nullo Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 9 minuti fa, appecundria ha scritto: 14 minuti fa, Roberto M ha scritto: “napoletani di la e milanesi di qua” “ Il Napoli ogni anno vincerebbe lo scudetto delle Due Sicilie A tuo modo sei sovranista. E poi alla stesso tempo, europeista, globalista, ecc.ecc. Devi avere almeno un paio di cavalli, quattro staffe e quattro piedi però...
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: E' stato molto civile vedere partire gli aerei occidentali con gli afghani aggrappati ai carrelli e poi in volo a fracassarsi a terra. Assolutamente no ovviamente, ma quello a me ha fatto pensare a quanto gli afghani avessi paura dei talebani e preferissero gli USA, al punto da rischiare una morte certa, a te quanto brutti e cattivi siano gli USA ma il perché fatico a comprenderlo a meno che che tu non creda che l’obiettivo fosse portarsi a casa qualcuno sul carrello degli aerei. 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Altrettanto bello è stato vedere i civili polacchi ora campioni di libertà (de che poi i polacchi?!) in pieno inverno con gli idranti respingere la confine i profughi afghani e i profughi in genere non bianchi. Cosa c’entri questo con l’argomento discusso lo sai solo tu, fermo restando che è questo si un comportamento vergognoso, ma al pari del nostro quando chiudemmo i porti, meno scenografico degli idranti ma di certo altrettanto infame. 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Non guardiamo in casa nostra per carità di patria che in questo periodo si annega particolarmente in mezzo al mediterraneo con le telecamere e le attenzioni spente. Ecco appunto… 31 minuti fa, audio2 ha scritto: gli afgani stavano bene da soli e che si arrangiassero. non si esporta a forza la democrazia. Da soli vuol dire con i talebani, il tuo “si arrangiassero” era esaustivo già da solo.
Jack Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @ferrocsm occhei va bene, quando arriviamo a quel capitolo ti faccio uno squillo neh
Gaetanoalberto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 19 minuti fa, Jack ha scritto: sono io che non lo so usare in forma scritta? Io propenderei per la seconda, ma poi sei un pacifista sganassonaro pertanto non vorrei dover tirare fuori lo scannapieco
audio2 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 ma i talebani chi sono e da dove vengono sono afgani e vengono dall' afganistan o sono scozzesi e vengono dalla scozia quando saranno evoluti a sufficienza se la risolveranno no evolution no party
Jack Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: poi sei un pacifista io non sono un pacifista, sono anarchico non tengo mai per l’autorità costituita. Anarchico, non imbelle.
Gaetanoalberto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Adesso, Jack ha scritto: Anarchico, non imbelle. Sempre più difficile. Okkey sono per la difesa degli innocenti anche io, anche a domicilio. Va bene, almeno questo lo posso dire?
Jack Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io propenderei per la seconda che strano… io propenderei per la prima. Parolare per 30 righe a post stanca ed annebbia, rischia che né si viene capiti né si capisce. Secondo me eh Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: questo lo posso dire? puoi dire quello che vuoi ovviamente
Gaetanoalberto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: Parolare per 30 righe Mi sto adattando, vedi che ti rispondo in breve? Baci insinceri ma umidi.
Gaetanoalberto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 52 minuti fa, Jack ha scritto: non abbiamo venduto cannoni ai palestinesi, abbiamo mandato truppe con i piumetti ed il casco bianco Guarda, in effetti non avevo letto bene. Sono assolutamente d'accordo ma è stato frutto di un'intermediazione internazionale in quel caso. Nel caso del Kosovo di un'azione militare. Le truppe si dovevano mandare prima, ma secondo alcuni, Putin per primo, era atto di guerra. Questa è una situazione in cui la guerra è stata premeditata, voluta, decisa. I miei piumetti bianchi dovrebbero andare prima a s(e)parare e poi a mantenere la pace, come si è fatto coi serbi. Ora stanno buoni a casa loro. Ero in Jugoslavia mentre scoppiava la guerra, ho assistito a scene di violenza notevoli. Vista Mostar e Sarajevo prima della distruzione. Lo so, sono slavi, ma stanno alle porte di casa. Ricordi le navi con gli albanesi?
appecundria Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 29 minuti fa, nullo ha scritto: A tuo modo sei sovranista. Specialmente in cucina, sì. 2
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 42 minuti fa, Jack ha scritto: Le differenze culturali però esistono tra le persone e a volte non sono sufficientemente affini per mischiarle… si deve attendere che lo diventino. Le diversità si attenuano quando le persone si “mischiano” da “non affini”, è in questo modo che gli usi e costumi si modificano e sia da una parte sia dall’altra, la migrazione meridionale al Nord degli anni ‘60 e ‘70 è servita a cambiare il paese, oggi i meridionali al nord sono completamente integrati ed accettati e le diverse culture si sono fuse, guardiamo banalmente alla gastronomia, il sud ha “civilizzato” il Nord dal punto di vista culinario 😄 ed in cambio ha ricevuto ospitalità e lavoro, le differenze tra Ucraini ed europei sono per molti aspetti minori di quelle che c’erano tra la gente del nord e del sud dell’Italia eppure non è accaduto nulla se non nelle primissime fasi in cui, al solito, si alzano voci estreme di una parte della popolazione. Quindi lasciamo perdere le affinità necessarie per integrarsi, ci si integra tra diversi e non tra simili.
pino Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @maurodg65 Quando c'è di mezzo il colore della pelle,alla lunga ci si integra. Quando c'è di mezzo la religione,non ci si integra mai. 1
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 4 minuti fa, pino ha scritto: Quando c'è di mezzo il colore della pelle,alla lunga ci si integra. Quando c'è di mezzo la religione,non ci si integra mai. Scusami ma non sono d’accordo, ci si integra lo stesso, chiaramente può accadere in Europa, quindi da noi, o più in generale in Occidente, in un paese islamico è più difficile se non impossibile perché non vi sono le basi di uno stato di diritto e spesso neanche una base realmente democratica.
31canzoni Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Quando una cultura economicamente forte si incontra con una differente cultura economicamente debole la cultura debole muore (Clint Eastwood ha sempre un suo perchè). Questa è la storia del colonialismo occidentale, ha prodotto culturicidio, spesso genocidio, ma ancora se ne va in giro bello bello e definendosi l'occidente superiore che esporta modelli e lascia cadaveri ovviamente in nome di democrazia e ricchezza. D'altra parte è difficile che due culture si fondano arricchendosi reciprocamente se una delle due si considera superiore in tutto e per tutto all'altra o se la più debole non vuole. Prima esportavamo religione e depredavamo risorse, oggi esportiamo democrazia per depredare risorse, e non la esportiamo perchè siamo più illuminati democratici degli altri ma solo perchè abbiamo più armi.
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 4 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Quando una cultura economicamente forte si incontra con una differente cultura economicamente debole la cultura debole muore (Clint Eastwood ha sempre un suo perchè). Cosa è una cultura? Come può essere debole economicamente una cultura? Domando senza polemica perchè sinceramente non capisco tu cosa voglia dire.
Aletto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Ma alla fine una soluzione esiste? Intendo una soluzione che consenta di smettere di morire ammazzati e che stia bene (più o meno) a tutti? Perché se non esiste (e questo pare alla fine dei giochi) di che parliamo? Insomma di analisi ne abbiamo fatte a bizzeffe, come sempre, ma di soluzioni, SOLUZIONI praticabili e pragmaticamente possibili ce ne sono?
Messaggi raccomandati