Gici HV Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @Fabio Cottatellucci ti darei un Melius ma ho finito le reazioni..😟 1
Moe Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @Fabio Cottatellucci hai ragione,in quelle condizioni di volume ci sta ☺️ già che ci sono vi aggiorno in real time...sto ascoltando The Nightfly Donald Fagen a volume 3 su 10 sempre del Fisher e mi ripeto, spettacolo! Senza loudness questa volta e non ne sento il bisogno. D'altronde questo mio passo verso l'entry delle Heritage è dovuto ad un ambiente poco idoneo all'ascolto che mi ha sempre creato problemi di rimbombi...speriamo via, sono davvero contento 🥰
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 3 minuti fa, Moe ha scritto: sono davvero contento Questo è quel che conta 🙂.
Kouros Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 Direi che anche qui non può mancare questo video dei tre cervelli della casa madre che parlano delle Jubilee (e non solo)
Membro_0020 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @Moe posta foto ampli, stanza e diffusori se vuoi….;-))
Moe Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @Collegatiper è un angolo di una mansarda così piccola che in foto verrebbero altri due ampli ed un altro paio di diffusori oltre alle Heresy 😂
scroodge Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Il 7/7/2022 at 17:28, Gici HV ha scritto: @Fabio Cottatellucci ti darei un Melius ma ho finito le reazioni..😟 Gliel'ho dato io!! 😁😁😁 1
zagor333 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Il 7/7/2022 at 17:30, Moe ha scritto: è dovuto ad un ambiente poco idoneo all'ascolto che mi ha sempre creato problemi di rimbombi... I classici diffusori a torre “amplificano” questo problema, non è solo un problema di ambiente. Goditi i padelloni delle Heresy, e prova ad ascoltare qualche album dei Dire Straits (non compresso), e poi mi dici. Buonissimi ascolti con le trombe del colonnello 1 1
Questo è un messaggio popolare. Moe Inviato 10 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Luglio 2022 ecco parte dei giocattoli con le Heresy II posizionate dove potevo, suonano alla grande! 3
cinghio Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @Moe come va la convivenza con le heresy? Hai avuto modo di conoscerle meglio?
Moe Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @cinghio davvero bene, credo sia stata un'ottima presa...le ho ascoltate subito con tutti gli ampli in mio possesso e pur suonando sempre discretamente bene ho fatto le mie scelte. Mi piacciono molto col Fisher x100 e col Sansui Au Alpha 707DR, probabilmente ancora meglio con i Quad II a cui sono attualmente accoppiate. Ho scartato subito i Leak perché troppo frizzanti e dettagliati, troppo sbilanciati verso gli alti. Con i Quad mi pare l'accoppiata più equilibrata, che accontenta di più i miei gusti, molto equilibrate e rotonde. Col Sansui il medio alto è diverso da tutto il resto, suono molto caratteristico, bello frizzante che riscontro anche quando ascolto "registrazioni" di altri amici che abbinano Klipsch e Sansui. Le valvole lo addolciscono un po', i Quad le fanno (le casse) più rotonde e "bassose" ... ma credo che non debba dirvi altro, sapete già tutto e infatti ritrovo questo mio pensiero in moltissimi vostri interventi. In fine posso sicuramente dire che le adoro e che appena ho un ambiente più grande punterò a qualcosa di più grande, sempre Klipsch 😊 1
cinghio Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @Moe Cornwall 😉 fai già un bel passo avanti in tutto. 1
feli Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 15 ore fa, Moe ha scritto: In fine posso sicuramente dire che le adoro e che appena ho un ambiente più grande punterò a qualcosa di più grande, sempre Klipsch Personalmente invece suggerisco le La Scala, hanno la tipologia sonora delle Heresy che ti sono piaciute, il tutto molto, molto più in grande sotto l'aspetto qualitativo, con una gamma bassa da brividi e una gamma media che scava molto più in profondità... 1
Moe Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @cinghio le Cornwall è un po' che le osservo, ci giro intorno...mi chiamano 😂 @feli le La Scala fanno parte di quelle che mi sembrano irraggiungibili...però non si mai ! ☺️
Cabrillo Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 3 ore fa, feli ha scritto: con una gamma bassa da brividi In che senso? perché ascoltate diverse volte le La Scala e se c'è una cosa che latita è proprio la gamma bassa, stesso problema delle Heresy. Parlo con cognizione di causa, visto che le Heresy III le ho avute x alcuni anni e poi sono passato alle Cornwall III. Il medio/alto delle La Scala è ottimo ma sui bassi... Non sto dicendo che non ne ha, ma se le mettiamo a confronto con le Cornwall, escono perdenti. 1
cinghio Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 19 minuti fa, Cabrillo ha scritto: ma se le mettiamo a confronto con le Cornwall, escono perdenti Forse ci vuole l’amplificazione e l’ambiente giusto. anche con una cornwall se gli attacchi un t-amp i bassi rimangono indietro
Lestratto Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @Cabrillodipende da cosa uno predilige in basso. Se cerchi estensione sotto i 50 hz ma a scapito della velocità cornwall, se preferisci un basso fulmineo, anche se meno esteso, e coerente in velocità con la gamma media assolutamente LS (che tra l'altro sui medi non è paragonabile alla cornwall). Personalmente non ho avuto dubbi a suo tempo.
feli Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 44 minuti fa, Cabrillo ha scritto: n che senso? Mi riferisco all'impatto, alla velocità, a come sono perfettamente scontornate la gamma bassa (sino a 60Hz) e mediobassa, in un contesto di posizionamento e pilotaggio corretti, due cose non del tutto scontate. Ed è vero che non scende come un subwoofer RD ma semplicemente perchè il concetto di bum, bum, è quanto di più distante possa esistere. Se poi parliamo di distorsione a parità di livello di emissione, rispetto a qualunque altro sistema commerciale, comprese le Cornwall, beh secondo me siamo in un altro pianeta...
Messaggi raccomandati