Vai al contenuto
Melius Club

Scusate eh... ma il vintage è così superiore al contemporaneo?

Messaggi raccomandati

@cowboy @cowboy un finale ss convenzionale l alimentatore deve essere surdimensionsto e i toroidali e non arrivano a 15 16 kg  comr pensi di realizzare il telaio  in pvc  lo stesso usato x i tubi degli impianti idraulici  nei valvolari  i tu hanno pesi considerevoli . scelgo con il mio budget oggetti pregevoli  che durino poi ripeto non devo convincere  nessuno  mi piace circondarmi di oggetti e nomi  leggendari ben suonanti.

@cowboy  se i nomi e apparecchi sono universalmente riconosciuti come must dimmi perche dovrei sostituirli con un classe d ?  Oppure con un oggetto attuale quando saranno leggenda li prendero  per ora va bene cosiimage.thumb.png.e02d553ef2b5340a7f0b36bf60f2e47f.png

1 ora fa, samana ha scritto:

Questa sembra piu’ una provocazione che un’affermazione che nasce da una reale conoscenza.

no non è una provocazione, di Denon ad esempio ho preso in considerazione solo il pma 2500 perchè nel range dai 500 ai 1000 c'è da ridere, cosi anche per Yamaha se vuoi un ampli serio parti almeno dal 1100.

Altri nomi: Musical fidelity,Cambridge,onkyo fanno il solletico ai miei diffusori.

Potresti dirci di più riguardo alla tua di conoscenza, io parlo solo di quello che ho sentito e non do del provocatore a nessuno

57 minuti fa, akla ha scritto:

In pratica visto che prediligo il vintage devo buttarlo per un smpli cinese in classe d  oggi no magari domani di che mese o anno e ancora da pensareimage.thumb.png.af1aaef79b5894a681725037c6ced725.png

dimmi solo dove 😉

@akla scusami ma io non ho mai detto di sostituire i componenti, mi sono limitato a dire il mio parere, io nel mio piccolo ho potuto confrontare vintage con moderno e ho notato un gran miglioramento ,ma ripeto "nel mio piccolo"....

• Melius 1

@cowboy ma certo sei convinto che gli economici degli anni 70 80 siano bidoni  buttali  e prendi pure un bel cinese o quello che e a me non interessano ne piacciono io non sono nessuno anche se nessuno sara mai come me 

• Moderatori
1 ora fa, cowboy ha scritto:

sinceramente non mi è piaciuto nemmeno a me, ma io non ho mica detto che tutto il moderno è migliore

nemmeno tutto il vintage se per quello è migliore.

Mettiamoci d'accordo:il vintage è una filosofia.Il tutto legato al bel sentire, all'estetica,al calore umano di chi progettava sulla carta, al passato che non passa.Al contrario di quello che molto spesso oggi è solo facciata.( e non sempre qualità)

• Melius 1
  • Moderatori
13 ore fa, cowboy ha scritto:

ma un pochino di apertura mentale ci starebbe bene anche qui. 

Forse basterebbe SOLO spiegarsi un po' meglio; spero siamo tutti consapevoli che l'assolutismo e il radicalismo non porta da nessuna parte. 

• Melius 1

@what io amo il vintage per la bellezza estetica, il fascino, perché oggi posso avere oggetti che a 15 anni potevo solo guardare dalla vetrina di un negozio, perché mi ricorda bei momenti, e poi perché sono piacevoli da usare.