Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!


Messaggi raccomandati

14 ore fa, Rxy ha scritto:

Perché?

Perché il mio ambiente enfatizza le medio basse, infatti per alcuni versi rimpiango le Heresy che si adattavano meglio.

E poi adoro la raffinatezza nel medio/alto che, a quanto pare, dovrebbe essere superiore nelle La Scala. 

Certo qualsiasi cambio avverrebbe solo dopo accurato ascolto: non faccio una mossa del genere alla cieca,  con simili armadi da spostare....

14 ore fa, Rxy ha scritto:

Piloteresti col preludio

Preludio, McIntosh o Copland CTA402.

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/123/#findComment-928384
Condividi su altri siti

@feli

Le mie La Scala in questo momento sono amplificate con una coppia di Galactron MK2161, che suonano benissimo in relazione al prezzo. Con un singolo amplificatore il basso non era sufficientemente articolato, con due ampli, anche se in biamplificazione passiva, la differenza è bene percepibile e non solo nelle basse frequenze.

I cavi sono i Duelund, differenti per diametro per woofer e medio-alto.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/123/#findComment-928712
Condividi su altri siti

3 ore fa, nexus6 ha scritto:

Pur consapevole che qui si discute prevalentemente della serie Heritage...chiedo semmai qualcuno ha fatto un ascolto con la serie Palladium e che impressione ne ha tratto.

Eccomi! Quando ho acquistato le mie P37f, nel ormai lontano 2010, le ho preferite alle La Scala.

All'epoca, prima degli attuali listini fantasiosi, il prezzo era quasi equiparabile.

A  distanza di anni mi è capitata una coppia di Fortè III acquistate per curiosita, complice un prezzo d'acquisto molto alettante.

NIente da fare, le frequanze medioalte non erano minimamente all'altezza delle Palladium. Vendute dopo due settimane.

 

IMG_20230701_193714.jpg

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/123/#findComment-928803
Condividi su altri siti

2 ore fa, Savgal ha scritto:

anche se in biamplificazione passiva


…è l’unica che funzioni a dovere , specie se si utilizzano 2 finali uguali . L’unica cosa che potresti fare di più è tagliare la banda passante di ciascun ampli per sfruttarne il massimo della dinamica possibile . 

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/123/#findComment-928862
Condividi su altri siti

7 minuti fa, nexus6 ha scritto:

come descrivereste il suono delle Palladium.

Bello ! 
le ascoltai anni fa , proprio le p37 da Augusto cen centro cultura musicale con un Neiro Ksl ed era un suono delizioso e dinamico , giusto , e la stanza era piccolina . Ho sempre pensato a quei diffusori come ad un piccolo gingillo audio . 
Tienitele strette . 

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/123/#findComment-928926
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...