Jump to content

Porsche business.

akla
 Share

Recommended Posts

Considera che in 10 anni ti costerà almeno altrettanto di assicurazione, anche se non la utilizzi. L'Italia non è il paese che agevola queste tesaurizzazioni, anzi, a differenza dell'UK dove c'è più "culto" per le vecchie signore. In più c'è lo spettro dell'elettrica che rischia di relegare il pezzo a puro uso museale. Sono interrogativi che ti devi porre, ciò nondimeno io la prenderei, da appassionato da sempre tendo a far prevalere il cuore piuttosto che il cervello. 

Il 19/12/2021 at 14:39, alexis ha scritto:

turbo 3200 del mio amico, presa a 20, sistemata un po‘ nel tempo libero e rivenduta a 100 k

......quanti anni fa la prese a 20k????

OK - Se ha già 20 anni è un 2.5 - credo che la 2.7 sia del 2002. Considera che non ha molti CV, che i puristi considerano la Boxster una bestemmia (a me piace, mio fratello ha avuto una 2.7 24V e l'ho guidata) e che ogni minimo intervento potrebbe costare una fortuna. La prospettiva di auto di interesse storico, connessa ai 20 o più anni, ha suscitato qualche interesse nel mercato ma non vedo una rivalutazione a breve - tranne che le serie speciali o modelli particolari. Il prezzo non è male ma servirebbe un esame approfondito da parte di un meccanico (esperto in Porsche) e di un carrozziere. Ci vuole pochissimo a spendere 3/4000 euro per interventi che potrebbero sembrare banali. Non parliamo, poi, se devi metter mano al motore ... ☹️

Il 19/12/2021 at 13:25, akla ha scritto:

puo rivelarsi tra 10 anni un buon business penso di si o no

Questa? dai...

quella di alexis sicuramente ma questa proprio... neanche la coeva 911. Le edizioni "fari uovo alla cereghina" fanno imbufalire i porchisti. Se la devi godere per andare in giro Ok ma se pensi che si rivaluti...

1 ora fa, martin logan ha scritto:

considerano la Boxster una bestemmia (a me piace, mio

@martin logan sento dire " la poeche dei poveri" ( magari)...comunque anche a me piace, unica cosa lo scarico ( sembra il bec der cul)...

1 ora fa, martin logan ha scritto:

minimo intervento potrebbe costare una fortuna

infatti il mio vicino ha fatto sostituire la parte plasticata traparente dell cappotta che era crepata e ( parole sue) "costa una cifra"...

1 ora fa, Jack ha scritto:

Se la devi godere per andare in giro Ok

...infatti l'ha comperata perchè conosceva il precedente proprietario ( ormai "fu") e la usa nei fine settimana per sfizio e fare "lo sborone di periferia"...

28 minuti fa, alexis ha scritto:

la 996 non era appetibile

era "odiata" anche perchè fu la prima col motore raffreddato ad acqua e questo era considerato un vulnus alla tradizione.

@martin logan anni fa usavo ina k station turbo 4 cilindri tra turbo e alberi a camme pop up e una krepa sul collettore  a 100.000 km ...7000 kilotoni  era un rottame montato con il vinavyl .so bene i costi di riparazione  e posso immaginare la boxter. X ora no  vederemo piu avantiimage.png.7a08b74258d19c982a041211e7fe51ac.png

@martin logan a settembre era intenzionato e mi dice mah ormai e vecchia 15 anni  mi sa che ptendo a venderla 8000 .900 euro al che rispondo ci penso  e ancora tenuta bene  a ottobre dice ma no la tengo settimana scorsa forse con la super 1.8 litro ma va la vendo oggi la tiene insomma l indecisione regna  e per ora lascio perdere  .troppo onerosa e yroppo inconcludente.  Vedremo molto piu avanti  ..piu lo intrrpelli piu alza il prezzo lasciamo perdere.  Per divertirmi in citta mi basta la miniimage.thumb.png.cc795bc306f8bb49a6cac9160ee0c1c6.png

Beh ... se hai quella della foto ti diverti ovunque. Ma un conto è stare dentro una scatoletta col motore di un razzo, altro conto viaggiare (sì, le Porsche sono delle grandi viaggiatrici) vento nei capelli (non in questa stagione) e goderti tutto il resto. Il viaggio non è più il mezzo ma la ragione di guidare, la meta un optional ... meglio dire un pretesto.

Avrò una visione un po' aulica ma credo sia una filosofia di vita.

Sono ormai 30 anni che una "scoperta" non manca mai. E pensare che molti giudicano la "spiderina" un vezzo da giovincelli. Sarebbe come considerare l'Hi End un giochetto da Matusalemme ... ihihihihihih ...

• Melius 1
  • Thanks 1

@martin logan l autorazzo come dici tu ha il motore bmw  come bmw serie 1 che dispongo  entrambi bmw  comunque non e un chiodo carciofo  se schiacci ti incolla ....al sedile  in modo brutale  la serie 1 e da lunghi viaggi saluti  ps dopo k station e alfa 156  basta mi sono stancato di reti assistenza approssimative motori che cadono a pezzi montaggi approssimatvi  basta .stop ......only bmw per oraimage.thumb.png.65cc341ceed3bd9f64a93e9d1f349870.png

Il 19/12/2021 at 14:39, alexis ha scritto:

Questa è la turbo 3200 del mio amico, presa a 20, sistemata un po‘ nel tempo libero e rivenduta a 100 k

Quanti anni luce fa l'ha presa a 20 e quando l'ha rivenduta a 100 ?