Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina


newton

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

questo sillogismo non ha senso però 😉 

io parlo dell'estrema sinistra, che non vota pd

Certo, ma io parlo anche di quella parte dell’elettorato che fino ad oggi il PD è riuscito a compattare sull’antifascismo e che oggi guarda con “maggiore simpatia” alla Russia di Putin piuttosto che agi USA di Biden e che, in funzione antiamericana vede l’ucraina piena di nazisti.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/1049/#findComment-463368
Condividi su altri siti

1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

 

Il PD senza i voti di sinistra non esiste che voti dal centro italiano o dalla destra italiana non ne ha mai presi.

 

Ma scherzi ?

Il PD decomunistizzato di Renzi, con gli estremisti di sinistra fuori dalle palle, ha preso il 40% dei voti.

E a Roma, tenendo fuori i 5 stelle ha stravinto proprio l’idea di una sinistra moderata e non estremista, che vuole fare giustamente il termovalorizzatore, il 30% del PD più il 20% di Renzi e Calenda sono al 50%.
Secondo me se Letta non fa l’errore di tirare dentro comunisti, pacifisti e 5stelle stravince.

Del resto fuori da una visione atlantista sei un appestato, Conte si e’ suicidato politicamente, dimostrando, con le ultime due uscite, di essere un dilettante della politica.

 

Sul centro-destra purtroppo c’è da stendere un velo pietoso, non ha una Thatcher e neanche un Boris Johnson, ha una postfascista col peccato originale e uscite populiste ai limiti del ridicolo, un Salvini che da quando e’ uscito dal governo non ne ha azzeccata una, sembra un pugile suonato che prende pugni da tutte le parti, e un Berlusconi che definire bollito e’ poco, anche oggi ha fatto una uscita pro-Putin.

 

Se il centro-destra per miracolo dovesse vincere alle elezioni sarà solo grazie ai “Pacifisti”, alle Boldrini e ai Montanari, all’alleanza con Conte e con Bersani e D’Alema.

E’ comunque estremamente improbabile.

 

 

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/1049/#findComment-463382
Condividi su altri siti

Secondo me lo scenario più probabile e’ esito delle elezioni incerto, non vince nessuno, il M5S scompare politicamente se non per la parte tenuta in vita artificialmente dal PD, PD primo partito e alleanza di governo euro-atlantica con fuori tutti gli estremisti e Draghi PDC.

Almeno e’ quello che spero.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/1049/#findComment-463385
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

PD decomunistizzato di Renzi, con gli estremisti di sinistra fuori dalle palle, ha preso il 40% dei voti.

Eh, ma Renzi all’elettorato di sinistra fa schifo eppure come hai giustamente ricordato quel PD prese il 40%, lo votò praticamente metà paese, ma sembra che a sinistra vincere e governare faccia schifo e riescono sempre a fare harakiri.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/1049/#findComment-463387
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...