Vai al contenuto
Melius Club

Scusate eh... ma il vintage è così superiore al contemporaneo?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Messa così non saprei cosa rispondere. Hai mai visto roba come: Leak Stereo 130, Marantz PM7000N, Audiolab 6000A, Onkyo A-9070, Musical Fidelity M3SI, Technics SU-C700E? I primi che mi vengono in mente.

si li conosco e non sono sicuramente nella lista dei miei possibili acquisti, la mia domanda riguardava gli ampli da 50/100 euro che suonano meglio del Nad 3020, cosi' per curiosità

oscilloscopio
Inviato

@appecundria  Sarà come dici tu, ma alla totalità delle elettroniche economiche che ho ascoltato negli ultimi 3/4 anni preferisco il mio vecchiume...🤗

In merito ai classe D, ho ascoltato alle ultime edizioni (tranne quella di ottobre) le amplificazioni Technics e le ho trovate terribili.

oscilloscopio
Inviato

Si fà spesso riferimento al Nad 3020 che quando uscì a livello di rapporto qualità/prezzo era un bestseller, ma sinceramente ci sono elettroniche vintage che suonano molto meglio e non costano molto di più (Creek cas 4040, Cyrus Two) giusto per citarne un paio al volo.

• Melius 2
Inviato

@what il nad era solo un esempio, non e' un riferimento, ma un piccolo mito....avrei potuto dire creek cas4040 (ho avuto anche quello) oggetti che appartengono alla stessa classe dell'onkyo a-9030. 

inutile negarlo, oggi con cifre irrisorie si puo' godere di amplificazioni molto migliori di quelle del passato.

ti faccio un altro esempio....possiedo un sony ta-f730ES, un gigantesco integratone (top di gamma) da circa 22kg di peso, trasformatore gigante, condensatori di filtro enormi, componentistica al top....ma...anche lui non suona bene come l'onkyo....

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@cowboy  L'importante Spartaco è che ne sia soddisfatto tu...

Inviato

@oscilloscopio infatti lo sono. Ma le cose bisogna provarle nel proprio impianto e ascoltare per giorni, solo così si può dare un giudizio, le cose ascoltate alle fiere o nei negozi non possono dare una valutazione obbiettiva.

Inviato
16 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

preferisco il mio vecchiume

Ci mancherebbe, dove c'è gusto non c'è perdenza. L'importante è coltivare con soddisfazione questi nostri innocenti piaceri.

Inviato
3 ore fa, jammo ha scritto:

Gli amplificatori di medio/basso prezzo(e parlo dai 500 ai 1000) suonano come radioline, d

Questa sembra piu’ una provocazione che un’affermazione che nasce da una reale conoscenza.

oscilloscopio
Inviato

@cowboy  In casa mia non ho avuto modo di ascoltare, ma ho un paio di amici che hanno amplificazioni moderne (uno Denon e l'altro Marantz) e sinceramente non mi piacciono.

Inviato

@oscilloscopio condivido  inoltre aprili osserva pure come sono realizzati   sono pensati x conseguire un rapporto qualita prezzo conveniente  poi tutto puo piacere anke le scatolette del wiskas tonno.

Inviato

@oscilloscopio Ho ascoltato un denon recente anche io, sinceramente non mi è piaciuto nemmeno a me, ma io non ho mica detto che tutto il moderno è migliore, d'altronde non tutte le ciambelle riescono con il buco.

• Melius 1
Inviato

@cowboy hai rubato l'impianto ( Onkyo ) al mio suocero ? 

Comunque confermo, suona dannatamente bene..

Inviato

In pratica visto che prediligo il vintage devo buttarlo per un smpli cinese in classe d  oggi no magari domani di che mese o anno e ancora da pensareimage.thumb.png.af1aaef79b5894a681725037c6ced725.png

Inviato

@Bazza si, mi ricordo che anche tuo suocero ha questi componenti, davvero bensuonanti, economici, esteticamente belli e secondo me costruiti in modo piu' che dignitoso. direi un vero best buy