Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Gici HV ha scritto:

Che secondo me il Sugden se lo mangia a colazione..

Non lo metto in discussione a chi non piacerebbe mettere e provare un ampli del genere... certo che iprezzi non sono bassi, tuttavia immagino che sia un suono SS con affinità valvolare. Per esempio seguendo le parole del tizio di cui posto il video sotto che recensisce un Sudgen posso ipotizzare che con l'italico valvolare Mastersound ottengo qualcosa di simile, magari un pò inferiore però la pasta è quella... quando descrive la densità del suono, lo spessore, il realismo timbrico, la stratificazione dell'immagine, c''è qualcosa del genere col Mastersound. Quindi non è quello che cerco, vorrei un cambiamento maggiore da mettere in alternanza, un suono anche più fine, anche più freddo, ma cmq levigato, mi spiego? 

Inviato

Secondo me ha poco a che fare con le valvole, almeno quelle piacione

Inviato

@Pinkflo3  NAD C320BEE per il prezzo che si trova nell'usato un piccolo miracolo,per me. Qui una rece di Fabio Cottatellucci: 

Inviato
6 ore fa, beatleman ha scritto:

NAD C320BEE per il prezzo che si trova nell'usato un piccolo miracolo,per me

Mi è sempre piaciuto ascoltare con Nad, l'ultimo che provai qualche anno addietro, era il C325BEE, davvero mi stupì su altri diffusori, sembra che fondamentalmente sia lo stesso del C320BEE? O Sbaglio? Si questa è una soluzione ottima. Il C325BEE non è l'ampli più neutro che ho sentito (forse le alte leggermente marcate, una media un pò calda comunque liscia, bassi ottimi, penso che le CW 4 possano assorbire questa timbrica) ma per questa mia richiesta forse è la soluzione migliore. Ottimo poi poterlo usare come pre o come finale, chiedo se con le Cornwall sarà silenzioso come sibilo del rumore di fondo?

Inviato

@Pinkflo3 l'ho avuto per qualche mese,ci pilotavo le Heresy II, non ho mai avuto problemi di rumore di fondo. Penso anch'io che vada nella direzione che cerchi.

Fabio Cottatellucci
Inviato
9 minuti fa, beatleman ha scritto:

non stento a crederlo. A volte per ascoltare bene non importa accedere ad un mutuo...

E permette l'upgrade perché ha i ponticelli... lo si usa come pre (è una bomba) e si mette una sezione finale superiore.

• Melius 1
Inviato

qualcuno ha mai provato i line magnetic con le klipsch? con le heresy in particolare?

Inviato
4 ore fa, damn2k ha scritto:

qualcuno ha mai provato i line magnetic con le klipsch? con le heresy in particolare?

No,mai provati i Line Magnetic.

Inviato

Sto virando in zona Cambridge Audio... cmq simile a Nad, mi faccio l'idea che sia leggermente un suono appena più neutrale. I modelli recenti mi convincono, ovvio nessun confronto con Mastersound Dueventi, o con altri ampli Top, ma almeno un cambio di suono ogni tanto e in estate rinfrescano. Non ci saranno molte differenze con i Nad buoni bee 320 0 325, solo non hanno l'entrata per finale ma solo l'out pre, non pre phono ma non è indispensabile, invece hanno i DAC e bluetooth dei quali mi frega poco (già a posto). Purtroppo non posso ascoltarli di persona con le casse. Mi faccio un parere su youtube mi pare che il cxa 60 suoni meglio (nelle mie cuffie e nell'impianto) dell'81 da questo video (certo che sbadato il tipo ha invertito i canali):

Invece tra 61 e 81 sono indeciso da questo video: sull'impianto il 61 ha una presentazione più avanti, mentre l'81 resta più indietro, più rilassato, ma pare più organico, scena appena più ampia, per il resto non saprei.

Inviato

@Pinkflo3 @Gici HV allora..... prendetemi con le molle perché esperienza ne ho davvero poca. 

Secondo me dipende se lo vuoi nuovo o usato. Io Cxa81 io lo presi nuovo (di mostra, non demo) a 850 e a quel prezzo ci sta dentro alla grande, potrei consigliarlo. Però già dici che il DAC non ti serve .....e secondo me quello integrato non è male per niente. Però se non ti serve......

Io l'ho potuto confrontare solo col MicroMega che poi ho preso al suo posto....e li ho avvertito una bella differenza.

Il Cambridge mi sembra un po' "dolcione", più chiuso dell'altro Si tratta comunque di oggetti distanti nel tempo e di categorie  diverse ( e anche costi da nuovo). 

Purtroppo non so darti indicazioni sui competitor nella stessa fascia di prezzo da nuovo. Però, ad esempio, forse un Rega Elex R seminuovo lo trovi entro i 1000......

Anche io sono alla ricerca di un ampli, forse......😃

Inviato

Io per un anno ho pilotato le Heresy con il Roksan K3 con soddisfazione con un spesa superiore ottimo abbinamento anche con il Roksan M2 (anche se la spesa maggiore non era proporzionale alla spesa secondo me). Notevole ma sentito solo in negozio le Heresy abbinate ad un Synthesis 753 e apprezzabile in rapporto alla spesa anche con un Synthesis Soprano

Inviato

@beatleman e certo, come si sa, la leggenda vuole che la prima coppia gli fosse stata commissionata dal prete di Hope per amplificare la voce.

Ora, conoscendo un poco il caratterino del Colonnello, sarà pure vero che le ha chiamate Eresia perché per lui un diffusore non full horn era un'eresia.

Ma piazzarle in chiesa, con quel nome.... MITICO!!!

• Haha 1
Inviato

@scroodge non solo,dicevano che alla Messa prendeva gli appunti durante la predica,e poi alla fine se c'era qualcosa che non gli quadrava ribatteva. Ma ce ne sono altre di storie simili....un mito davvero! 😃

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Ma piazzarle in chiesa, con quel nome.... MITICO!!!

Che gl'importa, sono protestanti... gli eretici sono loro! 😄 

• Haha 1