jakob1965 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @Gici HV BC ex 362 D - cinese Jungson come OEM con qualche ritocco francese - suona dannatamente bene - più ambrato del Sugden ma affascinante come macchina da musica - se si trova usato intorno a 1200 - 1400 € da prendere subito. Forse (forse) Mad for music ne ha uno nuovo credo - da chiedere cosa vuole se lo ha ancora
davenrk Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 Ci metterei un bel Gamut D200mk3 (è un finale da 200w)
piergiorgio Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Quindi il Nait 5si manco lo guardo di sguincio...... non pensarci nemmeno, è venuto un tizio a casa mia con quell'amplificatore per provare le epos es22 che avevo in vendita: era quasi convinto ma ha desistito dopo che le ha volute ascoltare col mio YA201...
piergiorgio Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 35 minuti fa, jakob1965 ha scritto: La versione Luxus e migliorata credo sia qui da me - eccezionale con i 2 vie di qualità i cinesi di quella stazza ed 'epoca' sembravano fatti apposta per i due vie : 'rinforzino' al punto giusto per far risultare il suono piacevolmente pieno e carnoso, gamma alta luminosa quanto basta; un pò meno raffinati i Korsun/Dussun, ma anche quelli andavano bene.
il Marietto Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Del Jungson ho sentito anni fa da Audiocostruzioni la versione da 80w in classe A,per fortuna che non avevo il bancomat, veramente sorprendente ha un cuggin , Leonardo, un 200w in a/b non finissimo ma avercene. Lo usa con soddisfazione un collega con le mie ex Maggie .
il Marietto Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 25 minuti fa, piergiorgio ha scritto: col mio YA201 probabilmente il miglior ampli economico che fa suonare timbicramente bene le Maggie 1.x pilotandole con disinvoltura.
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 26 Dicembre 2021 @Nacchero 2per quanto trovi delizioso ilxl simply con le tue pmc lascuaperdere. Anche io voto tra quelli da te citati il Caspian, eviterei visto quello che cerchi yba mf3. 5, vedrei molto bene un ec e magari un densen dm10. Comunque di alternative c'è ne sono parecchie
zigirmato Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @Nacchero ciao, se ti capita prova a sentire un Lector zax 70, almeno per me suonava molto bene quel paio di volte che l'ho sentito. 2
GuidoR Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @Nacchero nait xs secondo me potrebbe andare bene, l'xs ha un'ottima sezione pre rispetto al 5. Il supernait 2 o 3 mi sembra esagerato, però un supernait 1 si trova in quella fascia di Prezzo. L'abbinata naim pmc twenty è un classico nei forum Naim. Io ho un supernait 2 e pmc twenty5 26 e vanno alla grande. Poi un giorno potresti migliorare con un teddycap o hicap. 1
deaf ear Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 In casa Rega l'Elicit 2 (il modello prima dell'R) potrebbe andare nella direzione che ricerchi come timbrica potenza e budget
Nacchero Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 Pardon, son stato fuori tutto il giorno ed ero a cena da un amico con cui condivido questa passione. @davenrk no, niente stand, solo degli IsoAcoustics sul piano del mobile del soggiorno. La mia situazione è tutt'altro che ideale (è stata anche oggetto di discussione qua sul forum) quindi per ora godo a metà, ma comunque godo. Mi sto appuntando tutti i nomi suggeriti e mi informerò. @cactus_atomo immagino che ce ne siano molteplici. Infatti la miglior cosa sarebbe trovarne nelle vicinanze (negozi compresi) per poter provare. Anche il Denon pma2020ae (1000 euro usato) ho visto che non ha stuzzicato nessuno . Chiedo se qualcuno di voi ha però avuto modo di ascoltare il mio ampli, giusto anche per avere un termine di paragone. So di per certo che lo ha ascoltato @magoturi col quale ho colloquiato un po' per la scelta dei diffusori. Forse avessi preso le Model One avrei avuto un sono più grosso, ma sono convinto che nei mio ambiente le PMC siano più adatte. Per cercare di spiegare cosa intendo io, ad esempio, per me, il Cxa81 che avevo prima del MicroMega aveva una buona timbrica, un po' più pastosa ma forse un po' troppo dolce. Il confronto posso farlo però solo con le Concept 20 ascoltate con entrambi gli ampli. Con questo si sono aperte e improvvisamente c'è stato più dettaglio e spazialità con un basso bello controllato ma ben presente. Inserendo poi in catena le PMC il salto in avanti è stato ulteriore. Alti e bassi più definiti e meno impastati nella gamma media, non so se si dice così o se proprio non c'ho capita na mazza! 😝
gucce65 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 Prova un Primare I30...quello fa miracoli... usato si trova sotto i 1000€... 1 1
Nacchero Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 Per curiosità....un Galactron MK2245? A parte che la richiesta è alta .......
Gici HV Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 9 ore fa, gucce65 ha scritto: Prova un Primare I30...quello fa miracoli... usato si trova sotto i 1000€. Ottima alternativa..
GuidoR Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 @Nacchero i galactron nascono come ampli da discoteca se non sbaglio, poi ascoltalo magari suona bene
iBan69 Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: @Nacchero io starei tra roksan e naim Concordo ... aggiungendoci Electrocompaniet.
Messaggi raccomandati