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Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!


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21 minuti fa, Savgal ha scritto:

Provate a collocare le Heresy su dei G-Flex o su delle molle Moss. La differenza con e senza sistema per assorbire le vibrazioni è considerevole


Certamente! 
Concettualmente però , sono diverse , o meglio vendono DOPO il diffusore , le puoi fare comunque . 
Il miglioramento ottenuto dall’utilizzo del dynamat sulla tromba dei medi  delle Heresy , in termini quantitativi è stato maggiore di quanto apportato da qualsiasi altra piccola modifica , ed a basso costo comunque . Poi comunque da sempre le trombe metalliche vengono trattate con paste bituminose , insomma nessuna novità . Io l’ho fatto e lo rifarei . 

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Io capisco il timore di “rovinare” qualcosa , ma d’altro canto se guardiamo alcuni produttori come Audio Note o la Living Voice , essi upgradano i loro ro diffusori cambiando i componenti di un crossover  predeterminato con componenti di qualità via via superiore o il cablaggio interno o il legno da cui è composto il diffusore è solo in alcuni casi cambiano gli altoparlanti . Insomma siamo disposti a pagare 2-3000 euro per la sostituzione di un cablaggio interno e ci fermiamo davanti l’utilizzo di mezzo foglio di dynamat perché abbiamo paura di sbagliare cose , procedimenti che si fanno da sempre . 

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@Lucasan beh, aspetta...io ho speso circa 1000 euro per prendere i nuovi driver dei mid ed i tw, ma in 5 min, se voglio, torna tutto originale. Se il trattamento con Dynamat non è reversibile, mi spiace ma passo. Preferisco prendere 2 trombe diverse e provare, senza rischiare di rovinare le k400. Non ho capito il discorso AN e Living Voice (2-3k euro per il cablaggio interno!), però le mie Khorn, anche se mi piace giocarci, devono poter tornare originali in 5 minuti. Su questo non transigo. Piuttosto mi prendo una coppia di trombe EV sm120, che sicuramente non risuonano e, secondo alcuni, suonano meglio delle k400, e ci connetto i driver (lo stavo per fare ai tempi delle LS, poi ho lasciato perdere). 

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@Lucasan É chiaro che è una mia decisione per le mie casse, anche se, detto tra noi, pur essendo uno a cui piace "giocare", non capisco proprio chi modifica in modo irreversibile un oggetto di valore che ha 50 anni. Vale per le Khorn, per una Vespa Rally o per un Bechstein (cito a caso roba che ho e che adoro, e che mai modificherei in modo irreversibile). Un mio punto di vista, ci mancherebbe altro che decidessi per te o tu per me😀

@Sosa no, sono sempre monowiring

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9 ore fa, Sosa ha scritto:

Ciao Stel , bel post il tuo ,  che ampli a trasistor hai provato , giusto per avere un metro di misura

Ti faccio un elenco parziale.  Classé, Aloia, Jeff Rowland (solo il model 1 suonava come si deve, sembrava un valvolare quasi) , Audiolab, Nad, Gryphon (solo per un’ora… prometteva abbastanza bene, ma mancava della trasparenza e naturalezza della 300b e dei bassi fulminanti dell’Ayon). Copland (il piccolo ibrido), Mark Levinson (ci ho lasciato il cuore sul 27 ma alla fine preferivo altro che costava molto meno, e a volumi bassi o

mediobassi crollava rispetto ai triodi, bisognava alzare il volume ben oltre i 3-4 watt perché suinasse bene, volumi da denuncia) un Pass clone, l’Hiraga (quello originale davvero ottimo, i cloni meno, velati sui medi). E unmpo di altro

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23 minuti fa, cinghio ha scritto:

ciao che versione ? Le ultime AL5?? O i modelli precedenti ?

Ciao.  Le ultime purrroppo non le ho mai sentite (ancora), le

mie sono delle prima versione del 1974  (full alnico con il woofer versione C, più leggera). Le ho restaurate completamente, rifatto le guarnizioni della camera del woofer, ricablate (ma solo sui bassi con cavi simili) e ricappte completamente con Jantzen rossi (olio e rame).  La Klipsch ha cambiato talmente tanti altoparlanti che i parametri sono davvero variabili seppur sempre simili.  Sulle nuove sono molto curioso.  Ho sentito dire che suonano diverse ma molto molto bene

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