Vai al contenuto
Melius Club

SL-1000R: Technics ritorna sul trono dei giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@veidt ma questo della foto è lo shell originale technics?

È molto storta la testina...

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

È molto storta la testina...

@Cano a me interessa come va sulla dima sul piatto e su quest'ultima è perfettamente allineata...anche sul braccio Rega la orientavo così. 

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

la vite che ho serrato intendo questa sotto il cilindro 

Esatto. Allentandola si dovrebbe riuscire a ruotare lo shell sul suo asse, giusto?

Tienilo da conto, come spare part originale lo vendono sui 100 euri...

Inviato
23 minuti fa, veidt ha scritto:

a me interessa come va sulla dima sul piatto e su quest'ultima è perfettamente allineata...anche sul braccio Rega la orientavo così. 

Eh, ti capisco... ma... che dima?

Inviato

@veidt a me sembra eccessivamente storta 

Ma hai usato la dima rega per il braccio rega?

di che testina si tratta?

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, scroodge ha scritto:

quello è uno dei pochi shell che prevede la regolazione dell'azimuth

pure questi permettendo "anche" la regolazione dell'overhang lasciando la testina bloccata nella sua posizione.  :classic_biggrin:

P1020062.thumb.jpg.267cf40829839eb2dbfa011174c1422e.jpg

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Esatto. Allentandola si dovrebbe riuscire a ruotare lo shell sul suo asse, giusto?

@scroodge si ma non l'ho mica capito all'inizio...anche perché sul manuale non c'è nessuna spiegazione riguardo a quella vite. Una volta stretta, ha smesso di ballare e adesso è perfettamente perpendicolare.   

Inviato
Adesso, pass ha scritto:

Secondo voi i piedini originali del G sono scarsi?

Vale la pena cambiarli?

@pass io l'ho acquistato appena ieri...bisognerebbe chiedere a chi ha provato...certo quelli linkati da @Cano sembrano nettamente più performanti...

Inviato

Nel frattempo, visto che è stato citato...😉16413118745881389548841.thumb.jpg.b58695f85b49dddc5d6d92ef91df36a5.jpg

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, pass ha scritto:

Secondo voi i piedini originali del G sono scarsi?

non so che dirti, non ho mai toccato con mano un G tanto meno i piedini.

Inviato
2 ore fa, veidt ha scritto:

Quello che ti posso dire è che questo SL-1200G sta andando letteralmente a ruba. Il negoziante mi ha detto che ne ha venduti cinque solo questa settimana, appena sono entrato c'era disponibile un solo modello silver e dopo di me è entrato un altro cliente che pure voleva il modello silver. Un altro, sempre alla mia presenza,  ha acquistato l'sl-1000r (disponibile in magazzino) però mi ha detto che l'SL-1200G non lo vendeva/permutava perchè sta bene dove sta.

Mezza Italia a leggere questo thread... e queste sono le conseguenze!! 😬

• Haha 1
Inviato

Ho letto tutto il thread, un sentito ringraziamento a @veidt per aver intrapreso questa interessante discussione, se il 1200G appare come un eccellente campione Q/P, l'SL-1000R è l'indiscusso detentore del trono (a caro prezzo ahimè...).

Forse il punto d'incontro ideale, come qualcuno ha già fatto notare, potrebbe essere l'SP-10R (magari a trovarlo ex-demo o simile..........) abbinato ad una base più economica e ad un braccio a scelta, di cui magari si può già disporre. A tal proposito che ne pensate di queste basi della Acoustand?

https://www.acoustand.co.uk/collections/acoustand-technics-sp10-series-plinths/products/acoustand-technics-sp10r-plinth-system-new-for-2018

O in versione più economica

https://www.acoustand.co.uk/collections/acoustand-technics-sp10-series-plinths/products/acoustand-technics-sp10-mk2-mk3-obsidian-inspired-bespoke-plinth-sysytem

O in alternativa la Oswalds Mills (la bellezza è un'altra cosa...😖)

https://oswaldsmillaudio.com/sp10-plinth-system

Interessante sarebbe la possibilità di approfondire l'argomento del braccio Technics in magnesio montato sull'SL-1000R... O per dirla diversamente: la base e il braccio dell'SL-1000R valgono i 9000€ di differenza con l'SP-10R?

• Moderatori
Inviato
7 minuti fa, BasBass ha scritto:

potrebbe essere l'SP-10R (magari a trovarlo ex-demo o simile..........)

vidi un'annuncio estero tempo fa ma solo motore (no braccio e plinto) a prezzo poco sotto i 10K 1538117528_piangere21.gif.0dd4de1646e51258c5a83c247b7ae547.gif

• Moderatori
Inviato
13 minuti fa, BasBass ha scritto:

in alternativa la Oswalds Mills (la bellezza è un'altra cosa...😖)

inguardabile!!  Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato
4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

vidi un'annuncio estero tempo fa ma solo motore (no braccio e plinto) a prezzo poco sotto i 10K

BEh, costa 10K di listino, probabilmente con un po' di sconto lo "street price" potrebbe essere a 8/8,5K.... sempre tanti soldi... 😰

• Moderatori
Inviato
12 minuti fa, BasBass ha scritto:

sempre tanti soldi

tanti si ...poi va vestito e accoppiato con un braccio all'altezza. :classic_wacko: