raf_04 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 5 ore fa, scroodge ha scritto: bisogna farlo almeno Comandante in seconda! Promosso sul campo Sono d'accordo, uno che distrugge così la cucina per far posto alle Horn merita la promozione sul campo! 😅 1
Lestratto Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Grazie, troppo buoni... @raf_04 @scroodge Cmq insisto sul fatto che non ho distrutto o devastato nulla, la stanza è meglio di prima, molto più vivibile la cucina e l'ambiente camino; prima ero messo così 1
Lestratto Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 La cucina ha 2 pensili e 2 basi ikea in più. Costo dell'intervento: 400 € con il top (aumentato da 260 a oltre 4 mt) Vi garantisco che mia moglie è più contenta di me,altro che devastazione della cucina, per non parlare di quanto era incazzata ogni volta che si sedeva nei 50 cm di spazio tra la LS di sin ed il camino, mentre ora è tutto libero. Ve l'ho detto: bisognava pensarci prima... 1
cinghio Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @raf_04 @Lestratto @Pinkflo3 cosa non si fa per ospitare le Horn, sinceramente lo farei anche io infatti quando ho ristrutturato casa ho spostato la porta del reparto notte per allungare la parete AV. attualmente ascolto con le Cornwall da diversi anni con tanta soddisfazione,diffusore con pochi fronzoli e tanto coinvolgimento, dai concerti su yotube alle registrazioni ad alta risoluzione. ho avuto per una decina di giorni le Blumenhofer modello da un costo notevole, gran suono ma il due vie non riusciva a ripagarmi il medio di cui mi sono abituato con la serie heritage. mi piacerebbe passare alle AL5 che ho ascoltato e mi piacciono, in quest'ultimo modello oltre ad avere più limpidezza tra gli strumenti si può giocare con la messa a punto con il fatto che medio e woofer sono alloggiati in due box differenti in questo modo si potrebbe dare una inclinazione maggiore in modo da registrare a cm il punto focale delle voci. il basso arretrato o secco come si legge in giro a mio avviso è un toccasana sul fatto di riverberi,rimbombi ecc.. danno più problemi torri generose anche di un certo rango che una coppia di cornwall. molto conta l'amplificazione, "suonano con tutto" si ma dipende come vuoi farle suonare 🙂 le ho trovate dirompenti iniziando con un Octave V70 con il suo alimentatore esterno optionabile,meglio ancora con un Gryphon 300.se le volete più gentili ok le valvole di qualità con pochi watt. io le ho distanti centro woofer 4,20mt con un toae verso dietro le mie orecchie ,il mio punto di ascolto da loro è di 4mt. palco molto largo,voce a fuoco al centro ,quasi staccata dal resto ma ben amalgamata. vi assicuro che anche per il film in bluray nonostante sia un 2canali è davvero coinvolgente. 1
Lestratto Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Qualcuno di voi usa rew? Vorrei dedicarmici ma mi mancano le fondamenta (oltre al microfono e tutto il resto🤔)
scroodge Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 6 ore fa, Lestratto ha scritto: Cmq insisto sul fatto che non ho distrutto o devastato nulla, la stanza è meglio di prima, molto più vivibile la cucina e l'ambiente camino; prima ero messo così eddaiiii si scherzava no? 👍😉 Io ho risolto alla fonte, quando decidemmo di prendere casa insieme le dissi: moglie, una, una sola cosa ti chiedo, lasciami una stanza. Per il resto decidi tutto tu. Così ho un modesto 5*4 e le horn me le sogno, le heresy (e le altre casse che ho) vanno benone. 1
Lestratto Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 @scroodge figurati, chiaro che si scherza, non rispondevo con nessun fine se non condividere la soddisfazione di aver preso 2 piccioni con una fava😀 Rispetto all'utilizzo di rew, nessun trombettiere si è cimentato? 1
Questo è un messaggio popolare. Moe Inviato 6 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Luglio 2022 Da ieri sera sono anch'io nel circolo, se pur in piccolo ☺️ Ho preso delle Heresy II in ottimo stato (versione con vaschetta circolare anno 1985 4ohm), adesso con calma inizierò ad ascoltarle per bene ! 3
raf_04 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 dovremmo istituire anche noi, come si fa nelle aziende, una sezione denominata BENVENUTO A, riportando foto, CV ed esperienze di tutti i nuovi adepti al circolo del Colonnello! 😉 1
Renato Bovello Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Seguo con interesse pur non facendo parte del gruppo . Ammiro molto alcuni modelli . In particolare le Cornwall e le Horn . Senza infamia e senza lode le Heresy e non mi piacciono affatto le Forte . Conosco poco Belle e La Scala
beatleman Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Purtroppo mi è capitato di sentire lamentele da parte di alcune persone del forum sull'impennata dei prezzi dell'usato della serie Heritage in concomitanza con l'aumento del listino prezzi del nuovo Klipsch. Lo dico perché queste persone erano assai decise a prendersi una Heritage ma visti certi comportamenti hanno desistito,per dire che altrimenti qualche trombettiere in piu magari ci sarebbe... 1
homesick Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @beatleman assolutamente vero , anni fa , circa 6/7 ho venduto per conto di un amico una coppia immacolata di heresy 3 , dopo svariati mesi che erano in vendita a 1000 euro. Adesso vedo che in giro vengono vendute mediamente sui 1600 euro . 2
Moe Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @cinghio ieri sera ho avuto modo di fare i primi ascolti, un paio d'ore a volume sussurrato perché avevo tutta la famiglia a letto...ammetto di aver usato il loudness come aiutino, che dire...spettacolari 😊nel silenzio assoluto un medio alto davvero ottimo per i miei gusti ed il basso preciso e veloce, con un bel colpo di cassa presente senza strabordare (certamente aiutato dal loudness, oggi provo senza, speriamo regga) LP ascoltato - Miles Davis The Essential Ampli - The Fisher x100-3 Farò anche altre prove con altre amplificazioni ✌️ 1
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 1 ora fa, Moe ha scritto: ammetto di aver usato il loudness come aiutino Perché 'ammetto'? Hai operato correttamente, secondo tecnica e fisiologia umana 🙂 1
Messaggi raccomandati