Membro_0022 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @cowboy @v15 @BEST-GROOVE quando ho sostituito il finale Yamaha M4 col Sony TA-n77ES, la differenza si è sentita subito. Gamma bassa più precisa e frenata e allo stesso tempo più marcata e potente, dinamica maggiore anche a basso volume (quindi senza sfruttare la potenza doppia), più dettaglio in alto. E il finale Yamaha non era certo un giocattolo, diciamo che come "classe" poteva essere considerato solo un gradino inferiore. In compenso l'integrato TA-F770ES suona più o meno come il TA-N77ES + pre. Solo per dire che gli amplificatori non suonano tutti uguali (e neanche i lettori CD, ma questa è un'altra storia).
v15 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 6 ore fa, lufranz ha scritto: gli amplificatori non suonano tutti uguali Te lo chiedo seriamente da ignorante con diploma di terza media: spiegazioni tecnico-scentifiche per questo "fenomeno"? Due ampli ben progettati, con risposta piatta e senza problemi di pilotaggio, perchè potrebbero suonare diversamente?
Bazza Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @v15 secondo me può dipendere da come si adattano al modulo d'impedenza dei diffusori. Però pure io so ignorante forte in materia..
samana Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 10 ore fa, jammo ha scritto: io parlo solo di quello che ho sentito e non do del provocatore a nessuno Ma non devi prendere le mie parole come fossero una offesa, perche’ tale non e’. Hai affermato che da 500 a 1000 € non ci sono ampli che suonino decentemente, non solo, addirittura suonerebbero alla stregua di “radioline”. Ora, non so quali ampli in quella fascia tu abbia ascoltato, ma quelli che ho avuto io (una decina in tutto) ti assicuro che della radiolina non hanno proprio nulla. Ti diro’ di più, attualmente sto’ usando un ampli di una ventina d’anni fa’ e che mi e’ costato poco meno di 300€. Cribbio se suona!! 1
appecundria Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 7 ore fa, lufranz ha scritto: Ma hai letto le caratteristiche tecniche ? https://www.ti.com/product/TPA3116D2#features
appecundria Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 42 minuti fa, v15 ha scritto: risposta piatta e senza problemi di pilotaggio, perchè potrebbero suonare diversamente? Perché forse l'amplificatore ideale non esiste ancora. Il mitico filo con guadagno.
Paolo 62 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @v15 In teoria dovrebbero suonare esattamente allo stesso modo sempre che non ci siano differenze nel tipo di distorsione che producono (entità, distribuzione spettrale e come varia al variare della potenza erogata) e dal fattore di smorzamento ma c'è anche dell'altro. Secondo quello che dice Aloia nei suoi articoli sugli amplificatori p.es. i condensatori influiscono sul suono e chissà cos'altro.
Akla Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @Paolo 62 il post dice superiorita vintage contemporaneo mi sembrate ondivaghi.
Membro_0022 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: https://www.ti.com/product/TPA3116D2#features Mi riferivo alla pagina su amazon; c'è scritto 60+60W di potenza in uscita e 40 di consumo. Mi sa che qualcuno lì non ha le idee chiare.
appecundria Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @lufranz ricordi i "watt pmpo"? 😀 È un chipamp, il 99% delle caratteristiche dell'amplificatore sono quelle del chip. In questo caso 30 watt su 8 ohm.
Membro_0022 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: ricordi i "watt pmpo"? Altro che. Vetrine ricolme di radioloni portatili alimentati con 8 pile torcia e coperti da improbabili adesivi che sbandieravano altrettanto improbabili 100W. Se fossero stati veri, sarebbe stato necessario cambiare le pile ogni 2 minuti 🤣
Questo è un messaggio popolare. TheoTks Inviato 30 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2021 11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: che gli ha fatto? Non dirmi che ha effettuato un recap proprio lui che è contrario. Mi tengo prudentemente alla larga da questo pregiatissimo scontro di ingegni, devo tuttavia precisare che l'assioma asserito in quote non risponde a verità; la mia posizione sull'argomento l'ho precisata più volte, ma evidentemente non è stata capita appieno. 3 2
78 giri Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Il vintage è una fede, come per McIntosh o Bose... Per il nuovo rivolgersi al Lounge Bar "Un bel femme" 😁
what Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @78 giri In RA noo? 10 minuti fa, TheoTks ha scritto: l'assioma asserito in quote Azz!🤔
Akla Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @lufranz e la potenza internettiana delle fesserie che supera la fisica un 60 watt in classe ab ne divora il triplo in classe d non piu del consumo hanno creato l energia inesauribile quella delle fesserie ...
Membro_0024 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 1 ora fa, samana ha scritto: Hai affermato che da 500 a 1000 € non ci sono ampli che suonino decentemente, non solo, addirittura suonerebbero alla stregua di “radioline”. si mi pareva di aver già fatto alcuni nomi,Denon yamaha,Cambridge di quella fascia provati e riportati indietro perchè come dicevo le Dynaudio (forse troppo snob 😉 ) non si "muovevano",forse con altri diffusori si può ottenere un ascolto decente e rispetto chi non potendo salire come budget è contento di quello che ha; altresi se il mio budget fosse quello tra 500/1000 avendo una buona conoscenza di elettroniche dal 70 ad oggi non avrei dubbi tra nuovo e vintage
samana Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @jammo Se ti rivolgi ad oggetti nuovi posso anche essere d’accordo. Discorso che invece si ribalta clamorosamente se ci si indirizza al mercato dell’usato. Li’ con mille euro si trovano ampli che potrebbero anche considerarsi definitivi a parer mio. Ovviamente parlo per esperienza diretta.
Membro_0024 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 4 minuti fa, samana ha scritto: Discorso che invece si ribalta clamorosamente se ci si indirizza al mercato dell’usato. Li’ con mille euro si trovano ampli che potrebbero anche considerarsi definitivi a parer mio. ovvio nell'usato a quelle cifre si trovano già amplificatori seri, siamo d'accordo 😉
Messaggi raccomandati