Vai al contenuto
Melius Club

PMC Twenty 21: con cosa le piloto? Le nuove avventure del Nacchero 🙂

Messaggi raccomandati

Inviato

@davenrk mah....per quanto riguarda il suono, io sono facilmente assoggettabile. Nel senso che essendo nuovo in HiFi, ogni volta che sento un oggetto "superiore" mi lascio affascinare. Riguardo ai gusti, mi piacciono anche i suoni più pieni e anche pompati. Ma non in questo ambiente e tipo di ascolto. Un giorno avrò la stanza in cui sparare i Pantera a palla, con un setup alternativo.

Queste casse mi piacciono un saccone sarei curioso di sentirle con qualcosa di leggermente (e ripeto leggermente) più colorato. Poi magari non mi piace.

@lukache bah.....era l'intento principale, ma entro i 300 euro non trovavo DAC che mi ispirassero e, essendo senza, ho preso questo super economico e che comunque mi ha sorpreso e non poco.

Anche lì ci vorrebbe la possibilità di ascoltare.

Grazie a tutti gli altri. Studierò i suggerimenti. 

Inviato

@lukache Boh.....io avevo il MyDac fino a poco tempo fa'. L'ho sostituito per problemi di compatibilità con il Raspberry. Mi piaceva, era un buon DAC, ma l'E30 mi piace di più e mi ha dato maggior piacere di ascolto a volumi da notte fonda.

Inviato

@Gici HV vabbè, non è un prezzo folle in assoluto per quel che ha in dotazione. Ma no, non fa per me.

Inviato
3 ore fa, Nacchero ha scritto:

Outsider un valvolarino tipo Simply Italy

I tuoi diffusori sono progettati anteponendo la linearità di risposta e la massima estensione possibile in relazione alle dimensioni. 
Questo purtroppo sì paga in termini di efficienza. Pertanto sono da escludere amplificazioni qualitative di bassa potenza. 
Serve quantità.

Inviato

Buondí, volevo riportare una chiaccherata che ho fatto due giorni fá con un mio amico durante gli auguri natalizi. Mi ha detto che ha ascoltato il Topping PA5 (l'amico ha anche il dac Topping ) proprio con una coppia di PMC Twenty21 e di essere rimasto colpito dalla bontá del risultato, estremamente godibile a suo dire. Premetto che io non l'ho mai sentito,per cui prendete la notizia per quello che è, ma magari qualcuno qui lo conosce bene e ne puó tirare le conclusioni. Mi è venuto in mente visto che mi sembra di aver capito che @Nacchero hai anche te un Topping.

Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Per niente ... suono aperto e luminoso, come quasi tutti i francesi, mal si abbina con quello che vuole ottenere

Precisiamo: io ho specificato il modello ovvero YA201, apparecchio poco conosciuto che mi ha accompagnato con estrema soddisfazione prima di passare a dynaudio attive, tu forse intendi l'integrè che conosco bene avendolo avuto e che mai mi sognerei di abbinare alle PMC (ascoltate più volte in fiera). Il 201 ha una gamma medio-bassa leggermente eufonica ed una gamma alta estesa ma sorprendentemente raffinata per il costo e assolutamente non fastidiosa. Ripeto, questo praticamente sconosciuto yba è un apparecchio sorprendente, opposto come sonorità all'integrè. E lo Jungson gli è molto simile, suono pieno e gamma alta di una deliziosa liquidità e leggermente più dolce del 201. Altrimenti, se proprio vuole spendere, un accuphase 210/211, 306, 405 per restare entro cifre umane

Inviato

@Collegatiper Recepito. Il mio infatti non ha problemi di pilotaggio. Anche per questo inizialmente stavo valutando un DAC.

@piergiorgio bello lo (o il) Jungson. Mi spaventano le dimensioni. Lo yba che hai citato mi è capitato a volte. Dovessi trovarne vicino cercherò di provarlo. 

@beatlemanbeh, il mio MicroMega ha la sezione finale in classe D. E il piccolo E30 è sorprendente.

Mi sembra di capire che Rega e Naim non me li consiglierebbe nessuno.

Inviato

@piergiorgio si, è così, non conosco il YA201,ma, se è come dici, allora potrebbe andar bene, ma l’Integré non va in quella direzione. 

@Nacchero in realtà con i Naim, si potrebbe consigliare un ascolto, in quanto hanno un timbro un po’ scuro, e potrebbero anche piacerti. 

Rega, direi meno, è un po’ più aperto. Intendiamoci, tutti ottimi prodotti, ma vanno abbinati in funzione del risultato che si vuole ottenere.

Inviato
43 minuti fa, iBan69 ha scritto:

i Naim

già l'XS per quanto ricordo lo vedo al limite, per me si deve salire se naim deve essere.

2 ore fa, Nacchero ha scritto:

bello lo (o il) Jungson.

lo avevo acquistato anche io attratto dall'estetica, ma il suono rapportato all'esborso economico per averlo (dalla cina, una decina di anni fa) mi aveva nettamente sorpreso in positivo

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

già l'XS per quanto ricordo lo vedo al limite, per me si deve salire se naim deve essere.

Quindi il Nait 5si manco lo guardo di sguincio......

E il "mitico" Sugden a21 rientrerebbe fra quelli che non ce la fanno? Premettendo che è molto fuori budget ed è solo curiosità la mia, visto che proprio in questi giorni ho scambiato 2 parole con un tizio che ci pilota le Twenty 23.

A Siena ci sarebbe anche un Krell kav 400xi......

Inviato
5 ore fa, Nacchero ha scritto:

Ma no, non fa per me.

Eh lo so, sarebbe la fine della scimmia 🐒🐒🐒 da upgradite..

Inviato
4 ore fa, beatleman ha scritto:

Mi ha detto che ha ascoltato il Topping PA5

Che monta la stessa scheda tpa 25xx del Aijma (come cacchio si scrive) 04

@piergiorgio Del Jungson ho sentito anni fa da Audiocostruzioni la versione da 80w in classe A,per fortuna che non avevo il bancomat, veramente sorprendente,si trova raramente usato sugli 800€..

Inviato
21 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Del Jungson ho sentito anni fa da Audiocostruzioni la versione da 80w in classe A,

La versione Luxus e migliorata credo sia qui da me - eccezionale con i 2 vie di qualità

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

3 ore fa, iBan69 ha scritto:

i Naim

già l'XS per quanto ricordo lo vedo al limite, per me si deve salire se naim deve essere

Di sicuro … sarebbe ideale un SuperNait … 

Inviato

@jakob1965 Un mastodonte pesante, bellissimo,ben suonante ed anche economico.

..ma essendo Cinese non può certo suonare bene..😁🤭😉

• Haha 1