raf_04 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 6 ore fa, Cabrillo ha scritto: Anche se secondo me non si tratta di upgrade, sono diffusori diversi, con caratteristiche e timbrica differente. Io attendo di ascoltare le La Scala, prima o poi, per potermi fare un'idea e decidere se vale la pena sostituire le Cornwall. Sulla carta tutti dicono di sì ma io non mi fido delle orecchie altrui: ascolto molto rock e, per me, le Cornwall sono favolose: sarà difficile batterle ma sarò lietissimo di cambiare idea...
niar67 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 5 ore fa, lazio ha scritto: sono grezze se hai ampli grezzo ....intendevo la costruzione,non il suono..... 5 ore fa, lazio ha scritto: sono grezze se hai ampli grezzo ....intendevo la costruzione,non il suono..... 1
titano62 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 7 ore fa, niar67 ha scritto: Secondo me le Klipsch classiche piattina bipolare di buona sezione,se vuoi ofc,ecc,ecc,e vai benone Secondo me no... anzi le differenze sui cavi si sentono moltissimo 1
Jarvis Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 54 minuti fa, raf_04 ha scritto: Sulla carta tutti dicono di sì ma Insomma. C'è un utente su Youtube che illustra e recensisce, con tanto di ripresa video sia le une che le altre e alla fine dice, in un contesto home theater, di essere tornato alle Cornwall proprio perché, a meno di non essere proprio esigentissimi, non hanno bisogno del subwoofer.
mla Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 20 minuti fa, titano62 ha scritto: Secondo me no... anzi le differenze sui cavi si sentono moltissimo Con quali cavi ti sei trovato bene, se posso?
mla Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 14 minuti fa, Jarvis ha scritto: in un contesto home theater, di essere tornato alle Cornwall proprio perché, a meno di non essere proprio esigentissimi, non hanno bisogno del subwoofer. Beh ma non scendono così in basso e certamente non con l’energia necessaria al video. Poi ci si può sempre accontentare, ma questo è un altro discorso. Uso l'impianto anche per il video e prima delle CW4 avevo le JBL Studio 580 con sub SVS SB3000 e posso dire che era tutt’altra storia a favore della soluzione con sub.
magoturi Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @lazio non si riferiva al suono ma alla rifinitura estetica. SALVO 1
Savgal Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Per i cavi di potenza consiglio i Duelund DCA12GA.
raf_04 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 3 ore fa, mla ha scritto: Uso l'impianto anche per il video e prima delle CW4 avevo le JBL Studio 580 con sub SVS SB3000 e posso dire che era tutt’altra storia a favore della soluzione con sub. Bè ma per L'HT il sub serve a prescindere perché c'è una traccia ad-hoc. Io valuto le casse soprattutto per l'ascolto stereo e, in questa ottica, le Cornwall sono sicuramente più complete delle La Scala, per la musica che ascolto io: non mi fa impazzire l'idea di essere costretto ad utilizzare un sub anche per l'ascolto a 2 canali.
mla Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 5 minuti fa, raf_04 ha scritto: non mi fa impazzire l'idea di essere costretto ad utilizzare un sub anche per l'ascolto a 2 canali Neanche a me, ma perché fasciarsi la testa prima di romperla? Più che mai necessita una prova prima dell’acquisto, può essere che non trovi in zona un possessore o un negozio?
titano62 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 3 ore fa, mla ha scritto: Con quali cavi ti sei trovato bene, se posso? Adesso uso questi: https://nvahifi.co.uk/products/nva-ls6-loudspeaker-cable-various-lengths?variant=30126434549811 comperati per essere utilizzati con un loro integrato vintage AP80, funzionano molto bene anche col Pass INT150. Di NVA trovo ottimi anche i cavi di segnale. Ho provato i Duelund DCA 12+16 ma li ho sempre trovati troppo chiari e asciutti, non avevo voglia di aggiungere altre mandate anche perché i connettori delle CW4 non sono adatti. Avevo anche dei Nordost Baldur che ora ho venduto, bene ma non benissimo, sempre troppo asciutti. Ho provato anche le piattine e le piattone, ma sul medio alto per me rovinano tutta la raffinatezza del diffusore. Un altro cavo economico che mi è piaciuto è il BELDEN 9497. 1
zagor333 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 13 ore fa, pl_svn ha scritto: appena trovo la casa adatta Io ancora non riesco a trovare la casa adatta per le lavatrici (leggi Cornwall), mi devo "accontentare" delle Heresy III (anabolizzante con due subs). 😊
Cabrillo Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 9 ore fa, zagor333 ha scritto: mi devo "accontentare" delle Heresy III (anabolizzante con due subs). Altro che accontentarsi, le ho avute x qualche anno le Heresy 3 in coppia con 2 sub sempre klipsch da 12 pollici. Erano strepitose. Posso assicurare che settate bene diventavano un diffusore unico con tutti i pregi, medio alto eccellente, medio basso veloce, secco e controllato, basso devastante. Le Cornwall 3 con le quali le ho sostituite, secondo me se la giocano e forse in alcuni casi, rimangono un gradino indietro rispetto la soluzione Heresy+sub. Adesso ho preso le la Scala e le sto testando x bene, cosa non troppo semplice, cambio cavi, posizione, distanza etc, per trovare il suono più piacevole per le mie orecchie. Le Cornwall sono parcheggiate insieme alle B&W DM 70 Continental nella stanza degli ospiti. Prima di venderle devo essere sicuro del risultato ottimale con le la Scala.
pl_svn Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 ok, a a quanto pare nessuno conosce i Kimber 4TC/8TC riformulo la domanda: ha senso (... e se si quale?) cambiare i cavi di potenza con altri identici ma di sezione doppia?
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 36 minuti fa, pl_svn ha scritto: riformulo la domanda: ha senso (... e se si quale?) cambiare i cavi di potenza con altri identici ma di sezione doppia? No, non ha alcun senso, specialmente con diffusori ad alta efficienza, a meno che tu non abbia una tratta di decine di metri di collegamento da coprire e la sezione attuale sia misera. Aggiungo che, se la domanda è formulata in generale, siamo un po' OT e che, per i cavi, c'è la sezione "Fine Tuning" PS hp risposto su quest'ultima domanda, non ho letto indietro. Mi pare comunque che almeno @niar67 ti avesse risposto. 1
pl_svn Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 9 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: se la domanda è formulata in generale, siamo un po' OT no, era riferita proprio alle Cornwall (e ai finali che ho) perchè su forum ammerregani, ai tempi in cui le presi, molti consigliavano i Kimber 8TC ma io ero stato "brascin cürt" e presi invece i 4TC
Messaggi raccomandati