Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non ci andrà, con un 20% dei consensi nei sondaggi dove vuoi che vada? 

49 a salire, per questo attaccano Conte.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

perché dispregiativo!?

la parte di persone che meno si interessa alla collettivita' , che rimane avvitata su se stessa e i suoi interessi.

Ed in fine caratterizzate analfabetismo funzionale.

Intervengono sui social con superficialita' , sparano sentenze veloci senza analizzare. Si barricano nelle loro idee.

Inviato

guarda che quasi tutte le società sono basate sul popolino; quelle che non lo hanno o non lo avevano sono ben peggiori

extermination
Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

La parte di persone che meno si interessa alla collettivita' , che rimane avvitata su se stessa e i suoi interessi.

Cioè,io ad esempio, che poco mi interesso della collettività ( escluso l'ambito lavorativo ovviamente) che cerco di tutelare i miei interessi ( in maniera eticamente ineccepibile)

che intervengo su  questo forum in maniera superficiale, che sostengo le mie idee con coerenza ...ecco dicevo..viste queste caratterizzazioni...farei parte del cosiddetto " popolino"! Buono a sapersi 😂

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

49 a salire, per questo attaccano Conte.

Il “gradimento” personale dei leader non è la percentuale dei partiti, Draghi aveva il 60….

7071922A-B6FF-496C-B409-4F9F636BEE7B.png

1D4636CF-DC5D-4596-9058-8F94F71CC9EF.png

D4EE87FB-E86D-41EC-8588-B9855E26C045.png

860AE62E-E3A4-46B7-9C56-2042C16586B9.png

Gaetanoalberto
Inviato

Me l'ero scurddata

Screenshot_20220504-195503_Facebook.thumb.jpg.471136ea00a58b2556eada5b66165c86.jpg

appecundria
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

gradimento” personale dei leader non è la percentuale dei partiti, Draghi aveva il 60

Mauro, mi hanno chiesto del gradimento e ho risposto. Ed è un argomento. 

Poi tu hai scritto che non è possibile vedere Meloni al governo. Ed è un altro argomento distinto dal precedente. 

Riguardo Meloni al governo, avrai senz'altro seguito il congresso. Attualmente la destra sfiora il 49% ed il capo è lei. Poi, del doman non v'è certezza. 

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Attualmente la destra sfiora il 49% ed il capo è lei.

Vogliamo smetterla di stare su sto thread e andiamo ai congressi, prima che accada l'irreparabile? 

Inviato

ma che irreparabile vuoi che accada

ma li avete visti ?

Inviato
20 minuti fa, extermination ha scritto:

dicevo..viste queste caratterizzazioni...farei parte del cosiddetto " popolino"! Buono a sapersi 😂

ma non mi pare rientri nella categoria analfabeti funzionali. Tutt'altro!

Poi capisco che la parola popolino e' cattiva ed indica la mia insofferenza nel vedere tanto disinteresse in giro.

E' un brutto termine.

Gaetanoalberto
Inviato

@audio2

7 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma li avete visti ?

Eh, appunto!

Rivoglio Berlusconi... 😳

Inviato

@criMan

I conflitti di classe non sono scomparsi. Ciò che è avvenuto negli ultimi 30/20 anni, in termini marxiani lo sviluppo delle forze produttive, ha creato nuove ricchezze e nuove povertà. Il proletariato del recente passato, l'operaio privo di capacità professionali, che prima lavorava nelle catene di montaggio o in altre mansioni a bassa qualificazione, ha perso la solidarietà e la coscienza di classe. Vede il futuro con pessimismo, per questa ragione è divenuto tendenzialmente reazionario, è ostile alla classe dirigente e vede i gruppi sociali che non sono nella sua condizione dei nemici. Lo stesso vissuto è di altri gruppi sociali marginalizzati dalle nuove tecnologie, pensiamo a non pochi lavori autonomi che internet ha reso poco utili, quali ad esempio l'intermediazione commerciale. 

Chi percepisce un vissuto fatto di precarietà, di redditi bassi o incerti, accusa la classe dirigente della sua condizione e con essa il paese in cui vive. Facile che costoro sia preda di una propaganda fatta su misura per loro tramite i social. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, Savgal ha scritto:

vede i gruppi sociali che non sono nella sua condizione dei nemic

Non si arriva neppure all’analisi di classe od all’individuazione di un gruppo di una qualsiasi omogeneità. Si tratta di una forma di livore che si esercita verso individui e società, che sono piú facilmente individuabili in ogni forma di istituzione che li accomuni.

Inviato

(ANSA) - LONDRA, 04 MAG - "È inconcepibile che il Regno Unito non sostenga la Finlandia o la Svezia se mai fossero attaccate".

Inviato

basta che se la risolvano tra loro e non ci chiamino in causa.

Inviato

@audio2 serviranno tagliaboschi e persone che sappiano padroneggiare l'arte del motosega.

Preparati :classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge