Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!


Messaggi raccomandati

@niar67

Andrea,

io le ho prese usate, ma di fatto intonse nel 1986.

Devo dire che ho speso bene, mi accompagnano da oltre 35 anni … non l’avrei mai immaginato.

Certo, quando io e mia moglie abbiamo costruito casa ho fatto in modo che potessero essere piazzate correttamente.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/122/#findComment-924656
Condividi su altri siti

8 ore fa, gorillone ha scritto:

secondo me, alla fin fine, per assurdo, occupano più spazio le La Scala  delle Horn.

Si ma per le Horn devo avere obbligatoriamente 2 angoli liberi,  con le misure adatte. 

Le La Scala, seppur ingombranti,  puoi piazzarle dove vuoi, anche addossate alla parete posteriore. 

Non metto in dubbio che le Horn siano superiori ma richiedono un ambiente ad-hoc ben più delle altre Heritage, secondo me.

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/122/#findComment-924692
Condividi su altri siti

.

Qualche eroe ha già provato a biamplificare attivamente, ossia con crossover elettronico esterno, una qualche versione delle Klipsch La Scala?

Lo scopo ovviamente sarebbe quello di pilotare la gamma bassa, che scende sino a 3,2 ohm a seconda delle versioni, con un stato solido bello stabile e potente e la splendida gamma media (e alta), con un bel valvolare trasparente e raffinato, possibilmente escludendo il crossover interno....

.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/122/#findComment-927958
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Provato un pre valvolare abbinato a SS ?

Edit: Certamente in passato su altri sistemi.

Ma ti rispondo anche che in generale nei miei sistemi biamplificati ho sempre utilizzato SS in basso (da qualche anno anche classe D) e valvole in gamma medio-alta.

Però le La Scala le ho sempre ascoltate, (purtroppo non a casa mia a differenza di Belleklipsch ed Heresy I,II,III), sempre in monoamplificazione ed avendo necessità per motivi di waf di ridurre un giorno le dimensioni dei miei diffusori, stavo cominciando a pensare proprio alle La Scala, ovviamente amplificate secondo le "mie" convinzioni che prevedono esclusivamene la biamplificazione attiva.

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/122/#findComment-927971
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...