analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 40 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ma per favore … torna a parlare di musica che è meglio. Almeno di musica so parlare, ci provo, tu manco di quella... mostri i tuoi dischi in funzione di quanto siano blasonati... Solita calunnietta..,non sono putinista nè no-vax (ho tre vaxccini fatti e certificati, tiè! 😄 ) però mi piace fare la corte alla matrioska.., sembra che sia una sola ma poi dentro se ne scoprono altre.., un piacere che non finisce quasi mai ... 😍 mas tu che ne sai... 👋
Gaetanoalberto Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @Jack Le strade sono migliori e la UE abbastanza più vicina. Gli Iraqeni non erano una minaccia diretta ed immediata, Putin si. In effetti, ed è quello che alcuni di noi dicono, intervenuti in Iraq, mille in più sono le ragioni per intervenire IN Ucraina.
aldofranci Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Perfetto @analogico_09 Io penso che davanti alla chiarezza e alla lucidità del tuo intervento, che condivido quasi in toto, l'accusa di filoputinismo (lasciamo perdere di novaxismo) può venire solo: - o da uno che ha preso una severa botta di calore; - o da un cretino. Spero la prima, sicuramente curabile.
criMan Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: solo quando scrivono cazzate... me ne accordo subito e casco addormentato è legittima difesa me ne devo ricordare , quando ti voglio "stordire" ti mollo un pappone di 2 pagine Sulle distanze , pappata l'Ucraina ce l'hai dentro l'Europa ed e' a meno di 2000 km il confine Ucraina-Italia... 1
ferdydurke Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Alla geopolitica pensano quelli che hanno in mano il potere vero, il popolino si limiti alle questioni semplici che la geopolitica è complicata per gli addetti ai lavori figuriamoci per le persone normali che nella vita fanno altro. Il popolo deve solo credere, obbedire e combattere…e va tenuto nell'ignoranza, le cose complicate lasciamole agli esperti…🙄
ferdydurke Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Comunque ognuno è libero comunque di pensarla come meglio crede, i propugnatori della Guerra Santa e chi ha posizioni diverse e più ponderate, non vedo obblighi di uniformarci tutti a pensarla alla stessa maniera…come si legge nell'articolo 78 della costituzione: le Camere deliberano lo stato di guerra e conferiscono al Governo i poteri necessari, e a questo ancora non ci siamo arrivati. L'articolo 52 poi ci obbliga alla difesa della patria e di questo ne riparleremo quando i cosacchi saranno in fila al Brennero. Per quanto riguarda l'Ucraina auspico una pace onorevole e un ritorno rapido alla normalità. Non ritengo che sia opportuno un coinvolgimento diretto della NATO perché sarebbe pericoloso per la possibilità di una guerra atomica. Ritengo pure che le posizioni oltranziste di tanti siano assolutamente strumentali in quanto in altre circostanze (vedi ad esempio Iraq 2a guerra del golfo) non si è spostato nessuno di un millimetro. Vorrei poi capire questo profondo interessamento alle sorti dell'Ucraina di qualcuno, quanto è genuino e spontaneo
ferdydurke Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 3 ore fa, Roberto M ha scritto: E quelli gli stessi pacifisti putiniani che sostengono che “siamo in guerra” dovrebbero rendersi conto che l’intelligenza con il nemico, in guerra, non dovrebbe essere tollerata. Allora mettiamo subito al gabbio Salvini per alto tradimento 😏
Gaetanoalberto Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: di qualcuno Boh. Magari mi pagassero. A me viene proprio dal cuore, per le ragioni più volte dette. Soprattutto politiche: vedo in Europa lo spettro dell'autoritarismo, mi spaventa e più avanza e più penso vada combattuto
Jack Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 52 minuti fa, criMan ha scritto: Sulle distanze , pappata l'Ucraina ce l'hai dentro l'Europa ed e' a meno di 2000 km il confine Ucraina-Italia... scassato l'iraq hanno devastato la siria come side effects e ci siamo ritrovati decine di migliai di disgraziati che camminavano sull'autostrada dei balcani con qualche anim pia che gli portava un po' d'acqua. Fortuna che angela merkel si guardò allo specchio ed intervenì. "Mille" altri sono a Mora e "mille" altri ergogan li mena a pagamento per non farli passare. Eh sì siamo intervenuti sì: io non me la ricordo una vergonga simile in europa dopo il 1945
Jack Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: intervenuti in Iraq, mille in più sono le ragioni per intervenire IN Ucraina. fai finta di non capire... ottimo
ferdydurke Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: fai finta di non capire... ottimo Qua ce ne stanno diversi che fanno finta di non capire 😐
Gaetanoalberto Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 19 minuti fa, Jack ha scritto: finta di non capire Perché dici questo. Magari non capisco, ma non faccio finta.
Jack Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @Gaetanoalberto siamo intervenuti in Iraq ed in Ucraina sui contendenti opposti eh... in iraq abbiamo tenuto la coda all'invasore eh e la scusa dell'invasione era vomitevole tre volte quella di Putin che almeno dal suo punto di vista di figlio di puttana una logica da sbanderiare ce l'ha. Eccheccavolo 1
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Il popolo deve solo credere, obbedire e combattere…e va tenuto nell'ignoranza, Il popolo per restare nell’ignoranza fa un eccellente lavoro già da solo, non serve tenercelo. 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: le cose complicate lasciamole agli esperti…🙄
Gaetanoalberto Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 31 minuti fa, Jack ha scritto: non capire Se ricordi l'ho detto in altri post. Magari incaxxati, però siamo andati anche altrove. Ci sono due possibilità: non intervenire, con delle conseguenze, intervenire, con altre. Non è che non intervenendo nei mille massacri africani questi siano finiti e la gente abbia smesso di scappare. Scappano dall'Afghanistan. Scappano dalla Siria. Chi può scappa, chi non può resta, molti devono per campare o vogliono per vari motivi combattere. Qualche volta anche il combattere ha riequilibrato situazioni. Lo so, ci sono i morti. Io non penso tu sia filoputiniano solo perché ti preoccupi o pensi sia meglio fare diversamente. Neanche però vorrei passare per omicida o guerrafondaio. Preciso che sono stato contrario alla seconda guerra in Iraq ed quella contro Gheddafi, ma le hanno fatte. Favorevole a quella del Kosovo. Anche io cambio posizione. Non tutto è uguale. Se poi avessimo una bella Polizia Mondiale Onu senza diritto di veto chissá...
ferdydurke Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Gli esempi sono molteplici e non riguardano solo gli USA, ovviamente: Guerra Russia Georgia, guerra Cecenia, guerra in Siria, guerra Yemen, guerra Libia, Invasione cinese del Tibet…non ci sono solo gli USA che se ne fottono del diritto internazionale, ma, guarda caso in queste guerre, tutte molto pesanti per la popolazione e ingiustificate, l'America si è girata dall’altra parte, così ha fatto la NATO e così ha fatto l'Europa… 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 P. S. Poi sarebbe anche bello riuscire a discutere senza per forza darci appellativi. Vale per tutti. Anche perché poi con le risposte incacchiate da una parte si ragiona meno, dall'altra perdiamo qualità. Ovviamente tra due post la mia tastiera comincerà a mitragliare, ma le intenzioni sono le migliori. 😁
Gaetanoalberto Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: l'America si è girata dall’altra parte Eh, ma guarda che io per questo li critico. Però, mi ripeto, significa semmai darsi da fare anche in proprio, e non rinunciare ad agire
Messaggi raccomandati