Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

Rovigo è in Veneto: 

E non lo diciamo ai quattro venti...l'ho citata proprio perché nessun sa bene dov'è e il navigatore ti fa girare a vuoto fra immense distese di granoturco

Inviato
3 minuti fa, newton ha scritto:

il navigatore ti fa girare a vuoto fra immense distese di granoturco

No, no, sono erbe spontanee. L'agricoltura deve ancora arrivare... 

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

a me basta il triveneto fino a bergamo

Puoi arrivare fin al lago di Garda, più a Ovest è già prenotato da mio cugggino 😂

Inviato

Putin ha deciso:

Putin riconosce il Donbass, precipita la crisi ucraina.

Dobbiamo temere a questo punto che veramente venti di guerra incominceranno a soffiare in quell'area europea?

Oppure si sceglierà, come mi auguro, di perseguire una risoluzione pacifica per vie diplomatiche?

Probabilmente questo potrebbe far salvare la faccia a Putin davanti ai suoi ed ottenere qualche riconoscimento dall'occidente?

Inviato

La situazione a quanto pare sta precipitando. Oramai credo che una guerra sia inevitabile, purtroppo. 

• Melius 1
Inviato

ANSA : Putin, L'UCRAINA È PARTE INTEGRANTE DELLA STORIA RUSSA.  Lo Zar ha parlato.

extermination
Inviato

Sky tg 24 putin in diretta che fa il discorso alla nazione.

GianGastone II
Inviato

Sottointeso facciamoci gli affari nostri oppure no gas.

Inviato

Putin ha chiesto da Dicembre garanzie per quello che è stato definito forse un po'enfaticamente un genocidio di popolazione russa del sud est ucraino. L'Ucraina non ha rispettato gli accordi di Minsk del 2014. La Duma ha chiesto a Putin di riconoscere le 2 repubbliche indipendentiste filo russe. In realtà e' l'Ucraina che dovrebbe garantire il rispetto e l'autonomia a questi territori. Biden mi auguro che non voglia la guerra per aumentare la sua popolarità in netto calo ( l'intelligence americana sj era addirittura inventata una data di febbraio per l'invasione. Nel senso che la desideravano loro l'invasione, non aspettano altro). Scandalosa comunque la colonizzazione Nato nei territori europei. Basta, non ha ragione di esistere dopo tanti anni dalla fine della seconda guerra mondiale che tra l'altro è stata vinta anche dalla e grazie alla Russia.

• Melius 2
briandinazareth
Inviato

trovo interessante che mentre putin si prepara ad annettere territori e ad una probabile guerra, si riesca a dare la colpa a tutti meno che a quello che la sta per provocare. 

è uno strano fenomeno veramente.

anche perché gli usa e l'europa non faranno mai la guerra alla russia, carica di bombe come è... 

• Melius 1
Inviato

Ho sentito una buona parte del discorso di Putin alla sua nazione. Come dargli torto? 
Biden un disastro dopo l’altro, un campione assoluto di cinismo cog.lione 

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Ho sentito una buona parte del discorso di Putin alla sua nazione. Come dargli torto? 
Biden un disastro dopo l’altro, un campione assoluto di cinismo cog.lione 

ecco l'esempio che facevo...  questo intervento rappresenta perfettamente quello che scrivevo prima. è una forma strana di autolesionismo. un dittatore sta per provocare una guerra in europa e non è colpa sua! poverino l'hanno costretto... 😂

a troppa gente piacciono troppo i dittatori e i nazionalismi. e putin sono anni che fa campagna sui social di tutto il mondo, riuscendo pure ad accaparrarsi le simpatie di un bel po' di fessi. uno che fa uccidere  dissidenti eh... 

c'è da dire che pure quando hitler ha cominciato la seconda guerra mondiale c'era chi pensava che avesse ragione, stavolta essendoci l'atomica di mezzo si spera che ne pagheranno le conseguenze solo i poveri ucraini...

Inviato

Stanno spiegano su rai3 come il resto del mondo sia perfettamente messo all'angolo dall'amico Vladìmir.

Nel mentre, i churchill de_noantri cianciano di sanzioni alla Russia mentre quello ha la chiavetta del gas in mano...

briandinazareth
Inviato

sento da parte di alcuni quasi una certa ammirazione per putin, questa cosa spaventa perché sembrerebbe non sia ben chiaro chi sia... 

il fatto che possa permettersi di ricattare col gas non da nessun valore in più a quello che è e che fa. 

a meno che non si decida che siccome ha quel vantaggio possa permettersi di fare qualunque cosa. 

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

a meno che non si decida che siccome ha quel vantaggio possa permettersi di fare qualunque cosa. 

Non è che la cosa "si decida". E' lo stato di fatto. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

Non è che la cosa "si decida". E' lo stato di fatto. 

quindi può annettersi qualunque stato confinante voglia e tutti zitti altrimenti sono "churchill di no'altri"? 

è una cosa piuttosto pericolosa, soprattutto se a farla è un dittatore del genere.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...