noam Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @zigirmato I vecchi pre e finali perreaux si adatterebbero bene al sound delle twenty21 , con il loro catarattere vellutato e dinamico .
Nacchero Inviato 8 Aprile 2022 Autore Inviato 8 Aprile 2022 @noam una cosa tipo questa? https://www.garosihifi.it/prodotto/perreaux-epe160/ Qua avrebbero anche pre e finale Quad. Fra l'altro le PMC le ho prese proprio da loro. Visti gli spazi preferirei un integrato, però...... La ricerca continua. 😎
noam Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @Nacchero visto che li sei di casa proverei sia l'accoppiata su menzionata ma anche quella Monrio . Anzi se ci riesci LS2 più asty power.
Nacchero Inviato 9 Aprile 2022 Autore Inviato 9 Aprile 2022 @noam oddio..... proprio di casa non direi. Abito a 250 km...😃. Però li tengo d'occhio e ogni tanto chiedo a Stefano cos'hanno di nuovo. Dell'accoppiata Monrio non ho trovato info. Mi servirebbero anche le dimensioni. Devo comunque ancora accumulare budget e di occasioni ne capiteranno altre sicuramente. Dovessi andare ascolterei di sicuro più cose possibile.
zigirmato Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @noam ciao, l'accoppiata che avevo era un finale pmf 1550 con pre.. Sa33, e devo dire che li presi usati 4//5 anni fa più o meno, quando li collegai rimasi meravigliato per la dinamica e per il I watt che assorbita il finale, bensi 1.5 kW, per me erano troppi in quel periodo stavo rimettendo in piedi il vecchio impianto anni 90 che stava in cantina da parecchio tempo, è tanto per dire che non ho molta esperienza, da allora ad oggi un poco alla volta ho cambiato tutto, provando diverse soluzioni, e tra parentesi ora sono soddisfatto per come è l'impianto, direi che il perreaux mi ha fatto capire quanto conta la dinamica . Edit.. Mentre un piccolo amplificatore "dual mono da 25 watt" audionote mi a fatto capire la vellutata qualità musicale, così diciamo . 👍
Nacchero Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 Ciao gente.... domattina presto, sfruttando il ponte, mi alzo e vado in negozio del nord.....non credo che riuscirò a fare ascolti come a casa, ma probabilmente tornerò col nuovo ampli. Il negoziante mi ha detto che se poi a casa non mi piace lo riporto e si cambia (ovviamente non mi ha detto che fa il rimborso,anche perché comunque ritira il mio). Sono orientato sul Creek Evo 100a per ilqu6ho aperto una discussione. In alternativa avrebbe l'accoppiata Naim Nac112+155x un po' più cara e un Eci4 ancora più caro (non ci arrivo). Sul nuovo MF m3si ma non mi ispira. Creek e Naim invece mi fanno gola.
Gici HV Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 10 ore fa, Nacchero ha scritto: Creek Evo 100a per ilqu6ho aperto una discussione. In alternativa avrebbe l'accoppiata Naim Nac112+155x un po' più cara e un Eci4 ancora più caro (non ci arrivo Il Creek non lo conosco, gli altri non sono il mio suono, troppo scuri... Stavolta niente Garosi?
Nacchero Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 @Gici HV no, gli son stato un po' dietro ma gli è entrato ben poco nell'usato. Ho anche contattato Dolfi per un Elicit R usato ma voleva troppo a differenza in quanto sull'usato non riesce a darmi molto del mio. Però mi ha anche detto che con le cifre che ho io (max 1200 totale fra ampli e conguaglio) sul nuovo non vado a migliorare, anzi....l'unica variabile poteva essere il nuovo Roksan Attessa, sul nuovo ...o il K3 ma avrei dovuto fare uno sforzo che non mi sento molto. Esserci c'è tanto, ma è difficile farmi ritirare il MicroMega. Mi dovrò comunque accontentare di una cifra inferiore. Vabbè.....
Nacchero Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 @Gici HV non ne avrei molta voglia a dire il vero. Vediamo come.m9 sveglio domattina! 😃 1
Nacchero Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 @zigirmato ma noooooo.....non son stato a Mantova stavolta.....😁
Nacchero Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 @Gici HV fatto fatto.......😁 Sono al lavoro ora... più tardi scrivo.
Nacchero Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 E dunque ho optato per il Creek di cui sopra. Ho atteso qualche giorno prima di scrivere le impressioni perché volevo capirlo io...e forse non sono ancora pronto al 100,%. Comunque....è una bella macchina, sembra solida, ben costruita. Il mio esemplare ha anche l'ingresso phono che era optional, 3 anni di vita e una condizione impeccabile... Almeno per ora così pare. Inizialmente sono rimasto stranito perché sembrava suonare più piano del MicroMega. Ovvero a parità di volume in db questo si sente più basso. Poi, anche grazie all'aiuto di @magoturiche mi ha spiegato un paio di cose e anche un paio di dritte del nostro admin @cactus_atomo, ho iniziato a lasciar andare il vecchio e a far entrare il nuovo. Non credo sia di categoria ben superiore al vecchio e bistrattato IA180 però sicuramente ha un approccio un po' più dolce, una scena più grande, principalmente più profonda e una bella riserva di potenza. Il basso è maggiore ma sempre bello controllato come piace a me. E, per fortuna, a volume basso e anche molto basso si sente molto bene. Insomma sono soddisfatto della scelta ma devo ancora conoscerlo a fondo. Aveva un altro po' di cose nell'usato ma non mi son messo lì a provare molto, anche perché avrei dovuto salire di prezzo. Forse avrei potuto provare pre e finale Naim ma ho lasciato perdere anche per questioni di spazio. Ho invece ascoltato un MF m3si ma non mi ha convinto molto. Sarà che era nuovo e non erano le mie casse (ma un paio di B&W 705, non avevo voglia di portare tutto) ma, a parte il calore e il senso di essere più avvolto dalla musica, mi pareva tutto chiuso, ovattato. Peccato non essere rimasto lì tutto il giorno.... il negoziante mi ha parlato molto bene di Arcam SA20 e di Audiolab 8300a (anche il 6000 ma forse fa fatica con le mie) sul nuovo. insomma.... vediamo se mi fermo qua...,🙂 1
Gici HV Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 49 minuti fa, Nacchero ha scritto: vediamo se mi fermo qua...,🙂 Seee va là... .. hai aperto la porta ad un esercito di🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒, d'altronde siamo al terzo ampli in poco tempo..😉😁😁 1
Nacchero Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 @Gici HV ma no😃....o forse no. Ma questo più lo ascolto e più mi piace. Magari mi concentro davvero sulla sorgente e il servizio streaming. 😁
Messaggi raccomandati