Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ClasseA ha scritto:

Non so le Corn IV ma le III scendono anche a 3 ohm su certe frequenze ( fonte Audioreview). E quindi si spiega il tutto...

P.s. questo non vuol dire che non vada bene l'altra uscita. Si tratta di sfumature timbriche che però nel mio caso ho udito abbastanza distintamente.

Grazie, per le IV non ricordo bene mi pare parlassero di 4 ohm minimi, partendo da LOW ho fatto delle prove e si sente abbastanza bene (utilizzato l'ultima produzione di Lincetto, Acoustic Project, brano numero 2 su Qobuz) che in questa posizione il suono si chiude, l'immagine si abbassa e perde di vivacità e ampiezza, quindi in questo caso pare sia meglio HIGH.

Inviato
Il 9/2/2022 at 17:34, damn2k ha scritto:

è possibile installarlo sulle heresy 3?

Sono andato sul sito (ho anche io le H3), ma ho visto che ci sono cross solo per H1 e H2, nulla ancora per le nostre H3. Deduco che quelli che montano di serie sono già molto OK 😊

Inviato

@ClasseA ascolta: posso girare anche il link a Giampiero mediante whatsapp (visto che e' un amico....) lui non si riferisce NE al Yamaha in questione e neanche all'HK di cui ho pubblicato uno scorcio di recensione di un "certo" Franco Guida....poi, se volete, potete ancora continuare ad ignorarmi.....non faro' ulteriori interventi in questo thread....

Inviato

@magoturi

Ciao. Il mio post sopra parla espressamente di McIntosh. MAI parlato di HK né di Yamaha. Ho riportato un post ( virgolettandolo) pubblicato su di un forum, citando la fonte che mi pare autorevole relativa ad un prodotto di mia proprietà.

Il resto del tuo intervento non mi è affatto chiaro, ma neppure ti chiedo chiarimenti in quanto non li ritengo necessari dal momento che non scrivo più tanto sul forum.

Saluti

Inviato
8 ore fa, magoturi ha scritto:

posizione 4 ohm comporta un depotenzionamento dell'ampli

Si grazie, infatti mi ė parso in questo caso che sia avvenuto questo sorta di depotenziamento.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@Tigra Bellissimo!

PS ma il tavolino è un M-Systems?

• Thanks 1
Inviato

@Fabio Cottatellucci Grazie Fabio.

Esatto, M-System con ripiani da 90 cm., acquistato nmila anni fa, poca spesa tantissima resa: unico upgrade il riempimento delle gambe tubolari con sabbia di fiume essicata e pallini di piombo, il tavolino assolve il proprio compito in modo assolutamente egregio 😉

Fabio Cottatellucci
Inviato
31 minuti fa, Tigra ha scritto:

Esatto, M-System con ripiani da 90 cm., acquistato nmila anni fa, 

Lo avevo covato io in un brico e l'avevo recensito su Videohifi, incluso il riempimento delle zampe con la sabbia 😄.
Mi fa piacere vedere che ce ne sono in giro. 

Inviato

@Fabio Cottatellucci in effetti fosti il responsabile di quell'acquisto 👍 quanto mai oculato! fa esattamente quanto deve fare, assicurando solidità e stabilità al pari di altri blasonati prodotti ad una frazione del prezzo di questi ultimi, ed esteticamente è tutt'altro che disprezzabile.

• Haha 1
Inviato
16 ore fa, magoturi ha scritto:

poi, se volete, potete ancora continuare ad ignorarmi.....non faro' ulteriori interventi in questo thread....

Ma che è successo?

Salvo abbiamo più che mai bisogno dei tuoi interventi!

Sempre utili e puntuali.

Spero di leggerti ancora qui🤗

Inviato

@Tigra  ottima soluzione. Ma se ne trovano sempre con i ripiani in legno? Ai vari Brico li ho sempre visti con i ripiani di tondino.

@Fabio Cottatellucci questa tua rece mi è sfuggita,è reperibile da qualche parte?

Inviato
4 ore fa, beatleman ha scritto:

Ma se ne trovano sempre con i ripiani in legno?

Temo di no, e da molto tempo: la serie M-System originale la trovai anni e anni fa presso il punto vendita Leroy Merlin di Pantigliate (Mi), ma è da molto tempo che non la trovo più.

Nulla vieta comunque di farne uno altrettanto valido: in questa pagina, ad esempio, scegli gli elementi tubolari dell'altezza opportuna e gli inserti plastici per bloccare i ripiani, fai tagliare a misura un piano cucina tipo questo oppure, spunto per variazione sul tema, con bordo lasciato irregolare ed assembli il tutto 👍

Aggiunta: in alternativa, approfitta di questi 😊

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
5 minuti fa, Tigra ha scritto:

è beatleman ad aver posto la domanda sulla reperibilità,

Mamma mia so' proprio vintage...
ho provveduto a sistemare 🙂