niar67 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @Collegatiper Cosa dice A.R. delle Heresy lV?vedo dai grafici di distorsione che le misure per la lV partono da poco sotto i 40hz mentre la lll poco sopra i 50hz,dal punto di vista sonore c'è effettivamente all'ascolto un miglioramento percepibile della risposta in basso? Saluti Andrea
raf_04 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @cinghio Piero ma tu non eri passato alle La Scala? come mai sei tornato alle Cornwall?
zagor333 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Il 10/8/2023 at 09:10, FD_MC ha scritto: Non hai preso in considerazione le Forte (3 o 4 Sì, avevo preso in considerazione le Fortè iii, che conosco abbastanza bene per averle ascoltate più di una volta a casa di un mio caro amico che le pilota con un integrato MA8900. Però alla fine ho preferito per rapporto qualità/prezzo/dimensioni le H3. Se cambierò le H3 sarà solo per le CW (o potendo, la Scala).
Membro_0020 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 6 ore fa, niar67 ha scritto: Cosa dice A.R. delle Heresy lV?vedo dai grafici di distorsione che le misure per la lV partono da poco sotto i 40hz mentre la lll poco sopra i 50hz,dal punto di vista sonore c'è effettivamente all'ascolto un miglioramento percepibile della risposta in basso? Saluti Andrea Ecco cosa dicono del basso. Per la mia esperienza è un po’ più esteso nelle 4 che nelle 3 ma sempre bello veloce, non “devastato” da un reflex fatto male.
Membro_0020 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 8 ore fa, ilmisuratore ha scritto: 18 ore fa, Collegatiper ha scritto: Cosa ne pensi invece dei grafici di TND sempre di AR?? “Dicono poco” ed “a volte cose fuorvianti” anche questi secondo te? Oppure sono da tenere in considerazione a tuo parere? La TND è una buona tecnica, ma bisognerebbe affidarsi fino ad una parte di banda dello spettro Su forum di FC c’è un’affermazione circa la maggiore distorsione in “gamma media” delle Heresy4 rispetto alle Heresy3. Cosa ne pensi/pensate di tale affermazione alla luce delle TND ??? A colori le 4 , in bianco e nero le 3.
cinghio Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @raf_04 avevo CW 3 vendute per prendere la scala, dopo qualche mese le ho date ad un amico che le voleva dandomi le sue CW4 perché se volevo tenere le la scala avrei dovuto rivedere l’amplificazione e anche il cablaggio visto che attualmente ho tutto in bilanciato, difficilmente i valvolari usano gli XRL . comunque non è escluso che le riprenda.. lui non riesce a governarle
mla Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 2 minuti fa, cinghio ha scritto: difficilmente i valvolari usano gli XRL I Primaluna EVO400 valvolari puri li hanno. 1
ilmisuratore Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @Collegatiper Quando vedo queste risalite repentine non riesco a discernere se frutto di un errore o che realmente si manifesta questo fenomeno In generale con il rumore rosa non dovrebbero manifestarsi, vale a dire, ci dovrebbe essere un andamento meno tortuoso Per togliere i dubbi si dovrebbero effettuare delle rilevazioni con la medesima SPL, ma usando i multitoni Con questi ultimi non c'è il problema delle bande laterali in quanto si può visualizzare la misura in real time sotto lo stesso clock, quindi senza una doppia acquisizione relativa al primo e secondo file i quali poi andrebbero "assemblati"
raf_04 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 1 ora fa, cinghio ha scritto: lui non riesce a governarle Se diventa un problema dalle a me che cerco di governarle io A parte gli scherzi, penso che nel mio ambiente le La Scala possano adattarsi meglio rispetto alle Cornwall
beatleman Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Poi verró lapidato, ma estremizzando per me le Cornwall sono le Heritage meno riuscite per via della legatura fra le vie superiori ed il basso. Perdonatemi ma ho sempre avuto questa impressione 🫲😐🫱
beatleman Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Intanto ho letto la recensione delle Heresy IV su Fedeltà del Suono,secondo il recensore molto positiva. Non le ho ancora ascoltate, spero al piu presto di colmare la lacuna.
gorillone Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Alcuni di voi hanno tirato in ballo il fatto che le Horn siano troppo grandi rispetto alle La Scala … beh, secondo me, alla fin fine, per assurdo, occupano più spazio le La Scala delle Horn. Per la precisione, posseggo delle Horn del 1980 che usciranno di casa mia quando io non ci sarò più … forse mia figlia se ne vorrà disfare, forse. Mi spiego: primo punto —- le La Scala sono alte 90cm, le Horn 132cm … ma dell’altezza non ci importa nulla, è l’ingombro a terra che conta; secondo punto —- le Horn stanno in un angolo, quindi non rompono i cip in mezzo alla stanza (a tal proposito parlai con mia moglie chiedendole: vuoi che le venda? Risposta: per mettere due orrendi parallelepipedi in mezzo alla stanza? Non se ne parla neanche, non li voglio); terzo punto —- le Horn sono esteticamente molto più presentabili, sono due mobili in legno che non sfigurano a meno che cheuno non abbia la casa con mobili laccati bianchi, neri o grigi … negli altri casi … no probs; quarto punto —- le Horn suonano meglio; sono un progetto storico immortale dell’ elettroacustica … le rivendi sempre quinto punto —- la risposta alle basse frequenze delle Horn la puoi gestire come ritieni opportuno con i flap o i piedini, ma questo è un discorso lungo … preferirei farlo davanti ad una sana birra! 😉 Ho paura di dimenticare altri punti 🤭😜 Ah, sono un medico in pensione, non mi occupo di vendita di materiale hifi e non conosco nessuno che lo fa, quindi non è pubblicità interessata, tanto per precisare. 2
niar67 Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 @gorillone Sesto punto: le horn hanno bisogno di due angoli liberi,e io non li ho!😫😫😫 Comunque anche le La Scala sono un pezzo storico... Saluti Andrea
gorillone Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 @niar67 Per ognuna di queste casse ci vuole una casa che le possa accogliere. Io presumo che chi compra Cw, la scala o Horn abbia una casa idonea, con quel che costano 🤷🏻, altrimenti … si rivolge a oggetti di dimensioni inferiori. La scala pezzo storico? Forse, non sicuramente progetto storico come le sorellone 😉 Speravo che il mio intervento potesse essere utile a qualcuno, invece …
niar67 Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 4 minuti fa, gorillone ha scritto: Speravo che il mio intervento potesse essere utile a qualcuno, invece … Non disperare,entro stasera ti si accenderà il quadratino verde in alto a destra.... Si,le horn è un Pezzo di storia dell'alta fedeltà,sicuramente al di là di come suonano già il fatto di avere in casa questi oggetti è una soddisfazione,sopratutto al giorno d'oggi,poi se si riesce a farle suonare come si deve meglio ancora! Un po' ti invidio,ma chissà,forse un giorno ci riuscirò anch'io a farcele stare, per la cronaca,anch'io ho Klipsch ma dimensionalmente esattamente l'opposto delle tue,Tangent 10,diffusori di fine anni80"...... Saluti Andrea
gorillone Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 @niar67 Andrea, io le ho prese usate, ma di fatto intonse nel 1986. Devo dire che ho speso bene, mi accompagnano da oltre 35 anni … non l’avrei mai immaginato. Certo, quando io e mia moglie abbiamo costruito casa ho fatto in modo che potessero essere piazzate correttamente. 1
mla Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 7 minuti fa, gorillone ha scritto: ho fatto in modo che potessero essere piazzate correttamente Gran bella scelta, sinceri complimenti 👏🏼👏🏼
raf_04 Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 8 ore fa, gorillone ha scritto: secondo me, alla fin fine, per assurdo, occupano più spazio le La Scala delle Horn. Si ma per le Horn devo avere obbligatoriamente 2 angoli liberi, con le misure adatte. Le La Scala, seppur ingombranti, puoi piazzarle dove vuoi, anche addossate alla parete posteriore. Non metto in dubbio che le Horn siano superiori ma richiedono un ambiente ad-hoc ben più delle altre Heritage, secondo me.
Messaggi raccomandati