Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Giannimorandi
Inviato

@Kat62 Il problema è che il gatto non si attacca solo agli altoparlanti ma usa il corpo del diffusore per rifarsi le unghie,per cui il problema lo hai con qualsiasi diffusore che poggia direttamente per terra.  Però penso che la prima volta che le metti in casa tre minuti a volume sostenuto magari con Eruption dei Van Halen indurrebbero il felino a portare rispetto alle creature del Colonnello. Prova...

Inviato

Repellenti,castrazione,rifilatura unghie,e mai distrarsi,bisogna sempre sapere dove sono,se dormono,o svolgono attività ludiche ( per loro ).

Una volta verificati i danni non si torna indietro purtroppo.

Il top è il Bengala,seguito dal Siamese,e dall'Europeo a pari merito col Certosino.

Nell'ultimo anno un Bengala ha mandato al pronto soccorso il proprietario ( mio ex collega ) per delle ferite da graffi alle braccia.

Circa una quondicina di anni fa due Siamesi ( di un altro mio ex collega ) nel giocare hanno staccato il lampadario pendente in vetro di Murano.

Quando avevo l'europeo bastardino,che soggiornava anche fuori,mi portava i trofei sullo zerbino,lucertole,ratti,piccioni,passeri,in casa saltava sul tavolo,sui mobili,insomma un terremoto.

Non è facile tenere testa ad un gatto,vi fa abbassare la guardia,vi distrae, e puntualmente vi imbroglia.

Inviato

Il mio è morto a metà Maggio,e mi manca tanto.

Compagno di lunghi ascolti,io in poltrona lui sul puff.

• Sad 2
Inviato

@pino mi dispiace,vivo in campagna e cani e gatti ne abbiamo sempre avuti per cui so cosa vuol dire averli per compagni di vita. 

Inviato

@Kat62 giusto per giocare, tornando al tuo impianto proverei a spostare tutto l'impianto sulla parete a sx dell'impianto (lato più corto da 4,38) e poi metterei un divano a muro al posto dell'impianto. Se hai la possibilità io proverei per vedere l'effetto che fá...

Inviato

Vedo adesso xò che hai il problema della TV...🤔

Inviato

Solo negli ultimi post vedo parlare delle forte. Io potrei essere interessato a inserirle nel 2 impianto. Ma che differenze hanno rispetto a Cornwall (che non entrerebbero) e le heresy? Parlo dei modelli attuali. Le amplificherei con McIntosh con autoformer e/o accuphase. Grazie a chi può dare info.

Inviato

@Variable Io sono molto soddisfatto delle mie Forte III, amplificate alternativamente con McIntosh MA-8900 o Jadis I-35. Però non ho mai fatto un confronto diretto con le Cornwall o con le Heresy, quindi non saprei darti un giudizio personale.

Nel Forum Klipsch se ne è parlato più volte:

https://community.klipsch.com/index.php?/topic/172135-forte-or-heresy/

https://community.klipsch.com/index.php?/topic/179598-heresy-iii-vs-forte-iii/

https://community.klipsch.com/index.php?/topic/202587-forte-iv-or-cornwall-iv/

https://community.klipsch.com/index.php?/topic/209466-forte-iv-vs-cornwall-iv-in-my-space/

Se non lo hai già fatto, dai un'occhiata anche qui:

https://www.audioadvice.com/videos-reviews/klipsch-hersey-iii-vs-klipsch-forte-iii-speakers

Inviato

@FD_MC grazie mille! Ora leggo bene tutto. Peraltro io ho il ma7200 che è identico al tuo 8900 a parte l’eq.

Inviato

@Variable

In base alla mia esperienza, come ti confermeranno anche le letture che ti hanno indicato, direi che le Forte nascono negli anni 80 per offrire una risposta completa con meno ingombro. Sono meno grandiose delle Cornwall,  intendo come dimensioni del fronte sonoro. Però come estensione ci sono. Le hanno definite delle Heresy con i bassi e mi pare che ci stia la definizione.

Le Cornwall sono state progettate negli anni 50 in Usa dove facevano automobili da 5 metri, 8 cilindri e 6000 di cilindrata. Voglio dire progettate senza limiti di ingombri per la miglior resa.

Le Forte sono forse più vicine al concetto di torri, senza però esserlo davvero, senza le limitazioni fisiche delle torri moderne sui medio bassi.

È indubbio che siano passati 70 anni circa dal progetto Cornwall e i computer e i componenti attuali aiutano ad ottenere risultati validi con soluzione a torre considerata più elengante. Tuttavia i limiti della fisica rimangono.

Ti segnalo la versione Forte design Mclaren a mio avviso colorata e moderna

Inviato

Da oggi anch'io posso considerarmi un membro del Colonnello...ordinate oggi una coppia di Forte IV...non ancora realizzo, stanotte chissà se dormirò :classic_biggrin:

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
21 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Da oggi anch'io posso considerarmi un membro del Colonnello...

Benvenuto fra noi (anche se come l'hai detto suona un po' strano :classic_rolleyes:).

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Benvenuto fra noi (anche se come l'hai detto suona un po' strano :classic_rolleyes:).

No è che sono veramente emozionato...le avrei dovute avere già da tempo, ma a volte certi amori fanno veramente dei giri immensi..

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

No è che sono veramente emozionato...le avrei dovute avere già da tempo, ma a volte certi amori fanno veramente dei giri immensi.

Ma, come dice Venditti, non finiscono e poi ritornano.

Benvenuto fra i Trombettieri dell'Arkansas! :classic_smile:

Trombettiere.jpg.6735a6016e832c2a9058193320b88215.jpg

• Haha 1