madero Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @78 giri Che spettacolo, cos'è in alto a destra? Anche il kelvin, mi sarebbe sempre piaciuto ascoltarlo. E' un HK quello sotto il kelvin ? Inutile dire che l'alto livello nuovo è lontanissimo dalle mie possibilità, e qualche volta che ho ascoltato qualcosa, anche se in condizioni non controllate, non ho mai avuto l'impressione di trovarmi adavanti a qualcosa che seppur costosa fosse realmente un gradino superiore. Il mio nirvana l'ho ascoltato con un JBL Paragon pilotato da un pp di 45 semi artigianale Allego il mio angolo di vintage e semivintage 1
Bruce Wayne Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 4 ore fa, cowboy ha scritto: nell'impianto, complimenti!! è il reparto vintage di casa: giradischi, pre e finale sono del 1983-84, come i diffusori che non si vedono, una coppia di Altec 14. Il deck e il CDP sono un pochino più recenti.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 31 Dicembre 2021 1 ora fa, 78 giri ha scritto: ripubblico foto dei miei giocattoli, solo una parte delle amplificazioni eh mi raccomando........ innalzare il muro di elettroniche fino a coprire del tutto la finestra. 1
Bazza Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @madero oh..un'altro estimatore della mescolanza di cavi e cavetti 😁
madero Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @Bazza se ingrandisci trovi anche una piattina rosso e nero 😁 1
78 giri Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @madero in alto a destra Hampton PA280, sotto il Kelvin Dynaco sca35. Complimenti per l'angolo del collezionista!
Bazza Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 1 ora fa, madero ha scritto: se ingrandisci trovi anche una piattina rosso e nero 😁 Io credo di essere anche un gradino sotto, esclusa l'unica coppia di audiofilissimi Hama da 9,90 euro 10 metri presi anni or sono all'OBI 😁
Moderatori paolosances Inviato 31 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 31 Dicembre 2021 @Bazza Ti sei giocato l'ammissione a Fine Tuning!😂 1
Bazza Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @paolosances Offro la mia saletta come campo di rieducazione per i più ostinati e recidivi 😁
Akla Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @Bazza come i campi rieducativi di Pol pot....😀
radio2 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 13 ore fa, cactus_atomo ha scritto: il denon dp 100 vintage per me resta un riferimento assoluto confermo all'ascolto e' emozionante
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 1 Gennaio 2022 @Gici HV anche io non ho avuto una impressione positiva da un abbinamento mc e west, sto ancora ridendo pendando alla faccia dei miei amici tannoisti, ma di recente ho ascoltato delle tannoy d'epoca con mc valvolari e devo dire che avevano un loro perché. Ci sono impianti che suonano bene ma che non comprerei mai, ma capisco che ad altri posano piacere
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @78 giri @madero qui si va sul collezionismo,non sulla superiorità.
oscilloscopio Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Gici HV credo che in un vintagista le cose siano strettamente correlate.
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @oscilloscopio credo anche io, niente di male, anzi,a casa mia le cose che non uso sono in garage per mancanza di spazio,ma la stragrande maggioranza delle cose che ho visto postate dubito che siano superiori a elettroniche contemporanee.
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 @Gici HV Il thread nell'insieme a mio parere ha poco senso...partendo dal presupposto che non esiste un riferimento assoluto in merito al meglio o peggio in quanto le variabili sono tante ed articolate, dipende dal peso che ognuno dà a diversi parametri. Un vintagista (ma non solo) valuta dei parametri differenti (anche sonori) rispetto a chi si approccia all'Hi fi di ultima generazione, il modo di porre il suono cambia e può piacere oppure no, negli anni '80 c'erano apparecchi che avevano un datasheet incredibile ed erano delle ciofeche, altri assolutamente mediocri sulla carta una musicalità incredibile...E' inutile cercare di fare paragoni, sono due mondi diversi anche se il fine comune è la riproduzione musicale. 3
Messaggi raccomandati