Membro_0021 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 14 minuti fa, criMan ha scritto: Biden ha capito che la guerra e' persa e non trova profittevole mandarla piu' avanti , inizia a distaccarsi politicamente dall'Ucraina. @criMan è questa la verità. L'Ukraina ha un esercito inferiore, potrebbe ribaltare le sorti solo con un intervento diretto della NATO che non ci sarà mai. Zelensky se vuole risparmiare ulteriori sofferenze al suo popolo deve cedere il sud dell'Ukraina alla Russia. Stiamo parlando di regioni russofone che poco hanno da spartire con Kiev e Leopoli.
Roberto M Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 17 minuti fa, criMan ha scritto: Stamane nella trasmisione Agora' si parlava del fatto che Biden non fornira' agli Ucraini i sistemi missilistici "a medio raggio"; tre possibili motivi: -potrebbero essere usati dagli ucraini per attaccare il territorio Russo , quindi da una guerra di difesa diventerebbe anche di offesa con possibile allargamento conflitto. -Biden sta usando i canali diplomatici per dire al duce putinesco che non offrira' queste armi agli ucraini in segno di apertura e distenzione dei rapporti (sblocco dei porti per il grano e metalli). -Biden ha capito che la guerra e' persa e non trova profittevole mandarla piu' avanti , inizia a distaccarsi politicamente dall'Ucraina. Piu’ che reali motivazioni sembrerebbe un wishful thinking dei Putiniani. In particolare la terza motivazione e’ riducola, perche’ la guerra si puo’ perdere solo per volonta’ di Biden stesso, non si “perde” da sola. Agora’ e’ una delle tante trasmissioni putiniane di La7 (aka LaZ). 1
Roberto M Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 14 minuti fa, 31canzoni ha scritto: 21 minuti fa, criMan ha scritto: Biden ha capito che la guerra e' persa e non trova profittevole mandarla piu' avanti , inizia a distaccarsi politicamente dall'Ucraina. Per la mia parte, e per quel che vale, ti porgo le mie scuse. CvD 1
Roberto M Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 7 minuti fa, veidt ha scritto: L'Ukraina ha un esercito inferiore, potrebbe ribaltare le sorti solo con un intervento diretto della NATO che non ci sarà mai. Questa e’ la tesi di orsini e dei pacifisti putiniani. Gli stessi che pronosticavano “l’Ucraina e’ Persa” e che non hanno chiesto scusa neanche dopo che i Russi hanno subito una delle piu’ clamorose sconfitte della storia a Kiev. In realta’ gli Ucraini potrebbero facilmente scacciare i russi se solo avessero le armi giuste, se non lo possono fare e’ solo per la complicita’ dell’occidente.
Martin Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: -Biden ha capito che la guerra e' persa e non trova profittevole mandarla piu' avanti , inizia a distaccarsi politicamente dall'Ucraina. Credo che il dietrofront di Joe-tentenna sia una possibilità credibile, anche in reazione alle dichiarazioni di Trump che ha attaccato frontalmente, e con buon riscontro dell'opinione pubblica, la politica di spesa per la difesa ucraina contrapponendola carognescamente alla "messa in sicurezza delle scuole" (che secondo Trump consisterebbe ne trasformarle in una sorta di fortini blindati con guardie armate in servizio h24) La realtà è che la potenza di fuoco convenzionale sviluppabile dalle forze russe è praticamente invincibile senza il contrasto diretto e a lunga distanza delle linee di rifornimento, ovvero: Senza strike direttamente condotti sul territorio russo. E questo è ancora più vero per le operazione in fascia confinaria (200-300km) Il gioco che appare chiaro, quello che "l'occidente" sta cercando di fare è quello di far si che la Russia vinca pagando il prezzo più alto possibile (la possibilità opposta, pur concretamente attuabile, è stata scartata a priori già il 25 Febbraio) Anche Zelensky l'ha capito ormai, per questo a mio avviso è già in atto un negoziato riservato tra i contendenti. Ciò rinfranca la mia teoria: Quelli come Putin e chi gli va dietro dovevano essere contrastati già il giorno dopo l'invasione con un attacco massimale nel territorio russo. Il che sarebbe stato educativo anche per altri ducetti in giro per il mondo. P.S. - Sulla condotta russa della prima fase di guerra, quando accumulavano una cappella militare dopo l'altra: Un conoscente che in quel paese ha fatto buoni affari mi dice che quello è il modus operandi tipico dei russi in ogni campo: Mandano avanti pippe, mezze-pippe e semideficienti. Anche nei rapporti di lavoro con clienti "grossi" , a sentir lui che ne ha parecchi, bisogna metter in conto un paio di mesi prima di entrare in contatto con elementi in qualche modo orientati, competenti ed effettivamente decisionali. Prima ti fanno "assaggiare" solo scartine. 2
MarioVanWood Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 ora fa, veidt ha scritto: vedi cosa è successo all'Italia alla fine della II guerra mondiale Dovresti abbandonare una volta per tutte l'atteggiamento/la logica da barricadero da scuola media inferiore e renderti conto che questo al momento è il miglior sistema possibile , poi si potrà anche discutere dei sistemi utopici che verranno dal 3020 in poi.
Superfuzz Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 43 minuti fa, criMan ha scritto: Stamane nella trasmisione Agora' si parlava del fatto che Biden non fornira' agli Ucraini i sistemi missilistici "a medio raggio"; tre possibili motivi: -potrebbero essere usati dagli ucraini per attaccare il territorio Russo , quindi da una guerra di difesa diventerebbe anche di offesa con possibile allargamento conflitto. -Biden sta usando i canali diplomatici per dire al duce putinesco che non offrira' queste armi agli ucraini in segno di apertura e distenzione dei rapporti (sblocco dei porti per il grano e metalli). -Biden ha capito che la guerra e' persa e non trova profittevole mandarla piu' avanti , inizia a distaccarsi politicamente dall'Ucraina. la terza tenderei ad escluderla, in quanto la guerra mi sembra tutto fuorchè persa (almenochè la guerra non si riduca alla conquista di una parte del Donbass). La seconda ci può stare, mentre la prima, per quanto comprensibilissima, è una follia tattica: difendersi senza contrattaccare è come combattere con una mano. Mentre i russi colpiscono su tutto il territorio ucraino, linea del fronte-retrovie-basi logistiche dislocate, appunto, su tutto il territorio ucraino, gli ucraini si limitano a difendersi sul proprio territorio, lasciando indisturbate le retrovie e le basi logistiche in territorio russo. Un gran bel vantaggio per Putin. 1 1
Superfuzz Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 5 minuti fa, Martin ha scritto: La realtà è che la potenza di fuoco convenzionale sviluppabile dalle forze russe è praticamente invincibile senza il contrasto diretto e a lunga distanza delle linee di rifornimento, ovvero: Senza strike direttamente condotti sul territorio russo. ecco, l'hai scritto meglio di me. Però sull'invincibile ho più di qualche dubbio. 6 minuti fa, Martin ha scritto: Il gioco che appare chiaro, quello che "l'occidente" sta cercando di fare è quello di far si che la Russia vinca pagando il prezzo più alto possibile (la possibilità opposta, pur concretamente attuabile, è stata scartata a priori già il 25 Febbraio) Anche Zelensky l'ha capito ormai, per questo a mio avviso è già in atto un negoziato riservato tra i contendenti. se per vittoria intenti la conquista di parte del Donbass posso anche essere d'accordo, tuttavia gli obiettivi di Putin a fine febbraio erano, in tutta evidenza, ben diversi.
MarioVanWood Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: orsini C'era una interessante analisi in termini psichiatrici del suo continuo e sgradevole uso del termine "sventrare"
Jack Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 36 minuti fa, criMan ha scritto: Biden non fornira' agli Ucraini i sistemi missilistici "a medio raggio"; non esattamente. Ma giusto per amor di precisione: quei sistemi d’arma possono lanciare missili di tre tipi e tre gittate: 20, 50 e 300km Forniranno i sistemi d’arma, già li han forniti in realtà, ma con il munizionamento delle 2 gittate corta e media. Potrebbero in ipotesi fornire più avanti i missili da 300km… 1
Jack Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 ora fa, veidt ha scritto: vedi cosa è successo all'Italia alla fine della II guerra mondiale: genuflessi agli americani! Il suolo patrio occupato da basi americane! 🤣🤣🤣🤣 mi stavo perdendo sta perla ma come ti vengono? sei il giocattolo più prezioso del forum 😆 1 1
appecundria Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Open, Daily Mail. Visto, grazie. La notizia al momento appare totalmente priva di fonti di qualsiasi genere.
appecundria Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 24 minuti fa, MarioVanWood ha scritto: sistemi utopici che verranno dal 3020 in poi. Infatti. Dopo il 3020 è cominciata l'high-end.
Questo è un messaggio popolare. criMan Inviato 31 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Per la mia parte, e per quel che vale, ti porgo le mie scuse. lo apprezzo molto. Ti porgo anche io le mie scuse se in qualche modo ti ho offeso. 2 2
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 31 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2022 @criMan @31canzoni benfatto! 4
31canzoni Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 15 minuti fa, criMan ha scritto: lo apprezzo molto. Ti porgo anche io le mie scuse se in qualche modo ti ho offeso. Lo apprezzo molto anch'io, grazie. 1
maurodg65 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: potrebbero essere usati dagli ucraini per attaccare il territorio Russo , quindi da una guerra di difesa diventerebbe anche di offesa con possibile allargamento conflitto. Non esiste quel tipo di distinzione tra guerra di difesa e di offesa se vieni aggredito, in quest’ultimo caso la guerra è sempre di difesa anche colpendo obiettivi in Russia e ci mancherebbe pure che oltre a subire un’invasione debba anche preoccuparmi di non sconfinare in territorio russo. 1 ora fa, criMan ha scritto: Biden sta usando i canali diplomatici per dire al duce putinesco che non offrira' queste armi agli ucraini in segno di apertura e distenzione dei rapporti (sblocco dei porti per il grano e metalli). -Biden ha capito che la guerra e' persa e non trova profittevole mandarla piu' avanti , inizia a distaccarsi politicamente dall'Ucraina. Qui vedremo, ma mi sembrano entrami opzioni stigmatizzabili se vere.
Messaggi raccomandati