Keegor Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Jarvis si , considera con cosa ho ascoltato , ma comunque mi è sembrato un suono più equilibrato tra presenza di bassi-medi-alti. Tu cosa hai preferito?
Jarvis Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Keegor Come prima cosa ti dico che ho ascoltato dal vivo tutti i modelli. Uno ce l'ho in casa gli altri li ho ascoltati in fiera, in casa e in negozi nel corso di diversi anni e con diverse amplificazioni. Il video tutto sommato mi ha fornito delle conferme. Premesso che son tutte a loro modo valide e belle Jubilee: casse esagerate, impressionanti per dimensioni e anche suono ( hanno la migliore estensione). Di difficile/impossibile inserimento in case normali Klipschorn: sono sempre eccellenti per l'effetto live ma fuori dagli angoli il basso stenta un pò a venire fuori. Le ascoltai in casa con il loudness inserito, per dire. Queste ak 6 sembrano ancora più frizzantine ( vedi anche rif pubblicate) ma vorrei approfondire questa ultima versione. La Scala: fin dove arrivano rasentano la perfezione, a mio gusto. Purtroppo crollano a 50hz. E onestamente un pò si sente su certi generi. Per cui bisogna trovare lo spazio per 2 subwoofer Cornwall: le ho e mi piacciono. Sono tra le più bassose del gruppo. Non hanno la stessa qualità sul medio alto, lo stesso nitore e la stessa dinamica del tutto a tromba ma mantengono comunque un suono di grandi dimensioni. Forte': abbastanza simili alle Cornwall. Equilibrate e piuttosto complete. Sono però meno grandiose ( è come passare da un tv 83 pollici ad un 65) Heresy: entry level dignitosissimo. Chiaramente i bassi non sono tanti e il suono è un pò più piccolino. Ma comunque meglio di certa concorrenza. Possono già dare soddisfazioni. Impressioni che mi son formato negli anni ma che son disposto a mettere in discussione con ulteriori ascolti 1 1
Keegor Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Jarvis grazie mille per le tue impressioni. Da un pò si è svegliata la scimmia per un cambio diffusori , cerco di tenerla a bada ed al momento ci sono riuscito solo perchè non sono riuscito a fare ascolti. Sto puntando proprio le Cornwall , se trovassi un forumer dalle mie parti disposto a farmele ascoltare.......
Cabrillo Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 32 minuti fa, Keegor ha scritto: se trovassi un forumer dalle mie parti disposto a farmele ascoltare....... Di dove sei?
Keegor Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Cabrillo peccato... comunque ti ringrazio molto
Cabrillo Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Keegor Ci mancherebbe, fa sempre piacere conoscere appassionati dello stesso hobby e scambiare idee e opinioni. Sono stato gradito ospite di @Renato Bovellox ascoltare il suo ottimo impianto e lo aspetto con entusiasmo da me quando avrà del tempo libero. 1
Keegor Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Cabrillo , @Renato Bovello nutro per voi una sana invidia. Posso solo augurarvi buon divertimento! 1
Cabrillo Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 8 ore fa, Jarvis ha scritto: gli italiani Unison vanno beneone con le Klipsch Le mie Cornwall III le faccio suonare con un single endend Audiodarex di 845/211 , nonché con il finale Audiodarex SA-60 ( Aleph 5 ), 60 watt classe A, abbinato al preamplificatore Counterpoint SA 3000. Posso solo confermare la grande qualità delle elettroniche oltreché il gran suono.
Renato Bovello Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 16 minuti fa, Cabrillo ha scritto: lo aspetto con entusiasmo da me quando avrà del tempo libero. Io verro' di sicuro,parola d'onore. Ne ho piacere e interesse e ,molto probabilmente verro' insieme a @LeoCleo
Lucasan Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 10 ore fa, raf_04 ha scritto: Ottimo l'abbinamento delle Cornwall con i Mc, ma anche i Sugden vanno molto molto bene: altri suggerimenti? Io non ti suggerirei né i Mac né i Sugdencon le Cornwall … ma le heritage nascono per essere pilotate con un pp di 2a3 , perché andate cercando Maria per Roma e non provate invece a utilizzarle nel modo in cui sono state progettate ?
Cabrillo Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Renato Bovello Avremo di che divertirci tra i vari forumer di Torino. 1
pino Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Lucasan Penso che il Colonnello si riferisse ai primi modelli di diffusori,con impedenze più alte e meno critici da pilotare. 1
Stel1963 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 2 ore fa, Jarvis ha scritto: @Keegor Come prima cosa ti dico che ho ascoltato dal vivo tutti i modelli. Uno ce l'ho in casa gli altri li ho ascoltati in fiera, in casa e in negozi nel corso di diversi anni e con diverse amplificazioni. Il video tutto sommato mi ha fornito delle conferme. Premesso che son tutte a loro modo valide e belle Jubilee: casse esagerate, impressionanti per dimensioni e anche suono ( hanno la migliore estensione). Di difficile/impossibile inserimento in case normali Klipschorn: sono sempre eccellenti per l'effetto live ma fuori dagli angoli il basso stenta un pò a venire fuori. Le ascoltai in casa con il loudness inserito, per dire. Queste ak 6 sembrano ancora più frizzantine ( vedi anche rif pubblicate) ma vorrei approfondire questa ultima versione. La Scala: fin dove arrivano rasentano la perfezione, a mio gusto. Purtroppo crollano a 50hz. E onestamente un pò si sente su certi generi. Per cui bisogna trovare lo spazio per 2 subwoofer Cornwall: le ho e mi piacciono. Sono tra le più bassose del gruppo. Non hanno la stessa qualità sul medio alto, lo stesso nitore e la stessa dinamica del tutto a tromba ma mantengono comunque un suono di grandi dimensioni. Forte': abbastanza simili alle Cornwall. Equilibrate e piuttosto complete. Sono però meno grandiose ( è come passare da un tv 83 pollici ad un 65) Heresy: entry level dignitosissimo. Chiaramente i bassi non sono tanti e il suono è un pò più piccolino. Ma comunque meglio di certa concorrenza. Possono già dare soddisfazioni. Impressioni che mi son formato negli anni ma che son disposto a mettere in discussione con ulteriori ascolti Bellissima analisi. Qualcosa da dire sulle k lo avrei, ma vista cotanta sintesi e chiarezza, sto zitto. 1
Stel1963 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 1 ora fa, Lucasan ha scritto: Io non ti suggerirei né i Mac né i Sugdencon le Cornwall … ma le heritage nascono per essere pilotate con un pp di 2a3 , perché andate cercando Maria per Roma e non provate invece a utilizzarle nel modo in cui sono state progettate ? La fai facile però… troppo facile. Un buon ampli di 2a3, davvero ben fatto e ben suonante, è davvero difficile da trovare.
Renato Bovello Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 1 ora fa, Cabrillo ha scritto: Avremo di che divertirci tra i vari forumer di Torino. Ne sono certo. Sara' un piacere
Lucasan Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 2 ore fa, Stel1963 ha scritto: La fai facile però… troppo facile. Un buon ampli di 2a3, davvero ben fatto e ben suonante, è davvero difficile da trovare. ti cerchi un Audio Innovation , First mi pare sia il modello con le 2a3 , e si trova pure a costi decenti .
Messaggi raccomandati