Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

cosa aggiunge o toglie una stato solido dai 200watt in su?

Come sai sono dell’idea che per gestire bene il wooferone delle CW4 ci vogliono parecchi watt, ma direi che 200 siano più che sufficienti anche in ambienti grandi.

Se sono di più a parità di qualità è comunque sempre un vantaggio, vuol dire che l’ampli non sarà mai in affanno e potrà gestire sempre al meglio il diffusore.

È doveroso ricordare però che chi ascolta musica tranquilla a basso volume non avrà alcun bisogno di tutti quei watt e anche poche decine saranno sufficienti (non il mio caso).

In una prova da Di Prinzio il VMeter del Mc superò ampiamente i 300w.

Inviato

La mia posizione è la seguente, tra i due diffusori (mobile interno) c'è 1,80, tra i tweeter e me ci sono 3,20mt con leggero toe in in verso il retro della mia testa, dietro la mia testa ho 60cm dal muro posteriore, le CW sono a 15cm dalla parete posteriore 

Inviato

@Ricky81

Se ti può essere d’aiuto credo che il tuo MC275 VI ci vada a nozze, non ti serve altro, l’unico problema è il consumo delle valvole se ascolti molte ore al giorno, come nel mio caso.

Inviato
2 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

le CW sono a 15cm dalla parete posteriore 

Se le allontani un po’ probabilmente guadagni in profondità della scena ma perdi sui bassi.

Le mie sono a 22, spigolo interno, su basi Extrema voice, più vicine di così alla parete, il suono si impasta.

I tuoi 60cm dietro la testa sono ottimi.

Inviato

Io sono soddisfattissimo, però il piacere di sentire altre campane e esperienze per magari migliorare ancora non si esaurisce mai. Il discorso delle valvole effettivamente è una variabile importante alla lunga.

Inviato

@mla Posso provare e vedere che effetto fa, potrei metterle a 30cm....io sotto ho messo dei supporti isoacoustics e ho eliminato un leggero effetto boomy che avevo all'inizio. 

Renato Bovello
Inviato

Nessuno utilizza le basi di Di Prinzio ? Alludo alle Extrema Voice

Inviato
1 minuto fa, Ricky81 ha scritto:

Posso provare e vedere che effetto fa, potrei metterle a 30cm

Credo che potresti migliorare, dopo puoi provare anche ad allargarle di 10/20 cm.

Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Nessuno utilizza le basi di Di Prinzio ? Alludo alle Extrema Voice

Oltre al sottoscritto vuoi dire? 😜

Inviato

@Ricky81  Intendevo dire che puoi ascoltare tutti i campanili che vuoi ma sarai sempre tu a provare e decidere , come scrivono sopra ci sono molte variabili .

• Thanks 2
Inviato

@Renato Bovello Mi pare costino sui 1.500 euro o più, onestamente mi è sembrato eccessivo, anche se ne ho letto solo bene

Inviato
1 minuto fa, Ricky81 ha scritto:

onestamente mi è sembrato eccessivo

Sono d’accordo, ma l’unico modo è andare da Mino, farsi allestire il tuo stesso impianto e  provare con e senza.

A quel punto non avrai più dubbi se ne vale la pena o no.

Renato Bovello
Inviato
10 minuti fa, mla ha scritto:

Oltre al sottoscritto vuoi dire?

Grazie,non sapevo che le usassi. Io ho assistito ad una dimostrazione con e senza basi per le Forte' ed ,effettivamente,la differenza era abissale . Tu mi confermi he la stessa cosa accada per le CW .Grazie

Renato Bovello
Inviato
12 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Mi pare costino sui 1.500 euro o più, onestamente mi è sembrato eccessivo, anche se ne ho letto solo bene

Si,in effetti non costano poco. In questo hai ragione

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, mla ha scritto:

Lo avevo scritto qualche post prima della tua domanda

Scusa,sto seguendo molto distrattamente. Un occhio al forum e uno a Sassuolo-Empoli :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@mla Puoi descrivere le differenze con e senza? perchè già con le isoacoustics la differenza non è poca

Inviato
29 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

@mla Puoi descrivere le differenze con e senza? perchè già con le isoacoustics la differenza non è poca

Il suono viene in qualche modo ripulito, c’è chi dice che vengono a mancare le armoniche, non sono in grado né di confermare né tantomeno di smentire.

Ma è evidente che alzando il volume anche la voce diventa più naturale e certe distorsioni fastidiose spariscono o si riducono drasticamente.

Il dato oggettivo è che i bassi ovviamente si alleggeriscono e questo impatta sul resto delle frequenze, nel bene e nel male.

Mino conosce i brani che mettono in risalto le differenze.

Ormai ho rinunciato a fare prove con/senza, sono a posto “con”.

Immagino che con gli Isoacoustic tu debba avere fatto qualche buco sotto le casse che ho preferito evitare, ma probabilmente l’effetto sarà simile.