ferdydurke Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Bloccare i soldi, i finanziamenti e gli aiuti che dall'estero, in particolare da Russia e Cina, arrivano ai partiti e agli esponenti politici dell'Unione europea. Magari sarebbe opportuno che anche in USA si seguisse questo esempio e si indagasse una buona volta a fondo sui rapporti Trump-Putin e si prendessero pure lì i provvedimenti del caso…un ex-presidente che, a questo punto, dovrebbero essere imputato di alto tradimento…altro che Salvini
appecundria Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 Il 2/5/2022 at 22:03, appecundria ha scritto: Stalingrado in sedicesimo. Spero in una operazione speciale ONU per evacuare i resistent 21.30 Zelensky a Guterres: "Aiutateci a salvare i feriti di Azovstal". Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha lanciato un appello al segretario generale dell'Onu Antonio Guterres, chiedendogli di aiutare Kiev a "salvare" i feriti che si trovano nell'acciaieria Azovstal a Mariupol.
goldrake7 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 "la gente comune non vuole la guerra: né in Russia, né in Inghilterra, né in Germania, etc, sono i capi politici che decidono, il popolo, che abbia voce o no, può essere sempre assoggettato al volere dei capi politici, basta dirgli che sta per essere attaccato e accusare i pacifisti di essere privi di spirito patriottico e di voler esporre il proprio paese al pericolo" mi ricorda qualcuno, anzi parecchi 1
tomminno Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 6 ore fa, goldrake7 ha scritto: sono i capi politici che decidono Eh già in questo caso è la guerra di Putin. Ho il vago sospetto che gli oligarchi avrebbero preferito continuare a fare affari e soldi piuttosto che buttarsi in questa guerra fuori dal tempo. 1
Panurge Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 Mi sono distratto, a parte lanciare missili e minacciare l'Armageddon i Russi stanno acquisendo sostanziali vantaggi sul campo? Il 9 maggio è vicino.
Membro_0021 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 Le esternazioni del Segretario del PD Enrico Letta sul ministro degli esteri russo Lavrov dimostrano come nel nostro Paese ci sia solo una una parvenza di democrazia, ma in realtà si auspica ad una dittatura (sempre mascherata da democrazia). Letta ha detto che Lavrov non doveva essere intervistato dalla trasmissione "Zona bianca" perché non si deve dar voce al regime di Putin. Quindi non è sufficiente contestare, bisogna mettere il bavaglio. Che queste esternazioni provengano poi dal leader di quel partito che si considera "di sinistra" retaggio storico di Berlinguer fa anche più male. Oggi l'ultimo partito al mondo che voterei è il PD, se mi puntassero una pistola alla tempia dicendomi: "Berlusconi o Letta" sceglierei Berlusconi, perché non c'è cosa peggiore di chi si professa di sinistra per poi praticare una politica di destra (Renzi docet). Non a caso Dante relegava i traditori al centro dell'inferno nella bocca di Lucifero.
solitario Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @veidt credi che esista, ancora, la destra e la sinistra, auguri
audio2 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 comunque gli inferi non sono sufficienti per il piddi. bisognerebbe inventarsi qualcosa di peggiore, non so, tipo gli inferi al polo sud dove bisogna lavorare semi ignudi con i pinguini che ti scacazzano in testa.
SuonoDivino Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 26 minuti fa, veidt ha scritto: Le esternazioni del Segretario del PD Enrico Letta sul ministro degli esteri russo Lavrov dimostrano come nel nostro Paese ci sia solo una una parvenza di democrazia, ma in realtà si auspica ad una dittatura (sempre mascherata da democrazia). Letta ha detto che Lavrov non doveva essere intervistato dalla trasmissione "Zona bianca" perché non si deve dar voce al regime di Putin. Quindi non è sufficiente contestare, bisogna mettere il bavaglio. Che queste esternazioni provengano poi dal leader di quel partito che si considera "di sinistra" retaggio storico di Berlinguer fa anche più male. Oggi l'ultimo partito al mondo che voterei è il PD, se mi puntassero una pistola alla tempia dicendomi: "Berlusconi o Letta" sceglierei Berlusconi, perché non c'è cosa peggiore di chi si professa di sinistra per poi praticare una politica di destra (Renzi docet). Non a caso Dante relegava i traditori al centro dell'inferno nella bocca di Lucifero. Richiesta di censura veramente vomitevole! Non dimentichiamoci anche il copasir!
audio2 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 col copasir siamo al delirio lisergico. cioè un organo che si dovrebbe occupare di vigilanza sui servizi segreti ma che invece si è occupato non ho nemmeno ben inteso di cosa, forse dell' opportunità di un intervista ad un soggettone, ma devo aver capito male io perchè una cosa del genere non può essere possibile. 1
LUIGI64 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 Sono contrario alla censura, ma quello affermato dal n.2 del Cremlino è spazzatura, un coacervo di fake news e provocazione Una sorta di spazio pubblicitario pro vlad
Gaetanoalberto Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 Uno vale uno, non dimentichiamolo, infatti la TV italiana pubblica quotidiane interviste di esponenti del governo americano. Bisogna sempre mantere equidistanza. È vergognoso dare dell'aggressore a un dittatore. Una delle interviste più lunghe della storia fu fatta a Benito Mussolini dai partigiani che lo catturarono.
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 5 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Maggio 2022 @Gaetanoalberto Considerando che siamo colleghi, nella scuola la vecchia categoria del proletariato la si trova nei collaboratori scolastici. La mia esperienza, e non sol, è che siano privi di quella che una volta si chiamava "coscienza di classe", sono tra loro assai litigiosi, molto sindacalizzati per i diritti (i doveri sono opzionali), pronti ad accusare docenti, amministrativi e ovviamente me in caso di errori o mancanze lievi, ad autoassolversi per le loro di mancanze. La stessa esperienza l'ho fatta quando insegnavo ed ero della RSU dell'istituto. Nella mia scuola alle ultime politiche li ho visti attivi nella propaganda verso il M5S, di cui condividevano l'astio verso la classe dirigente. In questo momento storico sono alleati con chi fino a ieri era un loro antagonista, l'autonomo o il microimprenditore iperliberista che li considerava dei fannulloni. Costoro, in una forma di nemesi, sono diventati vittima del liberismo economico in cui credevano. Nella competizione economica inevitabilmente si riducono i numeri degli operatori e si ampliano le dimensioni di chi la competizione la vince. Peraltro in Italia il numero abnorme di autonomi (in molti casi pseudo-autonomi) e di microimprenditori è la conseguenza di una costruzione politica avviata a fine anni Sessanta del secolo scorso per togliere consensi al Pci. Ho assistito e preso parte a discussioni tra il curioso e il paradossale, in cui in un primo momento si lodava il mercato e si accusava lo Stato di limitare questa libertà e subito dopo si accusava lo stesso Stato di di aver consentito che gli imprenditori potessero svolgere le loro attività fuori dal nostro paese. Dello Stato che non ha creato aziende in ambiti in cui si è deboli e immediatamente dopo gli strali contro una amministrazione che non deve svolgere il ruolo di imprenditore. Ricordo una caso in cui vi era chi si lamentava del figlio pagato da fame in un'impresa di ristorazione e accusava l'imprenditore di sfruttamento, ma che era contro le norme "di sinistra" che limitano la libertà degli imprenditori. Il populismo è anche questo, un affastellarsi di richieste e rivendicazioni contradditorie ed inconciliabili e il desiderio di una svolta autoritaria e reazionaria che porti indietro la ruota della storia. Di merito personale, di uguaglianza intesa come equità e effettiva parità nelle opportunità, di mobilità sociale non vi è traccia. Aggiungo che le simpatie per Putin e per i regimi autoritari li percepisco forti in queste categorie, che sembrano disponibili a rinunciare alle libertà individuali dei regimi liberali in cambio di uno status quo. 5
briandinazareth Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 cioè difendete pure il comizio senza contraddittorio del ministro degli esteri di una dittatura che sta uccidendo migliaia di civili ed è un nostro nemico? questo sotto qualunque punto di vista (spero anche di chi non vorrebbe dare le armi all'ucraina)
Messaggi raccomandati