Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, Sosa ha scritto:

@Collegatiper : le klipschorn  ovviamente  complete  .

Quindi suonano contemporaneamente i bassi di cornwall e klipschorn ed i medio alti solo di klipschorn?

Inviato

@Cabrillo , ti devi redimere sulla via di Hope,tu non hai ancora visto la luce!!! (cit.TBB)

si scherza,eh... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@ Collegatiper : te lo riscrivo meglio , le klipschorn senza esclusione dei bassi , soluzione momentanea visto che ho anche le cornwall .

Inviato

Per curiosità,come si comportano le La Scala,con l'organo,non che io ascolti spesso sinfonie o concerti per organo,però tale strumento è presente anche in brani dei Pink Floyd,Mike Oldfield,Jacques Loussier,e con le Cornwall il suono è molto coinvolgente.

Lo chiedo perchè il passaggio dalle Cornwall alle La Scala ,mi solletica parecchio.

Inviato

Ho le CW4 da un anno e mezzo circa e le apprezzo, ma ogni volta che ho ascoltato le AL5 le ho trovate dannatamente superiori su tutto.

Inviato

Io ho le Cornwall 3 e mi piacciono tantissimo, le trovo complete ed adeguate per uno come me che apprezza molti generi musicali (quello che ascolto meno è la classica).

Quando l'amico @cinghio si deciderà ad invitarmi a casa sua per ascoltare le LaScala potrò farmi un'opinione im merito :classic_tongue:

.

.

(In realtà mi ha già invitato ma sono io ad aver paura di prendere uun'altra malattia...:classic_biggrin:)

Inviato

Senza nulla togliere alle la Scala che tra le altre cose mi piacciono parecchio ( non fosse x quel basso timido ), se è quando farò il salto, valuterò direttamente le Klipsch Horn, o a trovarle le Electro Voice Georgian.

Inviato

Quando ascolto il live at pompeii di David Gilmour con le Cornwall avverto dei veri e propri colpi nello stomaco, a volume adeguato: sembra di essere in prima fila al cocerto per realismo, botta e coinvolgimento. 

Dubito che le LaScala, seppur ottime su altri parametri,  possano dare il famoso "pugno nello stomaco" per me indispensabile per godere appieno un certo tipo di musica. 

Ma sarò lieto di essere smentito, nel caso 😉

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Dubito che le LaScala, seppur ottime su altri parametri,  possano dare il famoso "pugno nello stomaco" per me indispensabile per godere appieno un certo tipo di musica.

Possono, possono…

I 50Hz se lineari menano già forte abbastanza.

Inviato

@Cabrillo boh possiedo la scala2 e non ho questi problemi con i bassi ,dipende che ampli usi

Inviato

@raf_04 2 pugni allo stomaco ,parlo della seconda serie non la prima

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

il live at pompeii di David Gilmour con le Cornwall

Grazie della segnalazione, molto bello, appena ascoltato.

Zio David nel 2016 ancora con una voce da paura.

Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

50Hz se lineari

Cornwall 34Hrz

Inviato
3 ore fa, giggione ha scritto:

dipende che ampli usi

Consigli?

Inviato

@Rxy non mi chiedere il nome perché non me lo ricordo. E cmq non era un prodotto commerciale. Mi sembra fosse un progetto pubblicato sul forum klipsch.