Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Sei in testa, tranquillo, ti giochi il mondiale e vai a campi... 🤦

Inviato

@Napoli ma no, ha fatto un errore... ma c'è.

Onesto nell'ammettere la responsabilità. Se perdo il mondiale per 32 punti è per colpa mia. Cprendo anche la squadra. Però il muretto gli ha "soffiato" un paio di vittorie...

Inviato
36 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Sei in testa, tranquillo

Beh, 'nzomma, tranquillo…con Verstappen alle calcagna (che aveva già cambiato le gomme) proprio tranquillo non era. Inoltre, come tutti in questi casi, stava tirando prima rientrare ai box.

37 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Mah, a me sembra che habbia fatto una cacata Leclerc...

Infatti lo ha ammesso.

28 minuti fa, Napoli ha scritto:

Troppo presto puntare su leclerc

Al momento Max/RB sono più efficaci. I punti li hanno buttati sia Leclerc che la Ferrari. Direi che a questo punto il mondiale è praticamente andato e Verstappen se lo merita.

Inviato

2 gare buttate via dal saracinesca, ma per voi esperti è un gran campione pilota, mentre Hamilton un pilotino.

Bisogna puntare su Sainz 

Mi sto sbellicando dalle risate😀

Inviato
7 minuti fa, Rimini ha scritto:

Direi che a questo punto il mondiale è praticamente andato e Verstappen se lo merita.

Calma!

Inviato
Adesso, Silencer ha scritto:

Calma!

Difficile. Verstappen, grazie al titolo già vinto, appare molto sereno.

Inviato

Bravo Sainz. Bella la sverniciata su Perez.

Inviato

@Rimini difficile ma non impossibile

Secondo me la macchina migliore attualmente è la Ferrari

Peccato non sempre venga sfruttata.

La macchina c'è il pilota pure... Io credo possibile la rimonta 

Inviato

@Silencer La speranza è l'ultima a morire ma bisogna combattere contro un brutto cliente.

Peccato anche che, nella concitazione del momento non sia riuscito e mettere le retromarcia. Con un po' di fortuna qualche punto sarebbe arrivato.

Inviato
29 minuti fa, loureediano ha scritto:

Mi sto sbellicando dalle risate😀

Risus abundat in ore stultorum 😀

Inviato

Tapiro per Perez. Dopo essersi fatto superare da Carlos (ancora deve capire come è stato passato), pure il colpo di sonno alla ripartenza della virtual safety car. 😁

Comunque quarto.

Inviato

Gara tranquilla e matura di Verstappen, che ha messo pressione al momento giusto su Leclerc, inducendolo all’errore. A Leclerc manca ancora la freddezza di lasciare andare un avversario per poi riprenderlo, in queste situazioni tende a strafare e spesso a sbagliare.

Stavolta il muretto ed i meccanici Ferrari hanno puntato Sainz, con un rientro per eccesso di sicurezza ad una decina di giri dalla fine quand’era sul podio,  e prima con un unsafe release nato dalla lunghezza nel cambio gomme. Ottima gara di Sainz in ogni caso, grande rimonta e sorpassi entusiasmanti.

Degli altri ottimo Hamilton, sempre veloce e non così lontano da Verstappen, buono Russell, carogna al punto giusto, irriconoscibile Perez, solito Alonso concreto e veloce.

• Melius 1
Inviato

Ungheria, qualifiche dei colpi di scena.

Russell in pole, la sua prima, dà pochi centesimi alla Ferrari di Sainz che è davanti a Leclerc, e ben otto decimi ad Hamilton che è settimo. Perez fuori dalla top ten e Verstappen, presumibilmente con la parte elettrica della PU non funzionante, che finisce in fondo nella Q3 in decima posizione.

Inviato

Leclerc un po' sottotono in questi due giorni , ma comunque l'occasione è ghiotta per cercare di recuperare punti, e una volta tanto la Mercedes potrebbe giocare a favore delle rosse,  e rubare punti alle RB; Verstappen parte decimo e anche se risolverà i problemi di motore avuti oggi, credo sia difficile, con quella pista,  andare a podio.

Se Leclerc vince, .. chissà...

Inviato

Ad Hamilton non ha funzionato il DRS