Vai al contenuto
Melius Club

PMC Twenty 21: con cosa le piloto? Le nuove avventure del Nacchero 🙂

Messaggi raccomandati

Inviato

@piergiorgio grazie e scusami che non ti avevo menzionato. 🙂

Fra l'altro, se hai letto sopra, ci sarebbe proprio uno yba come quello che mi hai consigliato tu a 500 da trattare...... però onestamente non mi sento di dare via il mio così......sto comunque facendo selezione fra quelli che mi ispirano di più. Si deve andare anche a sensazione.....e poi chiuso il cerchio, a meno di affaroni, si fa la raccolta fondi e si cerca quei determinati modelli. 

Inviato
24 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Si deve andare anche a sensazione

se non li conosci l'ideale sarebbe riuscire ad ascoltarli, se ne hai la possibilità.

anche su questi lidi si va a sensazione, secondo quelle di ciascuno; poi però chi caccia il grano sei tu.

Inviato

@piergiorgio hai perfettamente ragione. Ma tieni presente, come è già venuto fuori, che io sono realmente alle prime armi e rimango anche facilmente affascinato. Sono convinto che con nessuno di questi rimarrei deluso. Ciò anche in relazione ad una spesa per me sostenibile. Tanto non compro se non vendo. 

Certo se sganciassi 5000 euro e poi mi piacesse alla stregua del mio o anche meno.....allora sarebbero "moccoli" come si dice in Toscana. In questi casi posso anche rischiare....per dire, il Bladelius di cui chiedevo sopra lo vendono a 15 km da casa mia, potrei anche proporre uno scambio, volendo anche solo per prova.....

Vero è che il confronto diretto nel mio caso fu determinante. Se non avessi portato a casa in prova il MicroMega non mi sarei accorto di quanto va meglio del Cxa81. 

Però era una cosa che si sapeva anche sulla carta .....ero io a non conoscere il brand......coi suggeriti qua son sicuro che il livello sarebbe comunque alto.

Ammazza quanto ho scritto........😝

Domani rientro al lavoro eh, così scasso meno.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate.......🤗🤗🤗

Qualcuno mi sa dire qualcosa sul Nad M3? Oltre al fatto che è gigantesco......😃

• 1 mese dopo...
Inviato

Buondì, qualcuno mi può parlare del Moon i.5, quello da 40 watt?

Andrebbe in difficoltà? 

Inviato

@Nacchero

della serie 5 e nelle sue varie versioni posso dir un gran bene ma il (.) anteposto al 5 fa una gran differenza in negativo. 

Se invece trovi un i5 o i5rs fai un affarone . 

Inviato
23 ore fa, Nacchero ha scritto:

Anche un XS2 a prezzo per le mie tasche.

Ascoltato anni fà da un amico con le Kef Ls50 , francamente non mi fece una gran impressione. 

Non conosco il tuo budget ma Il Moon d'occasione da acquistare rimanendo su cifre accettabili è questo  

in rete trovi molte recensioni , tanto per farti un idea.. 

• Melius 2
Inviato

@il Marietto immaginavo che quello del link fosse quello superiore....lo avevo già "incontrato" in rete. Siamo ancora fuori budget.....grazie dell'indicazione.

Inviato

@Nacchero nel veronese si dice "fa musina" 😁, inutile, secondo me, spendere poco per fare dei passi di lato..     .. però a me non piace cambiare tanto per cambiare.

Inviato

@Gici HV si si, chiaro il concetto. Ci sono dei "però". Si può rimanere su una certa qualità cambiando impronta sonora. Che so, con 300 euro prendo un Naim, un Densen o un Electrocompaniet o altro e mi diverto un po', magari trovando e provando qualcosa di nuovo. Ce ne è di roba in giro, però scambiare è più difficile che farselo ritirare da un negozio. Quindi quando vedo qualche annuncio su oggetti che non conosco chiedo a chi potrebbe saperne.

Ad esempio avrei visto anche un Audiozen.

Certo è che se mi butto sempre su macchine meno note, sarà sempre più difficile effettuare uno scambio.

E io cerco.......😃

Volevo comunque ribadire il concetto espresso sopra che, essendo da poco entrato in questo mondo, mi piace anche l'idea di provare cose, ovviamente se questo è fattibile per le mie tasche.

Inviato

@Nacchero scambiare la vedo dura con un privato,devi cercare di vendere l'ampli su qualche mercatino online.

Inviato

@Gici HV vero. Lo scambio è difficile, specie per un prodotto non proprio conosciuto. Qualche settimana fa' ci sono andato vicino, alla vendita, poi il tizio si è tirato indietro. Ho avuto, comunque, una quotazione decente da tutti i negozi contattati, non resta che attendere. 

Potrei anche optate per un passaggio intermedio, magari prendendo un oggetto più facilmente rivendibile.

Inviato
7 ore fa, il Marietto ha scritto:

Non conosco il tuo budget ma Il Moon d'occasione da acquistare rimanendo su cifre accettabili è questo  

Bravo Mario! Quelli di livello inferiore sono a distanze siderali come qualità.

Ricordo il tuo Moon: ottimo, confrontabile con amplificazioni di costo più che doppio.

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.47aecc06af31a1705964b7b693ad105d.gif

Inviato
44 minuti fa, Partizan ha scritto:
8 ore fa, il Marietto ha scritto:

Bravo Mario! Quelli di livello inferiore sono a distanze siderali come qualità.

Ricordo il tuo Moon: ottimo, confrontabile con amplificazioni di costo più che doppio.

Dunque se riuscissi a mettere da parte qualche altro risparmio questa potrebbe essere una buona soluzione per le PMC?

Vero è che su quella cifra si aprono anche altri scenari.

Inviato

@Nacchero Dovresti assolutamente provarlo nel tuo impianto, anche se ho fortissimi dubbi sul fatto che potesse deluderti.

Poi, giustamente come dici tu, arrivati a certi livelli di spesa le possibilità di scelta si ampliano a dismisura.

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.b15131e7022de0bfbec11e2fe7e49f18.gif

Inviato

Se ti capita prova a sentire un Lector zax 70, possibilmente nuovo, poi mi dirai. 

Ah l avevo già detto 😎

Inviato

@Partizan sono ancora qualche centinaio di euro sotto......e ho una lista abbastanza ristretta. Poi però capita qualcosa online e inizio a documentarmi.

@zigirmato si, ricordo che lo avevi citato.

Magari non è semplice da trovare per provarlo.