ildoria76 Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Tra le Forte III e IV c'è un miglioramento maggiore rispetto alle CW, non lo dico solo io ma persone molto più autorevoli di me...quindi forse il pretesto per fare l'upgrade sulle Fortè c'è. E a dirla tutta se si vuole intraprendere questa strada, direi che l'opera perfetta sarebbe compiuta facendo anche un rewiring del cablaggio interno dal crossover agli altoparlanti...con dei cavi migliori e soprattutto differenziando le sezioni per TW, medio e Woofer eliminando anche tutti i faston a favore della saldatura diretta... (io ho cambiato anche i binding post) Su questo tipo di upgrade per quel che vale posso garantire io sui miglioramenti...ed aggiungo che da alcune settimane ho differenziato in biwiring anche i cavi per le BF che HF...sia per diametro del cavo che per tipologia del rame. Risultato per me...quasi la pace dei sensi per le mie Fortè IV, ora mi rimane solo il tarlo di upgradare i cross over, ma qui ci sto meditando bene perchè non è uno scherzo ed ho bisogno di qualcuno che sa bene questo mestiere. Ovviamente tutte le modifiche che ho effettuato e che effettuerò ancora, saranno perfettamente retro compatibili con la possibilità di rimettere tutto esattamente come in originale. Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/376/#findComment-1773171 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
istruzioni importanti sulla discussione
Raccomandato da Admin
0 reazioni
Vai a questo messaggio