Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 1 minuto fa, Collegatiper ha scritto: Le ho ascoltate da un amico con sorgente analogica LINN, pre a valvole e 4 monotriodi 300B (in biamplificazione) e sono stupende. Com’erano posizionate in ambiente ? Era grande la stanza ? Raccontaci , sono curioso ,dai ! 😀
Membro_0020 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 6 minuti fa, Lucasan ha scritto: 10 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Le ho ascoltate da un amico con sorgente analogica LINN, pre a valvole e 4 monotriodi 300B (in biamplificazione) e sono stupende. Com’erano posizionate in ambiente ? Era grande la stanza ? Raccontaci , sono curioso ,dai ! Ambiente abbastanza grande ed assorbente non dedicato. Posizionate sul lato corto a circa 1 metro dal fondo sui loro supporti bassi. Ascoltate senza griglie. Diffusori completamente “scomparsi”, suonava “il mondo” attorno, ovviamente sorgente ed amplificazione a mio avviso di assoluta eccellenza.
Renato Bovello Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 12 minuti fa, Lucasan ha scritto: chiedo venia . Ma figurati , solo per precisare . 12 minuti fa, Lucasan ha scritto: anche prima di iscrivermi al forum , te lo volevo dire Capperi , che belle parole . Mi hanno fatto molto piacere . Ti ringrazio davvero e …. devo farle leggere a mia moglie 😀 . Grazie ancora . Notte
mla Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 16 minuti fa, Collegatiper ha scritto: 4 monotriodi 300B (in biamplificazione) Passiva?
Renato Bovello Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 14 minuti fa, Lucasan ha scritto: cambia” poco e con attenzione i suoi impianti Sai , secondo me un buon apparecchio ha sempre qualcosa da dirti e da scoprire nel tempo . Sono di Milano e se volessi ascoltare Lector sarei ben lieto di prendere un caffè assieme . In un tuo intervento alludevi alle Gold Lion , quelle vere . Nella scatola arancione . Che bei ricordi . Le ho avute sul mio TVA1 Michaelson e Austin . Una o … due vite fa 😀
Membro_0020 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 6 minuti fa, mla ha scritto: 23 minuti fa, Collegatiper ha scritto: 4 monotriodi 300B (in biamplificazione) Passiva? Si.
Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 42 minuti fa, Collegatiper ha scritto: amplificazione a mio avviso di assoluta eccellenza. Sbottonsti , diccela ! si dice il peccato , non il peccatore ! 😂
Membro_0020 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 2 minuti fa, Lucasan ha scritto: 45 minuti fa, Collegatiper ha scritto: amplificazione a mio avviso di assoluta eccellenza. Sbottonsti , diccela ! si dice il peccato , non il peccatore ! 😂 Nessun segreto, ci mancherebbe, mi ha detto che erano Kit Audionote autocostruiti.
raf_04 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 7 ore fa, Lucasan ha scritto: perché ha un suono molto “valvola old style” , però è “moscio Ho posseduto sia il CTA405 e ascoltato il CTA402 e tutto mi sono sembrati fuorché mosci. La loro caratteristica, riconosciuta anche da molti, è proprio quella di non sembrare affatto dei valvolari old-style, anzi. Poi magari io ho avuto questa impressione proprio perché li ho ascoltati con modelli diversi di Klipsch. Mia opinione personale, eh? 1
mla Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 10 ore fa, Renato Bovello ha scritto: TVA1 Michaelson e Austin Il primo finale valvolare con le KT88, primissimi anni ‘90, pilotato da Audible Illusion Modulus 2(B/C/D?), entrambi usati, ma che musica ragazzi! 😃
Renato Bovello Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 27 minuti fa, mla ha scritto: finale valvolare con le KT88, primissimi anni ‘90 Il finale era ottimo ma il suo pre , il TVP1 frusciava che era un piacere . Bei ricordi
mla Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 17 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Bei ricordi Sì, per me la scoperta delle valvole fu una vera folgorazione, non sono più riuscito ad ascoltare lo SS con tale piacere per decenni.
Renato Bovello Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 8 minuti fa, mla ha scritto: decenni. Guarda , capisco perfettamente cosa tu intenda dire . Ho avuto ARC , Jadis, Quad II e ricordo perfettamente certe sonorità eppure penso che dipenda molto dagli abbinamenti con il diffusore e dalle pressioni che richiedi . Ultimamente ho voglia di smanettare con il volume e ho trovato , con Lector , un matrimonio molto intrigante per sonorità , prestazione e rapporto prezzo/qualità . Il pre è un valvolare puro mentre i finali sono ibridi . Mi piace davvero tanto . Naturalmente si può migliorare , come sempre , ma sono molto contento del risultato .
mla Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Mi piace davvero tanto Se la memoria non mi inganna il punto forte del tuo impianto A/V sono le Concerto Grosso, bei mostri, chissà se le attuali sono alla stessa altezza.
Renato Bovello Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 43 minuti fa, mla ha scritto: Concerto Grosso Guarda , parola , erano anni che un diffusore non mi entusiasmava così tanto . Come diffusore completo da pavimento , probabilmente , non potrei permettermi nulla di meglio . Ne sono innamorato e non mi capacito del fatto che non le conosca quasi nessuno . C’è da dire , ad onor del vero, che sono state un modello celebrativo abbandonato presto e la distribuzione di Heco solo recentemente ha trovato una maggiore diffusione .
Lucasan Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 13 ore fa, Collegatiper ha scritto: mi ha detto che erano Kit Audionote autocostruiti. Se ha utilizzato componenti di livello , suonano suonano !
Pinkflo Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Ė così bello ascoltare musica con delle Cornwall 4 ben posizionate in ambiente adeguato… ogni tanto mi tenterebbe qualche diffusore tipo Linton o Neumann, ma tornare indietro è quasi impossibile, inizio a pensare che sia possibile solo un’alternanza. Come già faccio tra ampli a ss e valvolare secondo la stagione o il,desiderio. Come avere almeno un paio di donne in regime non monogamico… 2
Pinkflo Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Come la si voglia vedere questa è una situazione contingente favorevole...:
Messaggi raccomandati