Membro_0021 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Un' Ursula Von der Leyen che gongola parlando di una Ucraina presto nell'UE nella quotidianità delle bombe con morti sotto le macerie è veramente qualcosa di ripugnante: da voltastomaco! Invece che prodigarsi per fermare questa guerra, la UE pensa ai propri interessi, dimostrando ancora una volta che non sono altro che una massa di burocrati. Per la Von der Leyen va bene che l'Ukraina entri nella UE in questa situazione drammatica e senza il voto del popolo Ukraino. Se Putin e un dittatore gli altri invece sono sempre un fulgido esempio di democrazia😂 . Adesso ci sarà qualche utente che scriverà che per entrare nella U.E. non c'è bisogno di un referendum popolare (forza scrivetelo).
qzndq3 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 37 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Altro che trattato quando si sovvenziona e si arma un colpo di stato... Era l'impegno da parte Russa di non ingerenza sull'Ucraina e di rispetto dei confini in essere già disatteso prima del 2014. Ma di che stiamo a parlare? 25 minuti fa, veidt ha scritto: Se Putin e un dittatore pootin è un dittatore senza se e senza ma.
qzndq3 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 54 minuti fa, veidt ha scritto: è la stessa cosa E allora sarebbe meglio finirla di porre sempre l'accento sugli "altri" e quello che hanno fatto dai tempi di Noè, questo è un tread sull'Ucraina e quello che sta combinando il regime russo. 54 minuti fa, veidt ha scritto: dico solo che questa guerra è la conseguenza di un retaggio storico voluto dalla NATO Tua opinione personale che ovviamente rispetto pur avendo io una idea e posizione diametralmente opposte. Come ben sai a mio avviso la guerra in corso è frutto della sete di potere e degli interessi economici del regime russo che non essendo in grado di stare al passo con i venti di democrazia utilizza i metodi che sono sotto gli occhi di tutti. Cioè propaganda, dittatura con tanto di soppressione degli oppositori interni e guerra contro un popolo che non si è voluto allineare. Troppo spesso si dimentica che i russi hanno fatto la stessa cosa in Georgia, in Cecenia ed in modo meno cruento in Bielorussia.
Panurge Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 L'Ucraina non ha le carte in regola per la UE (neppure Polonia e Ungheria, ma il danno è fatto).
qzndq3 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 45 minuti fa, veidt ha scritto: Adesso ci sarà qualche utente che scriverà che per entrare nella U.E. non c'è bisogno di un referendum popolare (forza scrivetelo). E' stato già scritto due mesi fa 😉 Ma anche se fosse necessario, sei convinto che il popolo ucraino, e vale anche ad esempio per quello moldavo, sarebbe contrario ad entrare nella UE e magari anche nella NATO? Fermo restando che si tratta di nazioni che non avrebbero le carte in regola per entrare nella UE e probabilmente nemmeno nella NATO per via dei territori contesi.
criMan Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 1 ora fa, veidt ha scritto: è la conseguenza di un retaggio storico voluto dalla NATO no.
ascoltoebasta Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Era l'impegno da parte Russa di non ingerenza sull'Ucraina e di rispetto dei confini in essere già disatteso prima del 2014. Ma di che stiamo a parlare? E' con i fatti della Crimea che si cominciò a parlare del patto del 94, dopo il colpo di stato,ma davvero non si crede che l'Ucraina fosse una "bomba",e che sia stata fatta scoppiare? Ho già portato l'esempio,Borsellino,Dalla Chiesa,Falcone li hanno uccisi i sicari,sono loro i colpevoli ,non qualche potente politico rimasto nell'ombra. Siam qui ancora a chiedere che sia fatta chiarezza su Moro e tante stragi e per voi è tutto lampante e chiaro in una guerra in cui al confronto con le stragi Italiane,gli interessi sono immensamente maggiori. Fortuna per voi che riducendo tutto a "invaso e invasore" ne traete la verità.
qzndq3 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: E' con i fatti della Crimea che si cominciò a parlare del patto del 94, dopo il colpo di stato,ma davvero non si crede che l'Ucraina fosse una "bomba",e che sia stata fatta scoppiare? Del memorandum di Budapest si parla da quando è stato scritto. E' inutile girarci attorno e trovare scuse o giustificazioni, la russia lo ha disatteso. La bomba non è l'Ucraina. La "bomba" è costituita dai desiderata del regime russo che ha ancora in mente l'unione sovietica e non è capace di rassegnarsi. 8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ho già portato l'esempio,Borsellino,Dalla Chiesa,Falcone li hanno uccisi i sicari,sono loro i colpevoli ,non qualche potente politico rimasto nell'ombra. Siam qui ancora a chiedere che sia fatta chiarezza su Moro e tante stragi E' ben diverso, chi prende le decisione ed è il mandante è pootin, chi esegue sono i soldati russi. 10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Fortuna per voi che riducendo tutto a "invaso e invasore" ne traete la verità. Io vedo quello che sta succedendo ed ascolto quello che mi dicono i colleghi ucraini, di conseguenza formo una mia opinione. Addurre motivazioni a giustificazione delle azioni effettuate del regime russo in terra ucraina a me sembra folle esattamente come lo sarebbe stato giustificare gli americani per la guerra in vietnam o per la seconda guerra del golfo.
ascoltoebasta Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @qzndq3 Come dicevo,fortunati voi che avete tutto chiaro su ciò che avviene e sui motivi,quando ci sono in gioco interessi abnormi a livello mondiale.
LUIGI64 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Del resto, da un soggetto che epura senza alcuno scrupolo i suoi oppositori anche non politici, non prometteva nulla, ma proprio nulla di buono Da una autocrazia fondata strutturalmente da corruzione e mafia, sarebbe opportuno effettuare una mea culpa dal non aver preso sufficienti precauzioni preventivamente 1
qzndq3 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: fortunati voi che avete tutto chiaro su ciò che avviene e sui motivi Ciò che avviene è evidente, i motivi... se non si vuole a tutti i costi partire da Noè, anzi da Adamo ed Eva, sono anche loro chiari. Ciò che non capisco è per quale motivo si continui a negare l'evidenza e a cercare giustificazioni/motivazioni per l'operato dei russi. 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: ci sono in gioco interessi abnormi a livello mondiale Ci sono interessi a livello mondiale, come ci sono sempre stati prima, durante e dopo tutti i conflitti.
Gaetanoalberto Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Amministratore, chiudi il thread 🤣! Speravo fosse finita ma no 😱 Comunque approfitto se non altro per scusarmi con interlocutori con i quali sia apparso scortese. Ci facciamo trascinare dalle emozioni e scappa qualche affermazione presuntuosa. Ciò detto, ho sempre ragione io 😁. Vi voglio comunque bene anche se tra un po' ricomincerá la gragnuola di batti e ribatti.
iBan69 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @Gaetanoalberto Guarda … io posso accettare idee e opinioni diverse dalle mie, ma quando c’è in gioco la vita e la democrazia, per principio, non accetto interpretazioni falsate della realtà.
wow Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Ma l'attacco missilistico sul magazzino di Decathlon di Odessa è un avvertimento mafioso a Macron?
iBan69 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @wow no, è stato fatto solo per impedire agli Ucraini di tenersi in forma per la guerra. 1
Gaetanoalberto Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @iBan69 Ma si, facciamo all'antica, padrini, arbitro, pistola ad un colpo! 🤪
Gaetanoalberto Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 27 minuti fa, wow ha scritto: Decathlon È un ringraziamento a Macron per il paziente tentativo di mediazione
Panurge Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: facciamo all'antica Birra e salsicce.
Messaggi raccomandati