Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Collegatiper ha scritto:

Le ho ascoltate da un amico con sorgente analogica LINN, pre a valvole e 4 monotriodi  300B (in biamplificazione) e sono stupende.

Com’erano posizionate in ambiente ? Era grande la stanza ? 
Raccontaci , sono curioso ,dai ! 

😀

Membro_0020
Inviato
6 minuti fa, Lucasan ha scritto:
10 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Le ho ascoltate da un amico con sorgente analogica LINN, pre a valvole e 4 monotriodi  300B (in biamplificazione) e sono stupende.

Com’erano posizionate in ambiente ? Era grande la stanza ? 
Raccontaci , sono curioso ,dai ! 

Ambiente abbastanza grande ed assorbente non dedicato.

Posizionate sul lato corto a circa 1 metro dal fondo sui loro supporti bassi. Ascoltate senza griglie.

Diffusori completamente “scomparsi”, suonava “il mondo” attorno, ovviamente sorgente ed amplificazione a mio avviso di assoluta eccellenza. 

Renato Bovello
Inviato
12 minuti fa, Lucasan ha scritto:

chiedo venia . 

Ma figurati , solo per precisare . 

12 minuti fa, Lucasan ha scritto:

anche prima di iscrivermi al forum , te lo volevo dire

Capperi , che belle parole . Mi hanno fatto molto piacere . Ti ringrazio davvero e …. devo farle leggere a mia moglie 😀 . Grazie ancora . Notte 

Inviato
16 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

4 monotriodi  300B (in biamplificazione)

Passiva?

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, Lucasan ha scritto:

cambia” poco e con attenzione i suoi impianti

Sai , secondo me un buon apparecchio ha sempre qualcosa da dirti e da scoprire nel tempo . Sono di Milano e se volessi ascoltare Lector sarei ben lieto di prendere un caffè assieme . In un tuo intervento alludevi alle Gold Lion , quelle vere . Nella scatola arancione . Che bei ricordi . Le ho avute sul mio TVA1 Michaelson e Austin . Una o … due vite fa 😀

Membro_0020
Inviato
6 minuti fa, mla ha scritto:
23 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

4 monotriodi  300B (in biamplificazione)

Passiva?

Si.

Inviato
42 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

amplificazione a mio avviso di assoluta eccellenza. 

Sbottonsti , diccela !

si dice il peccato , non il peccatore ! 

😂

Membro_0020
Inviato
2 minuti fa, Lucasan ha scritto:
45 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

amplificazione a mio avviso di assoluta eccellenza. 

Sbottonsti , diccela !

si dice il peccato , non il peccatore ! 

😂

Nessun segreto, ci mancherebbe, mi ha detto che erano Kit Audionote autocostruiti.

Inviato
7 ore fa, Lucasan ha scritto:

perché ha un suono molto “valvola old style” , però è “moscio

Ho posseduto sia il CTA405 e ascoltato il CTA402 e tutto mi sono sembrati fuorché mosci. 

La loro caratteristica, riconosciuta  anche da molti,  è proprio quella di non sembrare affatto dei valvolari old-style, anzi.

Poi magari io ho avuto questa impressione proprio perché li ho ascoltati con modelli diversi di Klipsch. 

Mia opinione personale,  eh? :classic_wink:

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

TVA1 Michaelson e Austin

Il primo finale valvolare con le KT88, primissimi anni ‘90, pilotato da Audible Illusion Modulus 2(B/C/D?), entrambi usati, ma che musica ragazzi! 😃

Renato Bovello
Inviato
27 minuti fa, mla ha scritto:

finale valvolare con le KT88, primissimi anni ‘90

Il finale era ottimo ma il suo pre , il TVP1 frusciava che era un piacere . Bei ricordi 

Inviato
17 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Bei ricordi 

Sì, per me la scoperta delle valvole fu una vera folgorazione, non sono più riuscito ad ascoltare lo SS con tale piacere per decenni.

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, mla ha scritto:

decenni.

Guarda , capisco perfettamente cosa tu intenda dire . Ho avuto ARC , Jadis, Quad II e ricordo perfettamente certe sonorità eppure penso che  dipenda molto dagli abbinamenti con il diffusore e dalle pressioni che richiedi . Ultimamente ho voglia di smanettare con il volume e ho trovato , con Lector , un matrimonio molto intrigante per sonorità , prestazione e rapporto prezzo/qualità . Il pre è un valvolare puro mentre i finali sono ibridi . Mi piace davvero tanto . Naturalmente si può  migliorare , come sempre  , ma sono molto contento del risultato . 

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi piace davvero tanto

Se la memoria non mi inganna il punto forte del tuo impianto A/V sono le Concerto Grosso, bei mostri, chissà se le attuali sono alla stessa altezza.

Renato Bovello
Inviato
43 minuti fa, mla ha scritto:

Concerto Grosso

Guarda , parola , erano anni che un diffusore non mi entusiasmava così tanto . Come diffusore completo da pavimento , probabilmente , non potrei permettermi nulla di meglio  . Ne sono innamorato e non mi capacito del fatto che non le conosca quasi nessuno . C’è da dire , ad onor del vero, che sono state un modello celebrativo abbandonato presto e la distribuzione di Heco solo recentemente ha trovato una maggiore diffusione . 

Inviato
13 ore fa, Collegatiper ha scritto:

mi ha detto che erano Kit Audionote autocostruiti.

Se ha utilizzato componenti di livello , suonano suonano ! 

Inviato

Ė così bello ascoltare musica con delle Cornwall 4 ben posizionate in ambiente adeguato… ogni tanto mi tenterebbe qualche diffusore tipo Linton o Neumann, ma tornare indietro è quasi impossibile, inizio a pensare che sia possibile solo un’alternanza. Come già faccio tra ampli a ss e valvolare secondo la stagione o il,desiderio. Come avere almeno un paio di donne in regime non monogamico… 

• Melius 2
Inviato

Come la si voglia vedere questa è una situazione contingente favorevole...:

impianto.thumb.jpg.ee281c7e17335722a960c201803292ef.jpg