Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato

@pl_svn non sol sono giusti ma il progetto è stato rivisto da nelson pass :classic_wink:

• Melius 1
Inviato

Avevo letto anch'io in una rece, non ricordo relativa a quale modello, che i First Watt necessitano di pilotaggio "robusto"

Inviato

@Cabrillo le mie invece sono delle 845 Psvane serie ACME....sono ancora un po' in fase di rodaggio (sono a c.ca 30-40 ore) ma suonano già molto bene....;-) 

IMG_0130.jpg

Inviato

@Sognatore Ho letto da qualche parte che le 845 top, sono le repliche Western Electric, ma se le fanno strapagare.

Le originali se non erro sono le RCA western Electric nos. Solo una volta le ho viste in vendita ma a prezzo da follia x me.

Inviato
12 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Che situazione hai ora? Puoi postare schema o foto prima e dopo?

Ok; foto n.1 com'era prima,

foto n.2 com'è adesso.

Screenshot_2024-05-17-20-55-45-33_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg

Screenshot_2024-05-17-20-56-39-50_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg

Inviato

@Cabrillo hai anche provato a mettere un telo assorbente sulla TV durante gli ascolti? 

Inviato

@beatleman No, non so se sia vero che serva o è la classica leggenda metropolitana.

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, Cabrillo ha scritto:

No, non so se sia vero che serva o è la classica leggenda metropolitana.

Fatto test, se ti concentri un po' si sente.
L'effetto è tanto maggiore quanto più il TV si avvicina, nel senso della profondità, ai tweeter delle casse.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 14/5/2024 at 18:07, Keegor ha scritto:

buonasera a tutti , è da un bel pò di tempo che sono interessato alle CW IV , purtroppo non trovo nessuno nella mia regione (Campania) per fare un ascolto , non mi va di andare in negozio per poi non comprare , visto che sono interessato ad un buon usato.

Ma la mia richiesta è un'altra : sarebbe interessante sapere come si è approdati a questo tipo di diffusori , quali , diversi da Klipsch ,  hanno sostituito , e cosa avete riscontrato in meglio che ve le ha fatte preferire. Si parla tanto di diffusori di vario genere ,  equilibrati , radiografanti, con medioalte in evidenza , basso secco o lungo , ecco , vorrei sapere la vostra esperienza che poi vi ha portato alle CW. Ovviamente se ne avete voglia. Grazie

Massimo

buongiorno , mi auto quoto , nel caso qualcuno voglia raccontarmi il suo percorso che lo ha poi portato alle Klipsch , CW in particolare. Grazie

Massimo

Inviato
3 ore fa, Keegor ha scritto:

raccontarmi il suo percorso che lo ha poi portato alle Klipsch , CW in particolare

Avevo le JBL Studio 580 di cui ero soddisfatto a parte sulle voci che per me non erano il massimo.

In negozio più volte ho avuto il piacere di ascoltare le La Scala AL5 che trovavo eccezionali, così quando si è presentata l’occasione di un paio di CW4 nere quasi nuove non mi sono fatto sfuggire l’opportunità.

Certamente non sono la stessa cosa ma ne sono molto soddisfatto, belle voci, dinamica, impatto, dettaglio, probabilmente solo la timbrica non è ai massimi livelli.

Nessuna fatica d’ascolto.

• Thanks 1
Inviato

@Keegor Ho iniziato con due Infinity sm 80 prese al buio, poi una coppia di Indiana line 044 a un mercatino x quattro soldi, entrambe non mi hanno entusiasmato. Poi x pura coincidenza mentre chiacchiaravo sul forum, un forumer mi ha consigliato le klipsch Heresy. Da lì è stato un colpo di fulmine x il marchio. Prese nuove con una forte scontistica le 3, poi passato alle Cornwall 3 e da qualche giorno ho preso le la Scala.

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
12 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Fatto test, se ti concentri un po' si sente.
L'effetto è tanto maggiore quanto più il TV si avvicina, nel senso della profondità, ai tweeter delle casse.

Dimenticavo:

abbiamo (io l'amico con cui svolsi il test) anche provato a mettere un piumone sopra il monitor e, il suono migliorava un po' non solo rispetto alla configurazione con schermo scoperto, ma pure rispetto a quella senza alcuno schermo installato.
Del resto, se ci pensate, col piumone sopra è come se avessimo messo un pannello fonoassorbente fra le casse.

Ne discende un possibile tweak per chi ha un televisore al centro dell'impianto: provare a farsi cucire una copertura a fodera, pure un po' abbondante, per il monitor, realizzata almeno da un lato con del feltro peloso, e tenerla su quando si ascolta in "solo due canali stereo", senza video.

@beatleman @Cabrillo

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Keegor ha scritto:

suo percorso che lo ha poi portato alle Klipsch , CW in particolare. Grazie

preso le Heresy III una decida di anni fa in un ambiente piccolo e mi innamorai al primo colpo per la loro immersione nel ascolto live.. 

a quel punto come ben sai l'appetito vien mangiando allora decisi di prendermi le corwall sempre nello stesso ambiente cosi di avere due coppie di diffusori una vicina all'altra. nonostante l'ambiente fosse più adatto alle Heresy decisi di tenerli l'enormi "lavatrici" per 5 anni collegate al Sudgen A21SE ottimi ricordi.

una volta passate in un ambiente decisamente più grande mi sono slanciato con le amplificazioni

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
12 minuti fa, pino ha scritto:

Un plaid in pyle ?

Piumone copriletto.
Piuma dentro a sezioni impunturate, stoffa liscia fuori (con che le fanno? Sintetico? Cotone?). Tipo questo che ho trovato in rete:

image.png.8e83166b9d6991f59a3215645145242a.png

PS Adesso in Fine Tuning si apre il thread sui copriletto... :classic_biggrin:

• Haha 1