ferdydurke Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Semplicemente, se dicessi che sono assi degli ucraini, non dormirei la notte per la vergogna. Avrei la risposta pronta ma mi sono ripromesso di smettere di citare gli USA
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Io contesto assolutamente questa affermazione (l'ho già detto) sarebbero caci solo degli ucraini se combattessero con i soli loro mezzi, se noi dobbiamo inviare armi, soldi, istruttori, intelligence, siamo a tutti gli effetti cobelligeranti e coinvolti nella guerra e rischiamo il cūlus anche noi, per cui abbiamo tutto il diritto di mettere bocca, eccome se ne abbiamo diritto...anche perché se per caso smettessimo di mandare armi Zelensky sarebbe costretto alla resa in pochi giorni Tu puoi contestare quanto vuoi ma il fornire armi non ti autorizza a decidere per loro, per la loro vita e per la loro terra, stanno combattendo per difendersi da un’invasione, possiamo aiutarli o meno, ma non possiamo certo pretendere a fronte degli aiuti concessi di decidere per loro, altrimenti si che sarebbe una guerra combattuta per procura. Le scelte sono sempre e comunque loro.
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @ferdydurke Ti aiuto: quando vedo l’Irlanda del Nord, l’Iraq, la Libia, l’Afghanistan abbandonato, li trovo altrettanti tradimenti dei principi in cui credo. Non pensare che non abbia affanchilato gli Usa o GB o la Francia poche volte. Poi peró ricordo che gli stessi perplessoni di oggi si oppongono alla creazione di un esercito italiano ben armato,all’energia nucleare, a quella eolica, all’euro, alle tasse, alle casse, alle masse, si oppongono alle politiche un po’ piú autonome, si oppongono alla UE, l’unico interesse sono la pensione, i ticket ed i permessi della 104, ed allora soppeso i miei affanchilo, e ci mando i perplessoni professori della quadricotomia (grandioso termine appreso da @wow)
extermination Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 25 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il passo dei nazionalismi verso la UEXIT Pur senza sfera cristal mkIII mi sento di poter affermare che, dopo tutto questo, i nazionalismi in seno alla UE perderanno forza.
ferdydurke Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 14 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Le scelte sono sempre e comunque loro. ma quando mai?
audio2 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 14 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Tu puoi contestare quanto vuoi ma il fornire armi non ti autorizza a decidere per loro ti autorizza a quello che ti pare, altrimenti che si arrangino, che nessuno glielo impedisce. ps: gli amerigans dopo aver stanziato i 33 miliardi stanno venendo a batter cassa qua da noi.
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @extermination Ottimo. Purtroppo in un forum non si riesce ogni volta a selezionare il destinatario.di certe osservazioni, che alla fine si fanno un po' per esasperazione. 1
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: ma quando mai? Nessuno può obbligare un paese a combattere e resistere contro la volontà del suo popolo.
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @extermination Si, ma solo sostenendo una linea che giá è molto contestata. Quindi il filo è sottile, e non sono convinto tutti la pensino come te e me.
ferdydurke Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Poi peró ricordo che gli stessi perplessoni di oggi si oppongono alla creazione di un esercito italiano ben armato,all’energia nucleare, a quella eolica, all’euro, alle tasse, alle casse, alle masse, si oppongono alle politiche un po’ piú autonome, si oppongono alla UE, Non mi ci vedo proprio tra questi perplessoni...anzi sono sempre stato per un'Europa ben armata e indipendente con una politica estera comune e slegata da quella degli USA (alleati degli USA non succubi ubbidienti...)
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: ti autorizza a quello che ti pare, altrimenti che si arrangino, che nessuno glielo impedisce. ps: gli amerigans dopo aver stanziato i 33 miliardi stanno venendo a batter cassa qua da noi. Tu puoi scegliere di fornire o meno le armi, non hai nessun diritto di scegliere cosa devono fare della loro vita e del loro paese, loro chiedono aiuti e tu puoi fare spallucce o fornire loro il necessario, è semplice.
audio2 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: una politica estera comune il problema è li, non i sogni nebulosi di chi dice i sovranisti, gli hacker russi ecc ecc, perchè siccome gli interessi sono diversi è molto difficile fare la sintesi.
qzndq3 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 34 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Forse perché ho a cuore la vita dei miei cari, degli amici, dei miei compatrioti, di tutti gli europei e pure quella dei russi (solo quelli buoni però) e la vita mia, ho a cuore la nostra civiltà, la natura e tutte le cose belle che ci sono nel mio mondo Anche io, Ucraini, gay, prostitute, neri, rossi, gialli, bianchi, salvini, berlusconi e meloni inclusi. 36 minuti fa, ferdydurke ha scritto: fare dispetto a Putin e neppure per salvare l'Ucraina che, comunque, verrebbe in gli caso distrutta da una guerra atomica... Nessun dispetto, ma tieni conto che una qualsiasi guerra atomica metterebbe nella palta il mondo intero, russia inclusa. 37 minuti fa, ferdydurke ha scritto: volete la pugna a tutti i costi Porta pazienza, ma chi vuole la prugna è pootin.
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @ferdydurke Vedi dunque che a volte si attribuiscono agli altri pensieri che non hanno? Come detto in passato io non uccido le mosche (solo le zanzare e con sadismo), accompagno i ragni all'uscita senza schiacciari, e sopporto il gatto che mia moglie ha messo in casa. Mi faccio lavare i vetri dai rompiballe al semaforo. Do' l'elemosina al perecottaro davanti il super e pure al perecottaro in chiesa ogni due anni quando vado. Sono buono. Se dovessi trovarmi in un paese con un altro capo oltre mia moglie e i miei figli non reggerei. Anche io sono mosso da paure ancestrali. Facciamo pure st'UE forte e democratica. Io però avevo capito gli ucraini ne volessero fare parte.
audio2 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io però avevo capito gli ucraini ne volessero fare parte. l' austria ( per ora ) ha già messo il veto.
appecundria Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 42 minuti fa, maurodg65 ha scritto: qualsiasi sia l’esito del conflitto. Dunque, fino all'ultimo ucraino vivo.
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Adesso, audio2 ha scritto: l' austria ( per ora ) ha già messo il veto. Possiamo fare cambio, fuori loro e dentro l’Ucraina o in alternativa gli cediamo l’Ungheria. In Polonia, dopo sto periodo, la smetteranno di fare i sovranisti. Adesso, appecundria ha scritto: Dunque, fino all'ultimo ucraino vivo. Dunque fino a quando l’Ucraina deciderà di combattere, cosa non è chiaro?
Messaggi raccomandati