perfidoclone Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 A me hanno dovuto sostituire il piatto perché l’antirombo era incollato male.. e due piedini anche quelli incollati male. Probabilmente le colle giappo incollano meglio di quelle malesiane.
Membro_0021 Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 10 ore fa, BasBass ha scritto: Non dico che il prodotto debba necessariamente risultare più scadente, sicuramente il controllo qualità sarà impeccabile, ma questa ossessione di delocalizzare perchè un manager ha deciso che bisogna risparmiare qualche € anche su prodotti di prezzo elevatissimo mi sta pesantemente sulle @BasBass purtroppo sono logiche di mercato dovute alla globalizzazione e non possiamo farci nulla. In questa fascia di prezzo (4000€ circa) già elevata per un giradischi, Technics è obbligata a garantire qualità e stabilità, altrimenti perderebbe clienti a discapito della concorrenza (Rega, Project, Thorens etc.)
Membro_0021 Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 10 ore fa, perfidoclone ha scritto: A me hanno dovuto sostituire il piatto perché l’antirombo era incollato male. e due piedini anche quelli incollati male. Probabilmente le colle giappo incollano meglio di quelle malesiane. @perfidoclone da questo singolo episodio non puoi trarre una regola generale....stai forse sostenendo che i Technics made in Japan sono esenti da difetti e tutti quelli che vanno in assistenza sono made in Malaysia?
Membro_0021 Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 12 ore fa, Lumina ha scritto: In teoria è così, ma chi spende i suoi soldi ha diritto di pensarla diversamente, e quasi sempre non la pensa come te, per gli oggetti di prestigio. @Lumina nessuno vi obbliga ad acquistare Technics; fatto sta che il 1200G e il 1000R stanno andando a ruba e Technics non riesce a stare dietro alle richieste...evidentemente non tutti la pensano come voi.
BasBass Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 25 minuti fa, antiriad ha scritto: In questa fascia di prezzo (4000€ circa) già elevata per un giradischi, In realtà la fascia di prezzo dell'SL-1000 è sui 20.000€, per questo le 🎾🎾 girano ancora di più... Io poi il 1200G me lo sono comprato e ne sono felicissimo, forse perchè era l'ultimo esemplare disponibile "Made in Japan"...😬
Lumina Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Gli appassionati di audio sono abituati a farsi spennare e tollerano l’intollerabile. un giradischi da 20.000 (ventimila) euro non può andare in assistenza, se ha un qualsiasi problema deve venire il Ceo di Panasonic a casa tua con la colla speciale e regalarti un Gr per il disturbo, magari con il piatto malese che non oscilla.
scroodge Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 51 minuti fa, Lumina ha scritto: un giradischi da 20.000 (ventimila) euro non può andare in assistenza, se ha un qualsiasi problema deve venire il Ceo di Panasonic a casa tua con la colla speciale e regalarti un Gr per il disturbo, Che è esattamente quello che fa Torqueo, TechDas, Clearaudio, Basis, Avid, SME... maddai su.. Cmq... pure io sono indignato per tutti i giradischi il cui piatto oscilla
Membro_0021 Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 2 ore fa, BasBass ha scritto: In realtà la fascia di prezzo dell'SL-1000 è sui 20.000€, per questo le 🎾🎾 girano ancora di più... Io poi il 1200G me lo sono comprato e ne sono felicissimo, forse perchè era l'ultimo esemplare disponibile "Made in Japan"... @BasBass eh già, stai a vedere che il tuo 1200G made in Japan suona meglio del SL-1000 made in Malaysia 😁
Membro_0021 Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 2 ore fa, Lumina ha scritto: Gli appassionati di audio sono abituati a farsi spennare e tollerano l’intollerabile. un giradischi da 20.000 (ventimila) euro non può andare in assistenza, se ha un qualsiasi problema deve venire il Ceo di Panasonic a casa tua con la colla speciale e regalarti un Gr per il disturbo, magari con il piatto malese che non oscilla. @Lumina certo come no sono convinto che se si rompe un altoparlante delle Magico M9 viene di persona Alon Wolf a sostituirlo (in fondo cosa volete che sia un volo USA-Italia) 😄
bear_1 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @antiriad ..visto quello che costano .........potrebbe anche farlo...😀
BasBass Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 7 ore fa, antiriad ha scritto: eh già, stai a vedere che il tuo 1200G made in Japan suona meglio del SL-1000 made in Malaysia 😁 Non ho mai detto questo e nemmeno l'ho pensato, in ogni caso di problemi di wobble nemmeno l'ombra, ma non significa ovviamente che quelli prodotti in Malaysia li debbano avere per forza.
pass Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Per quel che riguarda le moto io ho scelto suzuki perché produce ancora in Giappone Ho scartato husqvarna perché il motore è sicuramente prodotto in Cina e un modello analogo costa circa la stessa cifra (sto parlando di vstrom 1050 e norden 901) Il 1200G che ho preso anni fa era prodotto in Giappone, se fosse stato prodotto in filiali estere non lo avrei preso Se anche vincessi al superenalotto non spenderei mai la cifra richiesta per un sp10 essendo fatto in Malesia Anche se suonasse meglio.. Una flagship prodotta all'estero... Ma stiamo scherzando!
Tokyo Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 La Malesia non è il Burkina Faso. da wikipedia Negli ultimi trent'anni la Malesia ha conosciuto un fortissimo sviluppo economico, trasformandosi da paese in via di sviluppo ad uno dei paesi più ricchi del sud-est asiatico, non più dipendente soltanto dalla produzione ed esportazione di materie prime. Con la Nuova politica economica (NPE), la Malesia è divenuta leader mondiale nella produzione di componenti elettronici e primo paese del Sud-Est asiatico per l'assemblaggio e l'esportazione di autoveicoli.
Membro_0021 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 12 ore fa, pass ha scritto: Il 1200G che ho preso anni fa era prodotto in Giappone, se fosse stato prodotto in filiali estere non lo avrei preso Se anche vincessi al superenalotto non spenderei mai la cifra richiesta per un sp10 essendo fatto in Malesia Anche se suonasse meglio.. Una flagship prodotta all'estero... Ma stiamo scherzando! @pass ognuno con i propri soldi è libero di acquistare in base ai suoi criteri. Diversi anni fa acquistai una VW Polo e andò spesso in assistenza, mi lasciò diverse volte a piedi, dovettero sostituire anche il cambio etc. da più di 5 anni ho una Dacia fatta in Romania e non mi ha mai lasciato a piedi...con questo voglio affermare che la Romania è meglio della Germania? Assolutamente no, perché non si valuta un prodotto dal luogo di provenienza ma dalla serietà dell'azienda. Negli anni 80' acquistavo solo amplificatori giapponesi (Sony, Pioneer, Kenwood) e si rompevano spesso.
pass Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Infatti.. È per come noi (la maggior parte di noi) spende, o peggio investe, i propri soldi che il mondo va nella direzione in cui sta andando Ma è un argomento troppo vasto e sopratutto ot Ciao a tutti
Membro_0027 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Ho riletto il 3d un po' di corsa, mi par di capire che nessuno ha il SL1000R e forse è per questo che si parla di tutt'altro. Chiedo per un mio amico.
pass Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @pifti @antiriad se acquisti un sp10r non acquisti né una volkswagen né una dacia Acquisti una lamborghini, e non credo che se invece che a Sant'Agata le producessero, chesso', a kota kinabalu avrebbero lo stesso appeal, anche se andassero meglio No, io non ce l'ho, non me lo posso permettere Ho un sp10mk2 e un 1200G, acquistato perché il primo si era guastato (dopo oltre 40 anni di onorato servizio) 1
Membro_0027 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 5 ore fa, pass ha scritto: Ho un sp10mk2 e un 1200G Il mio amico dice che almeno sei uno di quelli che ha qualcosa di cui parlare rimanendo peraltro piuttosto vicino al topic.
Messaggi raccomandati