Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio era un discorso più in generale. 😅

Inviato

una Corwall 3 o 4 se ben pilotata e assecondata anche nei minimi particolari non c'è storia..

Inviato

@cinghioper questo secondo me le Forte IV dovrebbero costare un po di meno rispetto alle Cornwall per essere più appetibili. Per la differenza di prezzo che c'è tra Forte IV e cornwal IV (se si ha lo spazio) convengono le Cornwall.

Con questo non dico che le Forte siano comunque degli ottimi diffusori sempre imho

Inviato
24 minuti fa, Fra1111975 ha scritto:

Per la differenza di prezzo che c'è tra Forte IV e cornwal IV (se si ha lo spazio) convengono le Cornwall

Forse sono fatte proprio per chi non ha lo spazio per le CW.

Inviato

Non so, da profano per me sono proprio allocate male nel listino. 

Anche se non posso dire che per le qualità delle Forte non sia giusto però le Cornwall sono migliori e costano non troppo di più. 😅

Non so come spiegare anche perché le Forte mi sono piaciute come ho scritto e

magari un pensiero per le Forte III lo faccio (oddio anche più di un pensiero 😁)

Inviato

Mi piacerebbe sentire le Fortè in condizioni controllate.

Sono stato da pieffe 2 volte settimana scorsa ma non erano collegate,  bisognava spostarle e non mancava molto all'orario di chiusura quindi non ho voluto disturbare...

È un buon motivo per tornarci :classic_wink:

Inviato

@raf_04 il Marco in quel di Gallarate è ben preparato sulle heritage 

Inviato

@raf_04 e sì, oltretutto non è lì solo per "vendere" nel senso che ti consiglia bene e non è che cerca di appiopparti solo la cosa più costosa. Veramente un grande 💪

Inviato
21 ore fa, Fra1111975 ha scritto:

Non so, da profano per me sono proprio allocate male nel listino. 

Anche se non posso dire che per le qualità delle Forte non sia giusto però le Cornwall sono migliori e costano non troppo di più. 😅

Forse servono solo a spostare in alto il prezzo delle Cornwall 😂😂😂😂

Inviato
2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

servono solo a spostare in alto il prezzo delle Cornwall

Effettivamente potrebbe essere..🤭😁😁

Inviato

Spero di non aver dato brutte idee alla Klipsch per ritoccare al rialzo il listino delle Cornwall allora🤣

Inviato
8 ore fa, Fra1111975 ha scritto:

Spero di non aver dato brutte idee alla Klipsch per ritoccare al rialzo il listino delle Cornwall allora🤣

Il prossimo listino Exhibo uscirà fra: 3, 2, 1 …. 😂😂😂😂

Inviato
Il 25/5/2023 at 19:33, raf_04 ha scritto:

È un buon motivo per tornarci :classic_wink:

Son curioso di leggere le tue impressioni @raf_04 🙂👍

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 18/5/2023 at 16:51, cinghio ha scritto:

ora ho sotto le cornwall 4 , la scala le ha un mio amico di Torino che a sua volta non riesce a trovare la quadra. 
di sicuro sarà un problema ambientale.

Sono di Torino anche io.  E scalista da vari anni.  Se vuole posso dargli una mano a trovare la quadra

Inviato

@Stel1963 le ha provate un po con tutto.. finali quad, le 2A3 le KT 88 ma nada... probabilmente non le ha prese in simpatia.. ha i soffitti a volta e secondo me è un problema ambientale

• Sad 1
Inviato

@cinghio  essendo molto direttive, di solito risolvono o minimizzano i problemi negli ambienti difficili. Non avrei le LA Scala se non avessi un ambiente quasi "impossibile" con onde stazionarie e riflessioni poco controllabili e risolvibili solo abbattendi dei muri. Volendo ho un amico che forse le sta cercando da un bel po. ha le Kornwall ma vorrebbe le LA Scala.... proprio a Torino.... vero @Cabrillo?

Comunque se non gli suonano le La Scala... l'unica soluzione sono le cuffie. Se il tuo amico le ha ancora... mi piacerebbe dargli un'okkiata e magari una mano. Per anni per lavoro ho fatto il "risolutore", ossia i grossi negozi di hifi del nord mi chiamavano a risolvere impianti milionari che non suonavano. Era un ottimo lavoro molto ben pagato, e giravo Piemonte Lombardia e Toscana. Ho sicuramente perso la mano, l'abitudine e l'orecchio per farlo a quel livello, ma me la cavicchio ancora.... anche se con molto anni di inattività e timpani irrigiditi dall'età

Inviato
5 ore fa, Stel1963 ha scritto:

ha le Kornwall ma vorrebbe le LA Scala.... proprio a Torino.... vero @Cabrillo?

Effettivamente le stavo cercando. Dipende da quale modello.

Inviato

@Stel1963 @Cabrillo

probabile che me le riprendo io e gli restituisco le cornwall. Adesso non è in Italia. Sono le AL5 sono più schizzinose e rivelatrici ma se trovi la quadra con elettroniche e ambiente diventano favolose