cinghio Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 @mla abbiamo fatto un cambio non alla pari per conoscerle nel proprio ambiente ma con tutta la liberta di ricambiarcele .. quindi conosco l'una e l'altra.. 1
mla Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 1 minuto fa, cinghio ha scritto: quindi conosco l'una e l'altra Prima delle La Scala hai avuto per molto tempo se non erro le CW3, ora le 4, bella esperienza, magari ti contatto in privato per 2 chiacchiere .
Questo è un messaggio popolare. Fra1111975 Inviato 23 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Maggio 2023 Pomeriggio da Pieffe... Aggiornamento a seguire... 2 1
Fra1111975 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 CD ascoltati, niente di audiofilo, mi dispiace. Però tutte edizioni ben registrate e di buona dinamica. Mi scuso per la qualità delle foto ma non so cosa è successo al mio cellulare ieri 😁 1
scroodge Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Il 15/5/2023 at 15:29, Rxy ha scritto: Più aperte e chiare le 3, più chiuse, cupe e indietro di medi le 4. Strano.. .a me, dal video, sembra il contrario... 🤔
Fra1111975 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Togliamo il dente... le Jubilee sono devastanti come dinamica ma coerenti, a dispetto delle dimensioni delle casse, non mi hanno dato impressione di ingigantire gli strumenti anzi. Nessuna nasalità o voci innaturali, anzi quasi delicate. Bassi fisici, perlomeno a circa 45% del volume di più non me la sono sentita di alzare il volume eravamo già a livelli quasi "live" 😱 Alla fine il piacere di ascoltare ha preso il sopravvento e abbiamo fatto andare brani solo per il piacere di ascoltare... Secondo me, questo sia il più grande complimento che si può fare ad un impianto... 1
Fra1111975 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Passiamo poi a degli ascolti con impianti "più umani" come costi (almeno per me 😁 improbabili ma più fattibili)... Forte III vs Cornwall IV... Versione breve, le Forte III sembrano delle Heresy sotto steroidi nell'accezione migliore del termine. Per cui i pregi delle Heresy con più equilibrio ovviamente per quel che riguarda il basso. Forse è dico forse un filo più nasale rispetto alle Heresy, però non so quanto questo sia dovuto al posizionamento o alla cassa. Perché questa presunta nasalità lo percepita solo in un brano e solo per qualche secondo. Ottima dinamica e senso del ritmo qui in molti brani il piede inconsciamente ha cominciato a seguire il ritmo del brano. Sicuramente promosse, magari con riserva per quanto riguarda il prezzo attuale della IV. Questo punto lo spiego meglio dopo... Passando alle Cornwall IV che dire... Quelle più equilibrate, basso più importante ma non invadente, sempre controllato. Qui invece ho percepito qualche sibilante in alcuni brani che non avevo sentito con le Forte III o con sua Maestà Jubilee 😱. Per il resto più godibili delle già più che buone Forte III. Per cui anche qui come con le Forte III (delle Jubilee è inutile che lo rimarco 😁) il piacere di ascolto ha superato la voglia di cambiare brano per cercare manchevolezze o pregi. Sicuramente le Cornwall suonano meglio delle Forte. Ma anche le Forte si battono con vigore con le Cornwall perdendo con l'onore delle armi ovviamente sempre secondo me. Il problema più grande delle Forte IV, secondo me, è il prezzo di listino rispetto alle Cornwall IV. Nel senso che avendo lo spazio necessario, conviene fare uno sforzo e prendere le Cornwall. Nel senso che per me, le Forte IV hanno un prezzo un po troppo vicino alle Cornwall e sarebbero più appetibili se costassero un po' di meno. 1
Fra1111975 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Per concludere un bellissimo pomeriggio reso possibile dalla competenza e simpatia della Famiglia Pieffe e ancora un plauso per i locali e per gli impianti proposti
mla Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Ciao @Fra1111975 come erano pilotate le forte e le cw, col 53 e 462?
Fra1111975 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @mlaoddio mi sembra di sì, non ho controllato 😅... Però se vuoi provo a sentire Pieffe e mi faccio dire il resto dell'impianto
mla Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Adesso, Fra1111975 ha scritto: Però se vuoi provo a sentire Pieffe e mi faccio dire il resto dell'impianto No no grazie 😉
Fra1111975 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @mla Per impianto con le Jubilee c2700, cd musical fedelity mc 402 alti sulle basse mc 611. Per le Forte/Cornwall c53 mcd 350 mc 462 cavi Hi end 1
FD_MC Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 2 ore fa, Fra1111975 ha scritto: le Forte III sembrano delle Heresy sotto steroidi nell'accezione migliore del termine. Per cui i pregi delle Heresy con più equilibrio ovviamente per quel che riguarda il basso. Concordo pienamente con il tuo giudizio positivo delle Forte III. Io le ho da oltre due anni e ne sono più che soddisfatto. Mi pare però che qui da noi non abbiano avuto molto successo, o almeno non se ne parla (a differenza degli U.S.A., dove sembrano aver riscosso grande apprezzamento). 2 ore fa, Fra1111975 ha scritto: Sicuramente le Cornwall suonano meglio delle Forte. Ne sono convinto anch'io e le avrei prese volentieri. Però non mi ci stavano proprio nella stanza... 2 ore fa, Fra1111975 ha scritto: l problema più grande delle Forte IV, secondo me, è il prezzo di listino Infatti, mi chiedevo proprio se il prezzo decisamente elevato è giustificato da una qualità nettamente superiore alle III.
raf_04 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 3 ore fa, Fra1111975 ha scritto: Il problema più grande delle Forte IV Ma scusami tu hai ascoltato le III, perché parli delle IV? Saresti intenzionato a prendere nuovo l'ultimo modello?
giaietto Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @Fra1111975 ho sbagliato faccina. Grazie per le foto 👍🏼
Fra1111975 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @raf_04si io, ho ascoltato le Forte III ma discutendo con Marco di Pieffe tra le III e le IV non è che ci sia un abisso. Per cui al prezzo che vengono proposte (ripeto avendo spazio) secondo me conviene fare un ulteriore sforzo e prendere le Cornwall oppure le Forte III (a trovarle) ad un buon prezzo
raf_04 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 8 minuti fa, Fra1111975 ha scritto: Oppure le Forte III (a trovarle) ad un buon prezzo Scuaami ma le Forte III usate sono vendute proprio da Pieffe, perché dici "a trovarle"? Non sono convenienti rispetto alle IV, nuove? Grazie
Messaggi raccomandati