BasBass Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 19 minuti fa, scroodge ha scritto: certo, ho il 1200G ed è stato affiancato per qualche mese da un SP10 mkII appunto con SME IV. Ah ok, mi era sfuggito in tutto il thread, ergo hai avuto modo di fare confronti alquanto attendibili
Lucent Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @Bill buongiorno, short ot, come procede il vostro braccio?
Bill Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 E' in stand-by perchè ho dovuto dare la priorità ad altri progetti. Ho due esemplari funzionanti, uno con il sistema di antiskating magnetico progressivo che verrà installato nelle versioni definitive.
Membro_0021 Inviato 6 Gennaio 2022 Autore Inviato 6 Gennaio 2022 @scroodge ma sul 1200G il tasto reset deve stare sempre acceso (luce blu) per essere sicuri di avere la velocità 33,33 e 45? Il manuale (tradotto male) non spiega chiaramente...
Questo è un messaggio popolare. franz_84 Inviato 6 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2022 @alexis anche la canna del 1200G è in magnesio. Le canne sono identiche, cambia solo la lunghezza. Detto ciò, siete fuori strada ... la technics segue la geometria giapponese, overang 15 mm, da lì parte la curva a 22 gradi di offset su cui cadono i due null points. Lo stilo deve cadere a 52 mm dell'innesto dello shell e punto. Ne ho parlato anche con Daniele di cartridge lab varie volte. Poi non contento, con protactor da 500 euro della brinkman abbiamo dimato con un mio caro amico le testine e chiaramente il suono era pessimo con distorsione evidente. La Panasonic non ha sbagliato nulla, ovviamente è Fremer ad avere errato. Leggere cosa spiega ortofon sul suo sito in ordine alla differenza tra la geometria giapponese e le altre classiche. Francamente quando leggo che un costruttore mondiale avrebbe commesso errori grossolani, resto davvero sorpreso dalla leggerezza di tali assunti. Per tutti i possessori di 1200G e 1000R, dimate a 52 mm e non andate fuori strada, che la technics la sa molto di più di noi meri appassionati, profani in materia .. 4
max Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 17 ore fa, Bill ha scritto: per la regolazione mediante spostamento dell’intero braccio Sme sulla sua base bisognerebbe aprire un 3D apposito. A mio parere la maggior parte dei bracci del costruttore britannico sono montati in modo errato visti i giudizi ''molto'' negativi e spesso tranchant che si leggono in giro sulle serie SME ''recenti'' direi sia una certezza...possono non essere il meglio attualmente sul mercato, avere un rapporto q/p non ottimale ma se ben montati non suonano certo come bracci da qualche centinaio di euro
pass Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @franz_84 Finalmente un po' di buon senso... Grazie
paolo75 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @franz_84grazie per l info...anche Fidelity Research immagino vada montato lo stilo a 52 millimentri dal collare,confermi? e i null point per la regolazione di fino della scuola giapponese a che distanza sono?
Membro_0021 Inviato 6 Gennaio 2022 Autore Inviato 6 Gennaio 2022 @scroodge con un clamp hai provato? E' consigliabile anche sui gira a trazione?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 6 Gennaio 2022 1 ora fa, franz_84 ha scritto: La Panasonic non ha sbagliato nulla, ovviamente è Fremer ad avere errato. Francamente delle minchiate di Fremer mi son sempre fidato poco dando a tutte le sue dichiarazioni il minimo peso e importanza; non ho mai perso occasione per ribadirlo. Sorprende che nel mondo ci siano appassionati che tutt'ora continuano a pendere dalle sue scritture. 2
franz_84 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Fr 64/54 51.5 mm, esattamente dove cade lo stilo della fr7 ..
franz_84 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Null points 1200G 58.801 - 113.518 .. ovvero 52 mm di distanza dallo stilo all'attacco eia del braccio
alberto1954 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE Ricordo di aver letto quell'articolo di Fremer sulla presentazione del Technics... Diceva solo che era una modello preserie e che avevano fatto un qualche errore nella stampa del manuale sulle impostazioni del braccio... che sarebbe stato corretto per la produzione di serie... Questo è quello che mi sembra di ricordare.. di un articolo in inglese letto mesi fa..
Cano Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 20 minuti fa, alberto1954 ha scritto: Diceva solo che era una modello preserie e che avevano fatto un qualche errore nella stampa del manuale sulle impostazioni del braccio Impossibile Alla panasonic non commettono errori!!! Infatti il mio rasoio taglia la barba 🙂
franz_84 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @paolo75 null points fr54 120.415 - 59.17. Comprendo poco la spiritosaggine in ordine a produttori mondiali che hanno progettato macchine e bracci complessi di primario livello, e mi piacerebbe sapere in forza di quali titoli e preparazione alcuni possano dire che la technics ha commesso errori di progettazione del braccio, che ribadisco non esistono. La lunghezza effettiva del braccio epa 100 e degli attuali in magnesio è rispettata solo se lo stilo è a 52 mm. Se poi volete usare le geometrie classiche che non si adattano a questi bracci, per asserire che la Panasonic avrebbe errato, beh, è una vostra convinzione ovviamente sbagliata. Io ho provato i null points classici e le testine non tracciano correttamente. Voi queste prove le avete fatte??
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 6 Gennaio 2022 58 minuti fa, alberto1954 ha scritto: Questo è quello che mi sembra di ricordare.. di un articolo in inglese letto mesi fa.. nulla da eccepire, potresti anche ricordare bene.... comunque rimane la mia perplessità per tutto quanto scrive Fremer che non è un santone.
scroodge Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 1 ora fa, franz_84 ha scritto: ovvero 52 mm di distanza dallo stilo all'attacco eia del braccio E' così. Io ho sempre rispettato questo valore e la dima unviersale del Dr. Feickert, mi ha sempre confermato che questo è il valore giusto. L'ascolto mi ha sempre confermato altrettanto. Poi, uno è libero di far lavorare le proprie macchine fuori specifiche ed essere contento di ciò, per quanto mi riguarda chisseene... 1
Messaggi raccomandati