Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, cinghio ha scritto:
6 minuti fa, Rxy ha scritto:

e sulle differenze tra Cornwall III e IV. 

se non ti scoccia riportamele tu visto che non capisco cosi bene la lingua..

Vai nelle impostazioni di ytube e inserisci i sottotitoli in italiano :classic_smile:

Inviato
38 minuti fa, Rxy ha scritto:

"...Questi non sono buoni diffusori per bassi....Scendono di 40dB a 55Hz..."

Avendo avuta buona e lunga frequentazione delle La Scala a casa di un conoscente (che aveva anche Belle e Horn), la frase riportata è una delle più solenni sciocchezze che abbia mai udito in vita mia: da un venditore del genere non comprerei nemmeno uno spillo, altro che una coppia di Klipsch.

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Tigra ha scritto:

Avendo avuta buona e lunga frequentazione delle La Scala a casa di un conoscente (che aveva anche Belle e Horn), la frase riportata è una delle più solenni sciocchezze che abbia mai udito in vita mia: da un venditore del genere non comprerei nemmeno uno spillo, altro che una coppia di Klipsch.

Quindi secondo te le la scala scendono fino a 30Hz tanto per dire?

Comunque io ho sintetizzato il concetto, va ascoltato tutto...

Inviato
6 minuti fa, Rxy ha scritto:

Quindi secondo te le la scala scendono fino a 30Hz tanto per dire?

Certo che no, i 30 hz magari in sogno, ma i 45 già si sentono, ed i 55 hz indicati dal sedicente "venditore" sono ben presenti: prova semplicissima fatta allora con cd con toni registrati a passi di 5 hz, a partire dai fatidici 20 (a mio avviso, già i 50 non sono assolutamente male, anzi!).

P.s.: se ho dato l'impressione di esser brusco nei tuoi riguardi, chiedo venia fin da adesso, il mio intervento era relativo alla frase riportata.

Inviato

@Tigra Io penso invece che un venditore così sia da ammirare perché mette in evidenza i pro e i contro per indirizzare al meglio il cliente . Se sei uno che ama i bassi, un bass head dice lui, e non ti piacciono i subwoofer, questa non è una buona mossa, non sono buoni diffusori per bassi. Cosa ha detto di male, non capisco.

Inviato

@Tigra so cosa tu voglia dire  ma purtroppo in molti le ascoltano in maniera affrettata magari ascoltate appena dopo aver sentito le classiche torri con woofer da 16cm ponticellati.. 

diciamo che per capirle ci vuole qualche giorno per non dire settimane...

• Melius 1
Inviato

@Rxy sul fatto che nella corwall 3 risuonava un po il mobile condivido.. sulle 4 lo hanno rinforzato quindi il basso rimane più stretto e meno gonfio.. vero!!!

Inviato

@Tigra

6 minuti fa, Tigra ha scritto:

ho dato l'impressione di esser brusco nei tuoi riguardi, chiedo venia fin da adesso, il mio intervento era relativo alla frase riportata.

Ma va figurati no problema

Io le la scala senza sub woofer le ho sentite sempre andare con la parte delle trombe in evidenza rispetto al woofer. Poi magari sono stato sfortunato, ma le volte che le ho ascoltate erano sempre posizionate negli angoli, quindi con il maggior impatto di bassi possibile. Non ho ascoltato l'ultima versione ma la prima e le la scala II più volte.

Comprerei domani una la scala col basso come le jubilee attuali, probabilmente con più entusiasmo del klipschorn, se mai le facessero.

Inviato
2 minuti fa, cinghio ha scritto:

@Rxy sul fatto che nella corwall 3 risuonava un po il mobile condivido.. sulle 4 lo hanno rinforzato quindi il basso rimane più stretto e meno gonfio.. vero!!!

Confermo anch'io, si nota ad alto volume un certo "booommmm" nelle mie. Visto che il woofer è lo stesso ma posizionato più in basso e i condotti hanno quella forma particolare, cosa avranno fatto per ottimizzare, rinforzi interni?

Inviato

@Rxy che le La Scala non scendano agli inferi delle basse frequenze è risaputo, che emettano i 55 hz attenuati di 40 db è errato, è proprio sbagliato; che non siano casse destinate ai contest a base di almeno 120 db spl a 18 hertz lo sanno tutti, o almeno me lo auguro.

Comunque lungi da me apparire come il difensore a spada tratta di quei cassoni :classic_biggrin: io ho solo una coppia di Heresy 1, oltre al sistema principale nel quale suonano due coppie di 15 pollici Faitalpro :classic_love:.

Inviato
3 minuti fa, Rxy ha scritto:

Io le la scala senza sub woofer le ho sentite sempre andare con la parte delle trombe in evidenza rispetto al woofer

Questo può accadere, la differenza di sensibilità tra i bassi e le medio-alte c'è, poi molto dipende dall'ambiente e dal posizionamento (può essere che nel caso che hai ascoltato, al di là delle apparenze, l'ambiente di mangiasse un po' di bassi a causa di qualche interferenza).

Inviato

@Rxy le forté scendono di più delle Cornwall, provate insieme con la stessa catena dal gentilissimo Marco di Pieffe elettronica. Ma fanno peggio tutto il resto, dai 40Hz in su. Infatti alla fine ho scelto le Cornwall.

Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

alla fine ho scelto le Cornwall.

3 o 4?

Inviato

Anch'io da pieffe ho preso le 3 dopo che Marco ha replicato in negozio l'identica catena che avevo a casa.

Ce ne fossero di venditori così!

Inviato
46 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

le forté scendono di più delle Cornwall, provate insieme con la stessa catena dal gentilissimo Marco di Pieffe elettronica. Ma fanno peggio tutto il resto, dai 40Hz in su. Infatti alla fine ho scelto le Cornwall.

Grazie questa è un informazione che mi interessava molto, avendo ascoltato le forte IV ma non a paragone con le Cornwall 

Renato Bovello
Inviato

@Rxy A mio modesto avviso le Forte’  non sono ne’ carne ne’ pesce . Non hanno l’effetto live e il coinvolgimento delle Cornwall e non arrivano ad avere il dettaglio e la trasparenza di un diffusore moderno . Una grossa delusione . Personalmente in casa Klipsch amo Cornwall e Horn