Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato

@gorillone

1 ora fa, mla ha scritto:

Gran bella scelta, sinceri complimenti 👏🏼👏🏼

Ribadisco,hai a casa più di 70anni di storia dell'alta fedeltà......😉

Saluti

Andrea

Inviato
Il 8/8/2023 at 22:00, mla ha scritto:

CW4 con e senza griglie anteriori

Rimesse, il suono senza mi risulta più dettagliato ma troppo aggressivo e stancante, mentre con ascolto piacevolmente giornate intere.

Inviato

Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo corretto di un paio di La Scala AL5 usate, ultima versione?

Ne ho viste in vendita un paio semi-nuove ma 10.800 euro mi sembrano tantini....

Inviato

Dipende anche da quanto hanno di vita. Comunque x me non più di 7500/8000 euro.

Inviato
4 ore fa, raf_04 ha scritto:

semi-nuove ma 10.800 euro mi sembrano tantini..

A quel prezzo non esiste, piuttosto le prendo nuove.

Inviato

@raf_04 secondo me a quel prezzo le prendi nuove scontate o quantomeno ti avvicini molto allo street price.

Inviato

@mla @beatleman sono d'accordo,  senza considerare che prendendole nuove darei in permuta le mie Cornwall,  senza lo sbattimento di venderle a un privato...

Inviato

.

Qualche eroe ha già provato a biamplificare attivamente, ossia con crossover elettronico esterno, una qualche versione delle Klipsch La Scala?

Lo scopo ovviamente sarebbe quello di pilotare la gamma bassa, che scende sino a 3,2 ohm a seconda delle versioni, con un stato solido bello stabile e potente e la splendida gamma media (e alta), con un bel valvolare trasparente e raffinato, possibilmente escludendo il crossover interno....

.

Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, feli ha scritto:

un bel valvolare trasparente e raffinato

Provato un pre valvolare abbinato a SS ?

Inviato
13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Provato un pre valvolare abbinato a SS ?

Edit: Certamente in passato su altri sistemi.

Ma ti rispondo anche che in generale nei miei sistemi biamplificati ho sempre utilizzato SS in basso (da qualche anno anche classe D) e valvole in gamma medio-alta.

Però le La Scala le ho sempre ascoltate, (purtroppo non a casa mia a differenza di Belleklipsch ed Heresy I,II,III), sempre in monoamplificazione ed avendo necessità per motivi di waf di ridurre un giorno le dimensioni dei miei diffusori, stavo cominciando a pensare proprio alle La Scala, ovviamente amplificate secondo le "mie" convinzioni che prevedono esclusivamene la biamplificazione attiva.

Inviato
Il 11/8/2023 at 16:31, raf_04 ha scritto:

A parte gli scherzi, penso che nel mio ambiente le La Scala possano adattarsi meglio rispetto alle Cornwall 

Perché?🤔

Piloteresti col preludio?

Inviato
6 minuti fa, Rxy ha scritto:

Piloteresti col preludio?

Probabilmente è più adatto a loro che alle CW.

• Melius 1
Inviato

@raf_04 si ma ti svaluterebbero le tue che in realtà sono un assegno circolare....

SALVO

• Thanks 1
Inviato

comunque anch'io la penso come voi: pre a valvole e un bel stato solido per la gamma bassa.

SALVO

Inviato
14 ore fa, Rxy ha scritto:

Perché?

Perché il mio ambiente enfatizza le medio basse, infatti per alcuni versi rimpiango le Heresy che si adattavano meglio.

E poi adoro la raffinatezza nel medio/alto che, a quanto pare, dovrebbe essere superiore nelle La Scala. 

Certo qualsiasi cambio avverrebbe solo dopo accurato ascolto: non faccio una mossa del genere alla cieca,  con simili armadi da spostare....

14 ore fa, Rxy ha scritto:

Piloteresti col preludio

Preludio, McIntosh o Copland CTA402.

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

raffinatezza nel medio/alto che

Beh , se privilegi questi parametri non c’è solo Klipsch , anzi …. Ciao Raffa 

Inviato

Pur consapevole che qui si discute prevalentemente della serie Heritage...chiedo semmai qualcuno ha fatto un ascolto con la serie Palladium e che impressione ne ha tratto.

Inviato
Il 9/8/2023 at 11:29, raf_04 ha scritto:

20230809_113712.jpg

ma vogliamo parlare di quei bellissimi bass trap Vicoustic che vedo là in angolo???:classic_smile:

Molto contento che ti siano serviti....👍

• Thanks 1