hifaita Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 Un saluto a Tutti. Vorrei un suggerimento su dei diffusori da pavimento di piccola stazza, piuttosto strette e poco profonde. Budget, non più di 350 €. Dovendole avvicinare moltissimo alla parete posteriore, rigorosamente con reflex anteriore o al limite chiuse. Grazie.
magoturi Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @hifaita ci daresti qualche informazione sull'ambiente d'ascolto, l'ampli che li deve pilotare e quale generi musicali preferisci? è contemplabile l'usato o soltanto il nuovo? nel primo caso è importante evitare la spedizione quindi dovresti dirci dove dobbiamo cercare. SALVO
hifaita Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 @magoturi Giusto, sia usato che nuovo va bene. I generi..un pò di tutto, dal rock alla musica leggera. Siccome sto ridimensionando tutta la catena, mi è rimasto un Classe Cap 100 che intendo vendere ma che per ora alimenterebbe le eventuali nuove casse. Per ultimo le dimensioni dell'ambiente sono molto contenute. Scarsi 14 mq. Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 23 Dicembre 2021 con il budget a disposizione e gli altri vincoli ambientali e di posizionamento, dre che dovtresto orentati su torri snelle di recente produzione, per esempio una indiana line nota, di norma con reflex anteriore, poi mission, jamo, wharfedale, aliante, ecc. nell'usato se le trovassi le mordaunt short avan 905 dovrebbero essere perfette per le tue esigenze
samana Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 B&W dm 603 s3 (le ultime B&W fatte in Inghilterra). Hanno il reflex anteriore, sono di facile posizionamento e, cosa che piu’ conta, sono diffusori eccellenti.Nell’usato si trovano intorno alla somma stanziata.
homesick Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @hifaita https://teufelaudio.it/ultima-40-105781000?v=001&extProvId=5&extPu=teufelit-gaw&extLi=11653397981&extCr=116322540951-480732006159&extSi=&extTg=&keyword=&extAP=&extMT=&partner_id=sea-it..google.11653397981.480732006159.&gclid=Cj0KCQiA2ZCOBhDiARIsAMRfv9Lx_ibW9XIDtOKxOvOQlWQkjZfCRJK4vtmmCpAPxI4LxEOLfs-QlTQaAkXkEALw_wcB Hanno lo sbocco in basso sono le indiana line tedesche controlla se ti ci stanno come dimensioni in molti video su YouTube le tengono a ridosso della parete di fondo. 1
magoturi Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @homesick ce l'ha un mio collega ritirate su amazon.de....prima aveva le Indiana Line tesi 560 ma queste suonano decisamente meglio e poi dal vivo sono ben rifinite e molto belle.....ha preso anche una bella cuffia chiusas dello stesso marchio a circa 80 euro se non di meno che suona decisamente bene....ottimo suggerimento! (stavo per darlo io ma non mi veniva in mente la marca....😁). SALVO.
hifaita Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 @homesick Grazie mille. Ho visto però le dimensioni, eccessive. Un saluto.
homesick Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @hifaita troppo larghe o anche la profondità x le Teufel? Diffusori Aliante CNM Tower https://www.subito.it/audio-video/diffusori-aliante-cnm-tower-roma-413783115.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Queste rientrano perfettamente nel budget e nelle misure strette oltre ad essere un valido prodotto , il prezzo è basso rispetto alle quotazioni solite presumo per via di qualche segno sul mobile. Oppure rimanendo sempre su un prodotto italico Diffusori Indiana Line hc-505 https://www.subito.it/audio-video/diffusori-indiana-line-hc-505-foggia-399011069.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail. Dopodiché con quel budget mi vengono in mente solo prodotti più costosi .
Bazza Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 2 ore fa, homesick ha scritto: Diffusori Indiana Line hc-505 Io ho le più piccole HC 504, nate per l'home theater vanno benissimo anche con la musica.. rapporto q/p alto come tutti i prodotti Indiana Line.
Bazza Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 14 ore fa, hifaita ha scritto: Scarsi 14 mq Più o meno come la mia stanzetta. Ma un paio di bookshelf in cassa chiusa d'annata no ?
giangi68 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Viste le premesse e le giuste considerazioni di Enrico cactus io andrei di qacoustic. Sono piuttosto profonde nelle dimensioni ma suonano decisamente da grandi specie in un ambiente piccolo. Budget in linea con la richiesta.
piergiorgio Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @hifaita Se riesci a trovarle nell'usato sono validissime le rega, xel o le più piccole Ela, oppure Castle o meglio ancora Ruark templar. Anche spendor S5 ma temo che costino di più.
magoturi Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @hifaita come ti ho detto in occasione del primo post, se ci rivolgiamo all'usato dobbiamo evitare la spedizione perche' e' molto rischiosa quindi e' importante sapere dove possiamo cercare: se per es tu abitassi a Catania io cercherei tra Messina, Siracusa , Caltanissetta e Agrigento ma non piu' a Palermo o peggio trapani..... SALVO.
samana Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 2 ore fa, magoturi ha scritto: se ci rivolgiamo all'usato dobbiamo evitare la spedizione perche' e' molto rischiosa E’ doverosa una precisazione. Non e’ la spedizione ad essere pericolosa, ma l’incapacita’ e la sufficienza nell’allestire imballi adeguati da parte del venditore o di chi comunque si prende la briga di spedire. Se si san fare per bene le cose, non v’e’ nulla che non si possa spedire.
Tronio Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 6 minuti fa, samana ha scritto: Non e’ la spedizione ad essere pericolosa Mi permetto di dissentire almeno in parte: ho visto cose che voi umani... Diffusori ben imballati su bancale "inforcati" da un muletto, giradischi in doppio scatolone e polistirolo caduti di spigolo penso almeno dal terzo piano, elettroniche lasciate sotto la pioggia... Morale: è vero che un buon imballo diminuisce la probabilità di danni durante il trasporto, ma è anche vero che se a viaggiare è un componente particolarmente pregiato io sarei comunque in apprensione, tanto più che nel caso di danni è sempre difficile ottenere un congruo risarcimento.
samana Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 28 minuti fa, Tronio ha scritto: Diffusori ben imballati su bancale "inforcati" da un muletto, giradischi in doppio scatolone e polistirolo caduti di spigolo penso almeno dal terzo piano, elettroniche lasciate sotto la pioggia... Che dire, di fronte alla follia ed alla imbecillita’ di certi soggetti alzo le mani in segno di resa. Di fronte a questi personaggi non c’e’ doppio o triplo imballo che regga.
magoturi Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @samana Io conosco altri casi di pacchi pressati tra il muletto e la parete del camion e, addirittura, anni fa la ditta Bruno di Catania (quindi si parla di diffusori nuovi con imballo originale....) ha ricevuto una decina di coppie di diffusori tutti danneggiati che ha, ovviamente, rispedito indietro e poi a pagare siamo sempre noi acquirenti che vediamo lievitare per tanti motivi i prezzi (ed uno e' questo...) la gente non vuole dare piu' Paypal per questo motivo....addirittura ho letto su un forum che un utente ha venduto una fotocamera, hanno rubato la merce al corriere e Paypal gli ha ridato la somma al compratore....pero' io non sto consigliando nulla (pur approvando cio' che e' stato gia' suggerito dagli altri) poiche' l'autore del thread non risponde ed io non so dove andare a cercare l'usato...ma parlo di usato per cercare di tirare un po' di qualita' in piu' visto che l'ampli destinato ai diffusori e' un Classe Cap 100.....poi se lui accetta la spedizione possiamo anche guardare all'estero e tutto e' piu' facile ma prima sarebbe il caso che si pronunciasse.....😉 SALVO.
Messaggi raccomandati