Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato

@Olimike

La posizione descitta è corretta anche se la vicinanza delle pareti laterali sarebbe ancora meglio per le basse frequenze ma nel tuo caso sarebbero troppo lontane tra loro. L'amplificazione è ottima ( a parte il preamplificatore che non conosco ma che dici alleggerire i bassi). 

Il fatto è che le La Scala sono ottime fin dove arrivano, 50 e rotti hz. In un ambiente grande come il tuo valuta l'inserimento di un grosso subwoofer per avere quella completezza che potresti gradire un pò in tutti i generi. 

Le frequenze tra 30- 35 e 60 hz che latitano nelle la Scala sono molto importanti per offrire quel profondo morbido substrato che rende piena ed emozionante la musica 

Inviato
16 ore fa, cinghio ha scritto:

lo avverti addosso ma non lo senti.. :)

Ciao. Forse volevi dire lo senti ma non lo avverti...?

• Melius 1
Inviato
Il 12/06/2024 at 18:18, Olimike ha scritto:

Sono pilotati da due mono Pass Labs xa60.8 e al momento sono a ridosso della parete con gli angoli ben lontani e distanziati tra di loro da circa 4 metri in una stanza "monolocale " di circa 7x7

Per curiosità potresti provare a metterle negli angoli con un buon toe in e vedere se cambia qualcosa. A quel punto se l'esperimento risultasse positivo provare ad arretrare il punto di ascolto in modo da non sentire il buco in mezzo ai diffusori, oppure aggiungere un canale centrale come faceva il Colonnello.

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, Rxy ha scritto:

Per curiosità potresti provare a metterle negli angoli con un buon toe in

Con le Klipsch Heritage è pericolosissimo, rischi di scatenare un'inarrestabile escalation... :classic_biggrin: :classic_biggrin: :classic_biggrin: 

Inviato

Ho fatto alcune " modifiche".

Cambiato valvola rettificatrice del preampli.

Creata una parete alta un metro con i siporex ,quindi uso un angolo della stanza e l altro con il tramezzo fatto a metà del monolocale.

Già i bassi si vergognano di meno..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Oramai è un mese abbondante che faccio suonare le La Scala pro split,e devo dire che mai acquisto fu più azzeccato. Provate con l'Audiodarex single endend di 845 in classe A e sono veramente favolose.

Ultimamente complice il caldo notevole, stanno suonando con il receiver Pioneer SX 1010. 

Be', vi dico che questo " nonnetto " le fa letteralmente cantare. Una gioia sia x le orecchie che per gli occhi.

Già, non so voi ma le mie tirano fuori dei bassi che sembrano le bordate della " Perla Nera " :classic_laugh:

Le mie amate Cornwall 3 sono volate via per  andare a riempire di gioia un'altro amante del suono klipsch.

• Melius 2
Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, Cabrillo ha scritto:

" Perla Nera " 

Era anche il nome di un rack Kenwood dei primi '90 reclamizzato come l'ottava meraviglia del mondo.

Inviato
33 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

di un rack Kenwood dei primi '90

L'aveva un mio cugino, pagato 3 milioni di lire.

Inviato
12 ore fa, Cabrillo ha scritto:

Le mie amate Cornwall 3 sono volate via

Ciao, posso chiederti a quanto le hai vendute?

Io ho messo in vendita le mie da 2 mesi a 3k, con i loro imballi originali,  ma ricevo solo proposte ridicole.

Grazie 

Inviato

@raf_04 Ciao , anche le mie con  imballi originali e tenute ottimamente bene. Sono durate un mese inserzionate x mia fortuna. 

@raf_04 Se non sbaglio le hai anche sul mercatino di Melius.

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 ore fa, raf_04 ha scritto:

Io ho messo in vendita le mie da 2 mesi a 3k,

A quanto si trovano realmente, quindi con lo sconto, nuove in negozio (quindi escludendo importatori paralleli, vendite senza garanzia e impicci simili)?

Inviato
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

A quanto si trovano nuove in negozio

le Cornwall 3 non sono più in vendita nuove, si trovano solo usate: sono state sostituite dalle 4.

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 ore fa, raf_04 ha scritto:

ricevo solo proposte ridicole

Un tira-e-molla sul prezzo fa parte della compravendita, le proposte ridicole no.

Inviato
13 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Un tira-e-molla sul prezzo fa parte della compravendita

assolutamente, io sono disposto a fare un piccolo sconto sui 3.000 euro (vedo altre Cornwall 3 a prezzi superiori).

Ma quando ricevo proposte di 2400, senza possibilità di trattativa, li mando a ca*are e mi tengo le Cornwall 3 senza problemi...