Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, cinghio ha scritto:

Bovello si vabbè le battute falle a Zelig mercoledì

Per la verità, da questa settimana , Zelig andrà in onda giovedì sera . Per quanto riguarda , invece , l’uso delle punte è risaputo che la funzione sia quella di accoppiare e scaricare le vibrazioni . Al contrario , un supporto elastico disaccoppia . Se poi tu sei convinto del contrario io posso farci molto poco . In ogni caso , la mia era tutto fuorché una battuta ma forse , a ben pensarci , lo era la tua … Buonanotte 

Inviato
7 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Per la verità, da questa settimana , Zelig andrà in onda giovedì sera .

Grazie per avermi avvisato anche perché lo guardo 😉 comunque direi che ognuno ha le sue informazioni e convinzioni 😊

Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

diffusori abbastanza ingombranti, sotto uso questi

Non tutti i diffusori, come le Cornwall di cui si parlava, hanno i piedini avvitabili e pertanto sostituibili.

Per montarli sarebbe necessario effettuare buchi e modifiche al mobile, io non me la sentirei affatto, preferisco tenerle così nella loro antichità.

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, cinghio ha scritto:

Grazie per avermi avvisato anche perché lo guardo 😉 comunque direi che ognuno ha le sue informazioni e convinzioni 😊

Guarda,di fare polemiche non me ne frega nulla. Detto questo , non si tratta di " informazioni e convinzioni ". Si tratta di convinzioni giuste o sbagliate. Carino Zelig,peccato che faranno ancora solo due puntate . Un saluto

Inviato
3 ore fa, mla ha scritto:

Per montarli sarebbe necessario effettuare buchi e modifiche al mobile,

non fai nessuna modifica, si fora sotto allo zoccolo che è semplicemente avvitato con 4 viti.

il mobile rimane intonso. 😊

Inviato
46 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Si tratta di convinzioni giuste o sbagliate.

Esatto ognuno ha la sua visione.

Renato Bovello
Inviato
59 minuti fa, cinghio ha scritto:

visione

Visioni giuste e sbagliate . Appunto . Ti lascio con le tue…. visioni . Se fai una veloce ricerca nel forum vedrai che si è parlato spesso della funzione delle punte che , ripeto per l’ultima volta , hanno la funzione di accoppiare . Non è questione di visioni , idee o interpretazioni . È così e non può essere altrimenti . Ne ha parlato diverse volte anche Fabio Cottatellucci  che mi sembra persona  decisamente attendibile .  

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ne ha parlato diverse volte anche Fabio Cottatellucci

Ne ha anche parlato Mario Bon attraverso  un suo scritto dove spiegava l’assoluta inutilita’ delle punte per scaricare i bassi  sul pavimento  o qualcosa del genere.

Oltre ad altre spiegazioni molto interessanti sul tema.

Mario Bon mi pare sia un fisico.

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, samana ha scritto:

Ne ha anche parlato Mario Bon attraverso  un suo scritto dove spiegava l’assoluta inutilita’ delle punte per scaricare i bassi  sul pavimento  o qualcosa del genere.

Oltre ad altre spiegazioni molto interessanti sul tema.

Mario Bon mi pare sia un fisico.

Per ora non e' in discussione l'utilita' o meno delle punte quanto il fatto,inequivocabile,che la funzione delle punte sia quella di accoppiare. Che poi servano o meno e' giusto che ognuno tragga ,in piena liberta' e autonomia,le proprie conclusioni . 

Inviato
7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Per ora non e' in discussione l'utilita' o meno delle punte quanto il fatto,inequivocabile,che la funzione delle punte sia quella di accoppiare

Certo, assolutamente.

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, mla ha scritto:

Per montarli sarebbe necessario effettuare buchi e modifiche al mobile, io non me la sentirei affatto, preferisco tenerle così nella loro antichità

Bastano 4 fori nello zoccolo ed inserire delle bussole, niente di esteticamente invasivo, oppure un pannello, robusto e di buon spessore, in MDF dove avvitare le bussole e appoggiarci il diffusore, secondo 5, modifica molto più evidente di un cambio di cavi ad una frazione del costo.

Inviato
12 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Bastano 4 fori nello zoccolo

😂 @cinghio mi ha detto la stessa cosa.

Ringrazio entrambi, veramente, la mia è una scelta di principio, non voglio apportare alcuna modifica ai prodotti in mio possesso, se non per riparare un guasto.

Inviato
23 minuti fa, Gici HV ha scritto:

oppure un pannello, robusto e di buon spessore, in MDF dove avvitare le bussole e appoggiarci il diffusore

Corretto, ma nel bene e nel male ho le Extrema Voice e per ora sono felice 😉.

Ovviamente l'idea può essere utile ad altri.

• Melius 1
Inviato

@mla sinceramente non avevo capito che avevi le basi di Mino , allora come non detto sei già a posto 🔝

Inviato

@Fotony Sono dei bei diffusori, c'è l' ha un mio amico con un Onkyo A809  ed un lettore CD sempre Onkyo ed hanno una bella resa, la presenza del passivo posteriore permette di giocare con la parete di fondo per ottimizzarne le prestazioni.

SALVO