Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha mai avuto la possibilità di ascoltare le KSP 400?

Ok, sono atipiche per la produzione tradizionale Klipsch, con la sezione woofer da 15" amplificata, come un sub interno, e destinate ad un mercato home theatre di altissimo livello (il listino tra 1999 e 2000 era poco sotto i dieci milioni di lire), ma mi è sempre rimasta la curiosità di ascoltarle... immagino in Italia ne siano arrivate ben poche coppie, ma magari qualcuno ha avuto la ventura di testarle.

Inviato

@EVILDEAD non so a cosa fare più complimenti...

alla sala, ai quadri (che belli!) alla collezione di dischi o all'impianto! In basso cosa c'è? Forse un Karan ?

Inviato

Quello in basso e’ un Unison Research.

Sembra l’ Unico 50, lo riconosco perche’ l’ho avuto.

@EVILDEAD

Complimenti sia per l’impianto che per l’ambiente e la sua disposizione.

I diffusori che modello sono ?

Inviato

@samana abbastanza 😁 sono 100db , ho un valvolare da 5 watt x2 e ti dirò sono anche troppi secondo me ne bastano 2 o 3 di watt

Inviato

@scroodge

l eresia è che piazzare due diffusori del genere in un ambiente con acustica al limite tra eco e riverbero è un suicidio acusticamente parlando..Paul lo sapeva benissimo ma il padre voleva quel diffusore a tutti i costi immagino..

• Haha 1
Inviato
Il 22/1/2022 at 00:49, Pinkflo3 ha scritto:

Sto virando in zona Cambridge Audio

C'è anche il Rotel A 12 interessante, alcuni dicono che abbia una timbrica più neutra? Cosa scegliere tra Cambridge cxa 61 e Rotel A 12? Il Rotel tra l'altro costa meno. Come alternativa scazzosa e ludica al Mastersound Dueventi, ampli veramente completo e di qualità superiore, con un suono corposo e sul lato caldo del neutro, mi interessa un suono più freddino, sul lato freddo del neutro, anche meno corposo, ma lucido e scattante, possibilmente trasparente (entro evidenti limiti di classe di appartenenza). Rispetto al Mastersound c'è spazio affinchè le alte siano leggermente più brillanti senza che diventino faticose o stancanti.

Inviato

@EVILDEAD non hai mai pensato a un proiettore?

Dalla foto mi sembrano esserci le condizioni per un'installazione, senza considerare che quella TV mi sembra un pò sacrificata.

Inviato

sto per ordinare il tektron 2A3 per le mie la scala troppo curioso di sentire come va 

• Moderatori
Inviato

@Giannitorino Io ho appena acquistato un single ended Tektron con le 6550 per le mie Heresy 

Mi arriva la prossima settimana e sono molto curioso 😉

• Melius 2
Inviato
12 ore fa, Giannitorino ha scritto:

sto per ordinare il tektron 2A3 per le mie la scala troppo curioso di sentire come va

Fantastico gioco. Ma quale generazione di La Scala possiedi precisamente? AlNiCo o ferrite, i risultati potrebbero essere differenti.

Inviato

@madmax io che l'ho ascoltato ti garantisco che e' fantastico: la fabbrica si trova a 6 km da casa mia e quindi ho ascoltato un po' di tutto di Tektron (compresi gli amplificatori per cuffia), ultimamente ho ascoltato un integrato  TK211S-I reference con un Dac Lampizador Amber e diffusori Cube Audio jazzon (10 pollici), un ascolto bellissimo ed un interfacciamento fantastico ma Heresy-Tektron e' andranno alla grande.......Attilio Caccamo e' uno che di valvole se ne intende ed usa i migliori materiali (lo conosco da trent'anni) e inoltre e' sempre disponibile per tutto cio' di cui si ha bisogno inerente al prodotto acquistato.

SALVO.

cube audio Jazzon.jpg

• Thanks 1
Inviato

@felisono del 1982 ferrite quindi ma con cross AA di bob crites poiche l'originale era il poco fortunato AL

Inviato

@raf_04 diciamo che dalla foto la stanza sembra gigantesca,la stanza è 430 centimetri lato diffusori e 6 metri altro lato,la tv è un 65 pollici