Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Boris Lametta
7 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Boris Lametta dipende dal tipo di basso che si vuole ottenere, con uno smorzamento basso il basso si allunga e sembra più consistente ma ascoltando bene soprattutto i pizzicati e le percussioni sono meno definite e diventa tutto bum, si fa fatica a percepire la differenza tra le note e distinguere i timpani dalla gran cassa, quando il basso è controllato è preciso e se si vuole più peso si gioca con la distanza dalle pareti 

certamente, ecco perchè dicevo che è una questione di scelte e di gusti. Per dire, se uno ascolta generi energivori non andrà ad incartarsi con un Single Ended a Triodi, che invece raggiunge l'eccellenza con generi molto più "tranquilli".

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/372/#findComment-1738496
Condividi su altri siti

Ok, quindi è tutta una questione di compromesso.

Preferisco bassi non estesissimi ma medi delicati piuttosto che impastare tutto.

In questo periodo il lavoro mi sta assorbendo completamente  ma appena possibile proverò il biamo.

Quello che mi sorprende di questi diffusori è la capacità di "equalizzarsi" tramite il posizionamento.

Si può mitigare questo o quel difetto semplicemente spostandole un po.

È vero, vale per tutti i diffusori ma gli heritage mi pare siano più sensibili. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/372/#findComment-1738503
Condividi su altri siti

Giannimorandi
2 ore fa, il reba ha scritto:

gli heritage mi pare siano più sensibili. 

Appunto perché essendo molto reattivi sono più sensibili a qualunque cosa,  un diffusore poco efficiente ha un suono più amalgamato e reagisce meno alle modifiche perché ci mette del suo sempre nel suono, se poi si pilota con un amplificatore che non sia reattivo si amplifica anche la colorazione nel suono, ma a volte può piacere perché suona tutto allo stesso modo senza difetti ma anche poco dinamico. 

Ho avuto una coppia di sonus faber da pavimento che segue quell 'onda,subito sembrava tutto bello ma amplificate a valvole facevano venire sonno. 

Poi con un finale a transistor molto smorzato si sono sciolte ma alla fine le ho vendute, per tornare alla alta efficienza, pilotando con valvolare le tre vie superiori e woofer bassi a transistor e la dinamica è sbocciata sembra che il ritmo sia più veloce anche 

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/372/#findComment-1738604
Condividi su altri siti