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Porsche business.


akla
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@akla Lo dici a me ... ad Aprile ho regalato a mia moglie una GT - modello poco noto e poco diffuso di BMW - in quanto volevamo spazio per i bagagli e comfort elevato per i viaggi. Il motore TD non regala sensazioni sportive, per il resto viaggi molto comodo, consuma poco e c'è tutto quanto serve.

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@martin logan la   cooper  in citta e molto utile scattante comodissima per i posteggi non ha eguali con le enormi e inutili sardomomobili ansimanti  ..inoltre condivide molte dotazioni  della classe 1 .....optional  .Usando l impostazione  sport  la classe 1  in citta e oltre e piu che mai adeguata  non amo il diesel in ogni sua evoluzione  ....  anche se siamo a 1.8 litro resto  ...

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5 ore fa, martin logan ha scritto:

Il motore TD non regala sensazioni sportive

Quale motore TD e su quale vettura? Cosa intendi per GT? La serie3GT o il furgoncino Gran Tourer? 

Su entrambe il 150 cv è sottodimensionato, il 190CV ci sta appena giusto. Sulla Gran Tourer è disponibile anche il tre cilindri da 116 CV, che immagino faccia quello che può.

Sulla serie 3 GT secondo me ci vuole il 3.0 6L da 258CV per avere sensazioni sportive, ma con costi e consumi conseguenti. 

 

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Siamo OT, cmq. la GT F34. A noi interessava una vettura comoda adatta a lunghi viaggi, non le prestazioni pure. Per le multe da eccesso di velocità la SLK R172 basta e avanza, visto che siamo il paese europeo con la più grande quantità di autovelox e trappoloni vari sulle nostre martoriate strade.

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 presto dovremo adattarci  al cavallo di Milke  ex Stasi  e Oneker  la macchina piu orribile dell universo  magari a gas  con le bombole sul tetto e le bandierine  .ai lati del pcus  tanto x fare un po di nostalghia  come dicono sia trendy in ghermania pre covid 2018 19image.png.92d88ff3291d28679d442c97c17aa43f.png

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  • 3 weeks later...

@alexis la 996 non é certo la 911 meglio riuscita. Ma da lí a definirla lenta mi pare ingeneroso. 

Bastava ed avanzava per legnare praticamente tutte le concorrenti di categoria, sotto tutti i punti di vista.

Ferrari per intenderci era ancora alle prese con la 355. 

I catorci sul mercato direi che erano ben altri 

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@akladella 986 imho ha senso solo la versione S. 

Il 2.5 ed il successivo 2.7 erano troppo leggeri sotto.

Altra cosa il 2.9 della 987 mk2 imho, che aveva fra l'altro risolto il c.d. problema dell'albero intermedio.

Non considererei la 986 per motivi speculativi, seppur in questi anni si siano un po' tutte rivalutate.

 

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Il 24/12/2021 at 10:43, akla ha scritto:

presto dovremo adattarci  al cavallo di Milke  ex Stasi  e Oneker  la macchina piu orribile dell universo  magari a gas  con le bombole sul tetto e le bandierine  .ai lati del pcus  tanto x fare un po di nostalghia  come dicono sia trendy in ghermania pre covid 2018 19image.png.92d88ff3291d28679d442c97c17aa43f.png

 

 

Fantastiche le Tatra, erano avanti anni luce fino al dopoguerra. Compresa la 603 della foto (che è una belrina del 1956, quando nel resto d'europa circolavano cassapanche antidiluviane, a parte la DS19).

Tra l'altro è fatto storico che Ferdinand Porsche ammise nel dopoguerra di aver copiato di sana pianta i disegni della Tatra v570 per la realizzazione della Kdf (il maggiolino). 

Ovviamente il buon Porsche riuscì a monetizzare la cosa saltando sul carro dei vincitori dopo essere stato al servizio dello zio Adolfo, mentre al povero ma geniale Ledwinka non rimase che una fama ristretta ai conoscitori della storia.

 

VW-Porsche negli anni '60 fu costretta a pagare i danni a Tatra per la violazione di brevetti e disegni industriali. Ma anche questa è una cosa che non si dice...

FIne OT

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@Velvet

5 ore fa, Velvet ha scritto:

Ovviamente il buon Porsche riuscì a monetizzare la cosa saltando sul carro dei vincitori dopo essere stato al servizio dello zio Adolfo, mentre al povero ma geniale Ledwinka non rimase che una fama ristretta ai conoscitori della storia.

Hai detto bene. OT ferratissimo.

Ferdinand Porsche di fatto plagiò i lavori di Ledwinka. Che a genialità non era a quanto pare inferiore al piú conosciuto e certamente straordinario ingegnere austro-tedesco.

 

 

  • Thanks 1
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5 ore fa, Velvet ha scritto:

VW-Porsche negli anni '60 fu costretta a pagare i danni a Tatra per la violazione di brevetti e disegni industriali. Ma anche questa è una cosa che non si dice...

FIne OT

Verissimo anche questo.

 

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48 minuti fa, paolosances ha scritto:

Il flop della Porsche è stato la 914.

Deluse le aspettative, ma sono state prodotte quasi 120.000 unità in sei anni, per fare un paragone la successiva 924 totalizzò circa 150.000 in nove anni.

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  • Moderators
paolosances

@qzndq3 avuta la 924, nella versione 5 marce erogava 125 cv ed era la due litri più veloce con 204 km/h; la versione turbo erogava 177 cv e raggiungeva i 230 km/h.

Cambio Transaxle, ripartizione peso 50/50.

 

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2 ore fa, paolosances ha scritto:

flop della Porsche è stato la 914.

La 914 era una gran auto.

Gustosissima da guidare soprattuto nella versione 6 cilindri.

 

 

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8 ore fa, tigre ha scritto:

La 914 era una gran auto.

Gustosissima da guidare soprattuto nella versione 6 cilindri.

Esatto: una distribuzione dei pesi praticamente perfetta e una ciclistica indovinata ne facevano quasi un kart da strada.

Un'auto ingiustamente snobbata fino a pochi anni fa più per sciocco sentito dire che per motivi concreti (per via del marchio "plebeo" affiancato alla cavallina, come se Porsche non fosse nata proprio da quel marchio plebeo..) oggi vede le sue quotazioni finalmente a livelli consoni, specie per la rara 914/6.

Ma anche quelle motorizzate con il flat four della VW412 sono godibilissime nonostante la potenza non elevata.

 

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