Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 28 Dicembre 2021 verissimo che indovinare cosa piace agli altri è sempre una incognita ma se si parte da un quadro abbastanza definito in cui chi chiede descrive impianto ambiente desiderata budget e gusti, non è difficile suggerire qualcosa che vada in quela direzione, se non ci facciamo abbagliare dagli oggetti che piacciono a noi. sono arrivato a suggerire le tannoy (che nn sono il mio diffusore preferito), ... che l'ampli pmc suoni bene cn le pmc non è irragionevole, ma il costo è importante, trovarlo usato difficile, dunque la sida è trovare qualcosa che faccia più o meno le stesse cose ma con una spesa inferiore vero che in genere le differenze si colgono bene spendendo cifre importanti, ma se allaghiamo la platea dei candidati anche all'usato si può contenere l'esborso senza penalizzare la qualità @Naccheronon mi pare abbia fretta,e di sicuro ascolterà più prodotti prima di decidere, ma per lui è più semplice non procedere a caso ma cercare di fare acolti mirati
Nacchero Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 @cactus_atomo il concetto è proprio quello. Poi è chiaro che se potessi ascoltarne uno al giorno lo farei, anche se va contro ai principi che ho sempre letto qua e che condivido. D'altra parte se entraste in un salone Porsche e vi dessero le chiavi di tutte le auto per provarle voi che fareste? Gassss😃😃😃 E comunque a livello qualitativo sono soddisfatto. Come dicevo, magari rimanendo allo stesso livello (più o meno) potrei trovare appagamento nella differenza di suono. Un cxa81 e un A14 sono allo stesso livello, ma non credo suonino uguali....questo volevo dire. Certo se riesco nel contempo a infilarmi in casa una macchina superiore in tutto, tanto meglio. Per le ferie proverò anche a contattare qualcuno.....
Nacchero Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 Buon 2022 a tutti! 🙂 Che mi dite del Musical Fidelity 3.5? In assoluto e a fronte di una richiesta di 700 euro. Ho anche scambiato 2 parole con una persona che per le sue Twenty 22 (sorelle maggiori delle mie) utilizza il famoso Sugden a21 e il Rega Elex R e dice che preferisce il secondo, nonostante il primo sia l'acquisto più azzeccato che abbia mai fatto. L'Elicit R è da valutare in caso o Rega mal si sposerebbe comunque?
jakob1965 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Nacchero l'Elicit-R è un buon ampli - lo avevo ascoltato con le Canton ref 5K da AFmerate - poi gli preferii l'Halo di J. Curl - ma dovetti spendere di più - bellissimo anche esteticamente
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 @Nacchero perdonami, ma ti consiglio di rileggerti tutto il tuo thread, perché stai chiedendo cose che ti sono già state dette. Il Rega, non ha il suono che cerchi, pur ottimo che sia. Il Musical Fidelity, è un po’ vecchiotto, ma è già più adatto. Gli Electrocompaniet non scaldano molto e hanno un suono più rotondo e caldo, ma dinamico, soprattutto nei bassi. Ok, Naim, meno i Norma. I consigli, vanno bene, ma devi cercare di ascoltare almeno un paio delle amplificazioni di quelle che ti sono state consigliate, altrimenti qui non ne esci più, o rischi l’acquisto sbagliato. Devi usare le tue, di orecchie, per fare esperienza, non quelle degli altri. 😏 3
Nacchero Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 @iBan69 hai ragione, mi son fatto prendere da un annuncio trovato e lo scambio di opinioni col tizio che ha le pmc e il Rega mi ha un po' deviato. Purtroppo una discriminante è il fattore dimensioni, specialmente la profondità. Dovrei rivedere tutta la sistemazione. Per questo inconsciamente cerco di convincermi che vadano bene anche quelli "piccoli". 😃 L'età comunque, se faccio un passo in avanti è un problema relativo. Il mio stesso ha almeno 10 anni. Ho comunque già una lista di oggetti in vendita. Vediamo che direzione prende.
Cano Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 7 ore fa, Nacchero ha scritto: Ho anche scambiato 2 parole con una persona che per le sue Twenty 22 (sorelle maggiori delle mie) utilizza il famoso Sugden a21 e il Rega Elex R e dice che preferisce il secondo, nonostante il primo sia l'acquisto più azzeccato che abbia mai fatto. L'Elicit R è da valutare in caso o Rega mal si sposerebbe comunque? I tuoi diffusori sono divoratori di watt L'elicit è molto meglio dell'elex Ma resta su caspian o supernait...sono perfetti per le pmc 1
Nacchero Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 @Cano ho provato intanto a mettere in vendita il mio, vediamo se ne vale la pena. Quelli che hai scritto tu, sono ancora un po' lontani dal budget ma pian piano ci si arriva. Ho un ferraccio di scorta (Pioneer A-44) in garage. In caso estremo.... Ci sarebbe, come mi ha pure suggerito magoturi, un Denon 2020ae che sarei curioso di provare (fra l'altro da Garosi dove ho preso le casse) e sarei quasi al budget, solo che è veramente gigante.
jakob1965 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 2 minuti fa, Nacchero ha scritto: un Denon 2020ae Garosi .. bel negozio - gentili e disponibili - il Denon lo proverei -
Nacchero Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 @jakob1965 il piccolo problema è che devo farmi 250 km all'andata e altrettanti al ritorno.....anzi....prima devo dirlo a mia moglie! 😃 Comunque sarebbe il minimo problema, la trattativa la farei via telefono e sono convinto che non farei sicuramente un passo indietro. Ma rimane il problema fisico dell'occupazione spazio che dovrei studiare bene.
jakob1965 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Nacchero presi da loro il Koala tube (NOS) ad un buon prezzo - Milano Mantova da galera - provai il limite della mia macchina
Nacchero Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 @jakob1965 Io devo fare pure l'Appennino e con una scatoletta a metano che non so nemmeno se ci entrerebbe il Denon! 😃
Cano Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Nacchero provalo...poi prendi il roksan o il naim 🙂 1
Nacchero Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 @Cano ci sarà comunque da attendere un bel po', credo. Magari cambio pure idea e mi butto su altro.
noam Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @Nacchero con un amico che ha le tue stesse pmc abbiamo provato prima il roksan caspian , suono discreto , e poi ha acquistato il Bluenote Demidoff Villa di ben altra caratura e suono , più naturale e tridimensionale . Attualmente per migliorare il Villa , sopratutto a livello di spinta , ma meno a livello qualitativo ha acquistato un pre Arc e finale Eam lab ....
Nacchero Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @noam che fai, aggiungi carne sulla griglia? 😃 Scherzo ovviamente, grazie della segnalazione, mi documento.
Messaggi raccomandati