ragione, che la fialetta del lavavetri da 30 ml me l'hanno fatturata a 2,70.

Scherzi a parte : io non ho mai aggiunto AD Blue., ma vado sempre in concessionaria. Secondo me, l' hanno aggiunta loro, altrimenti a 45 mila km non si spiega.